Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  61
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Mollare tutto e partire!

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Lilliput
    Messaggi
    43
    Mentioned
    1 Post(s)
    Da un pò di tempo nella mia mente sobbalza un'idea parecchio strana, da molti anni ormai la società dove viviamo mi va MOLTO stretta... Una società distorta come questa dove "piange il giusto per il peccatore" quindi ormai ho preso seriamente in considerazione l'idea di mollare tutto e andare in qualche comunità tipo il villaggio degli elfi, comunità che punta tutto sullo sforzo delle proprie braccia.. Il coltivarsi e alleversi il proprio cibo non è davvero da poco...Dove non esistono favoritismi o raccomandazioni. .. Dove non vieni discriminato a causa delle ottusità che serpeggiano nelle strade .... Voi cosa ne pensate? Gesto troppo estremo o unica possibilità di fuga da questa società ormai infettata?.... tanto outdoor a volontà

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Ciao Rolando, no, non è cosa da poco ..
    Ora ti richiamo @Pawan Kumar - ASCIA .
    Penso possa essere la persona giusta, per illuminarti un poco.

    Anzi, se cerchi tra i suoi messaggi, troverai già molte info!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Ciao Rolando, giuro che oggi stavo per scrivere un topic simile!
    A differenza tua però il mio voleva essere un qualcosa di meno estremo, l'idea è di andare via dall'italia. Ammetto che anche io ho fatto pensieri del genere, l'idea di vivere una vita vera fuori dalla corruzione, dalla competizione che ti porta ad "uccidere" il tuo simile per prendere un posto più alto nella società, credo sia una cosa nobile. Non è facile però, io credo non ne avrei il coraggio fino in fondo. Ti dico che uno dei miei film preferiti è "Into the wild" quindi puoi immaginare che visione ho della vita e del mondo in generale. Personalmente come ho detto prima non farei una scelta così drastica ma sicuramente qualcosa che si ci avvicina. Sono uno studente di ing. civile, vivo nello stress di esami e quant'altro tutti i giorni. Crisi economica, sogni che probabilmente rimarranno tali ecc... perciò non posso che ammirare chi decide di fare una scelta del genere, al di là della marijuana ma una scelta di vita assolutamente fantastica e piena di esperienze. Ti lascio con una frase che amo molto.
    "C'è tanta gente infelice che tuttavia non prende l'iniziativa di cambiare la propria situazione perché è condizionata dalla sicurezza, dal conformismo, dal tradizionalismo, tutte cose che sembrano assicurare la pace dello spirito, ma in realtà per l'animo avventuroso di un uomo non esiste nulla di più devastante di un futuro certo. Il vero nucleo dello spirito vitale di una persona è la passione per l'avventura. La gioia di vivere deriva dall'incontro con nuove esperienze, e quindi non esiste gioia più grande dell'avere un orizzonte in costante cambiamento, del trovarsi ogni giorno sotto un sole nuovo e diverso... Non dobbiamo che trovare il coraggio di rivoltarci contro lo stile di vita abituale e buttarci in un'esistenza non convenzionale..." (Lev Tolstoj)
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Lilliput
    Messaggi
    43
    Mentioned
    1 Post(s)
    Davvero delle belle parole,ho la pelle d'oca!! Si "scherzavo" per l'outdoor =) ... sinceramente vivo una vita abbastanza agiata, certo avverto la crisi come tutti. Ma il mio desiderio di fuga viene da dentro! L'unica mia paura adesso è quella di abituarmi così tanto alla società da diventare un giorno come coloro che oggi detesto. . . Ho paura che un giorno anche il mio istinto si spenga per lasciare spazio al classico "sveglia, lavoro, risparmi, pentimento a 70 anni e morte" fortunatamente ho 19 anni ancora sono giovane, parto sempre dal presupposto che la vita si può chiamare tale solo se la vivi... altrimenti e solo tempo che passa. Non voglio svegliarmi a 60 anni o anche prima e piangere per tutto ciò che non ho fatto. Questo mi spaventa molto di più che lasciare i miei confort!

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Rolando Nacanna Visualizza Messaggio
    Davvero delle belle parole,ho la pelle d'oca!! Si "scherzavo" per l'outdoor =) ... sinceramente vivo una vita abbastanza agiata, certo avverto la crisi come tutti. Ma il mio desiderio di fuga viene da dentro! L'unica mia paura adesso è quella di abituarmi così tanto alla società da diventare un giorno come coloro che oggi detesto. . . Ho paura che un giorno anche il mio istinto si spenga per lasciare spazio al classico "sveglia, lavoro, risparmi, pentimento a 70 anni e morte" fortunatamente ho 19 anni ancora sono giovane, parto sempre dal presupposto che la vita si può chiamare tale solo se la vivi... altrimenti e solo tempo che passa. Non voglio svegliarmi a 60 anni o anche prima e piangere per tutto ciò che non ho fatto. Questo mi spaventa molto di più che lasciare i miei confort!
    La penso come te, proprio allo stesso modo. Ho 21 anni quindi siamo quasi coetanei, ho queste idee da un po' di tempo ma adesso la mia priorità è laurearmi e poi andare via da qualche parte. Credo comunque che avendo una mente aperta e una consapevolezza di se stessi si possa vivere una vita "normale" anche senza dover scappare lontano dalla società civile. L'importante è che tu sia libero nello spirito. Temo però che la classica vita (sveglia ore 7, lavoro, stress ecc..) sia quasi forzata per poter andare avanti. Mi duole il cuore dirlo ma, a meno che tu non faccia la scelta di lasciare la società così come è concepita adesso dovrai per forza di cose campare e potrai purtroppo farlo solo lavorando. Certo magari farai un lavoro che ti piacerà e non ti peserà alzarti presto ecc... Con un mio amico l'anno scorso fantasticavamo sull'idea di lasciare tutto, università compresa e andare a vivere in jamaica. Sai quando hai la nostra età e ti trovi in un posto come l'italia è normale che hai questi sogni (specie dopo aver fumato! :D). Il brutto, come dici tu, è che probabilmente andando avanti nell'età si tenda a rispettare questo stile di vita, pur se controvoglia! Io mi auguro che tu non lo faccia, anche se non andrai a lavorare la terra! :D scherzi a parte, ti voglio solo dire che ti stimerei molto se lo facessi ma ti capirei se non ne avessi il coraggio, in fondo si tratta di abbandonare tutto famiglia compresa e non è facile. Ma se non perderai mai il tuo spirito avventuriero e la tua mentalità aperta sarai sempre libero da questo schifo di società!
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Lilliput
    Messaggi
    43
    Mentioned
    1 Post(s)
    Purtroppo lo capisco, ho già provato ad allontanarmi da casa mia...ho vissuto un periodo in messico, ti posso assicurare che non è facile. Ho pure dormito nella foresta due notti quando ho visitato i templi aztechi quindi lo spirito d'avventura non mi manca =) Ma il Messico non è tanto meglio quanto riguarda corruzione ecc

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Pur essendo vostro nonno, ragazzi vi capisco, molto, troppo bene.
    Niente di quello che pensate alla vostra eta' è sbagliato e ogni esperienza fatta in tal senso lascera' comunque il segno se fatta con lo spirito giusto.
    Vale la pena, credetemi, sempre e comunque farla, ovviamente secondo le proprie esigenze o aspettative e soprattutto la propria filosofia...
    Rimandarla serve solo a dire potevo farla prima o peggio...ad avere dei rimpianti.

    Io ho fatto in passato questa scelta che doveva essere definitiva...e non lo e' stata, purtroppo, ma ne e' valsa la pena? 100% Si!
    Il paradosso e' che dopo un certo tempo mi sono sentito prigioniero del tipo di vita tanto cercata e alla fine ottenuta...Davvero un gigantesco pirla (e non di 20 anni ma di 32 suonati!...) ma questo posso dirlo oggi che di anni ne sono ancora passati...il mio cervello penso sia un po' migliorato, ma mi sa che lo penso solo io!
    Spero di cuore che riusciate ad esaudire il vostro desiderio...almeno il primo passo, ponderato o no che sia secondo l'organo dominante che vorrete usare per la scelta (cuore o cervello)...poi chi vivra' , vedrà.

    Hasta

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Dove sei scappato di bello moran? raccontaci un po' la tua avventura!
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Ciao a tutti, ultimamente scrivo poco perché ho un pc che mi da grossi problemi con la scrittura (praticamente devo continuamente correggere tutte le parole che scrivo e, sul più bello, mi cancella pure qualche frase che ho già scritto correttamente).
    Credo che @Yomi mi abbia menzionato perché ho già fatto 24 anni fa la scelta drastica di tagliare sempre più i ponti con questa folle pseudo civiltà e vivermi la mia vita di uomo libero. E non sono stato il solo. Mi fa piacere vedere che è un sentimento sempre più condiviso, e non me ne meraviglio, visto lo schifo di vita da schiavi che ci viene imposta, soprattutto in Italia. @Rolando Nacanna (simpatico il nick) purtroppo ti vengono a perseguitare dovunque ormai, per quanto ne so anche gli elfi del gran burrone nell'appennino tosco-emiliano sono alle prese con le incursioni della polizia e tentativi di ogni genere di sopprimere la loro libertà.
    Comunque è da molto tempo che non ho più loro notizie, sto pensando di andare a trovarli a cavallo, forse ci riesco, avrei bisogno di almeno un compagno per andarci con tutti e 6 i cavalli, 2 settimane per andare, 2 per tornare (se si torna...).

    Oltre la scelta drastica di riprenderci la nostra Libertà occorre anche avere la consapevolezza che non ci lasceranno mai abbastanza in pace per goderci il nostro spazio, anche se non diamo fastidio a nessuno, perciò bisogna anche scegliere di combattere con le unghie e coi denti per difendere la nostra Libertà.
    Io, seguendo il mio sogno, mi sono creato la mia isola di natura incontaminata da difendere 24 anni fa, nell'appennino romagnolo, ci ho cresciuto 4 figli, insieme ai cavalli, ci faccio permacoltura biologica ed escursioni a cavallo. Ho già scritto il riassunto della mia storia sulla mia presentazione (Un ASCIA per ribellarsi). Mi coltivavo una buonissima canapa italica che mi ero selezionato per 20 anni e adattata per il clima appenninico, molto medicinale, con THC tra il 7% e il 9%, della quale nessuno sapeva niente, eppure hanno trovato il modo di venire a rovinarmi la vita, grazie ad un semplice controllo stradale. In verità non sono riusciti a rovinarmi veramente la vita, tranne la parte economica e le relazioni sociali, perché ho sviluppato una tale forza interiore da riuscire a stare bene in ogni situazione, anche in galera. Sono fiero delle scelte che ho fatto, anche se molto drastiche, le rifarei all'infinito, non potrei accettare di vivere una vita da schiavo. In fondo ho una salute di ferro, come tutti i miei figli e i cavalli, ancora sono qui che faccio la benefica e faticosa vita naturale che ho scelto e cavalco dei cavalli meravigliosi per dei monti bellissimi. Il maresciallo della caserma che mi ha arrestato, poveretto, si è suicidato sparandosi in bocca, 6 mesi dopo il mio primo arresto, 8 anni fa, e questo dovrebbe bastare a far riflettere sul senso della vita, della libertà, della felicità. Credete che i persecutori siano più felici dei perseguitati? Siamo solo uomini, e siamo ricchi solo delle nostre conoscenze e della nostra consapevolezza.
    Ora i miei figli sono cresciuti e se ne sono andati a conoscere il mondo, io sono rimasto qui, fuori dal mondo cosiddetto "civile", da "solo", con 6 cavalli, 8 gatti, senza macchina né TV, senza soldi, senza più amici né compagnia umana, ma con tanta forza interiore, pace e allegria. Vivo di autosostentamento e dell'aiuto dei miei familiari, in attesa di sbloccare le difficoltà economiche e sociali derivate da 2 arresti e relativi processi, non ancora conclusi. Rifarei le scelte che ho fatto all'infinito, perché so che per me erano giuste, so che non avrei potuto vivere tutta la vita come uno schiavo, so di non aver fatto del male a nessuno, ma di avere conosciuto e sperimentato numerosi segreti per la salute umana, animale e ambientale. Sento di aver vinto le mie battaglie per la difesa della Libertà, anche stando in galera ingiustamente, la vittoria è semplicemente nel non cadere nella disperazione quando tentano di schiacciarti ad ogni costo, solo perché sei diverso, sei libero e non sei uno schiavo del sistema. Per me è così bello ribellarsi!

    Per ora devo smettere di scrivere, mi ci sono volute quasi 2 ore e il pc malato mi ha cancellato diverse volte la metà di quello che avevo scritto, quindi vi mando questo, prima che mi cancelli qualcos'altro, ora devo andare a lavorare un po' al caldo torrido, rinfrescare un po' i cavalli, innaffiare, ci leggiamo ancora stasera, dopo le 22.

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ultimamente scrivo poco perché ho un pc che mi da grossi problemi con la scrittura (praticamente devo continuamente correggere tutte le parole che scrivo e, sul più bello, mi cancella pure qualche frase che ho già scritto correttamente).
    Credo che @Yomi mi abbia menzionato perché ho già fatto 24 anni fa la scelta drastica di tagliare sempre più i ponti con questa folle pseudo civiltà e vivermi la mia vita di uomo libero. E non sono stato il solo. Mi fa piacere vedere che è un sentimento sempre più condiviso, e non me ne meraviglio, visto lo schifo di vita da schiavi che ci viene imposta, soprattutto in Italia. @Rolando Nacanna (simpatico il nick) purtroppo ti vengono a perseguitare dovunque ormai, per quanto ne so anche gli elfi del gran burrone nell'appennino tosco-emiliano sono alle prese con le incursioni della polizia e tentativi di ogni genere di sopprimere la loro libertà.
    Comunque è da molto tempo che non ho più loro notizie, sto pensando di andare a trovarli a cavallo, forse ci riesco, avrei bisogno di almeno un compagno per andarci con tutti e 6 i cavalli, 2 settimane per andare, 2 per tornare (se si torna...).

    Oltre la scelta drastica di riprenderci la nostra Libertà occorre anche avere la consapevolezza che non ci lasceranno mai abbastanza in pace per goderci il nostro spazio, anche se non diamo fastidio a nessuno, perciò bisogna anche scegliere di combattere con le unghie e coi denti per difendere la nostra Libertà.
    Io, seguendo il mio sogno, mi sono creato la mia isola di natura incontaminata da difendere 24 anni fa, nell'appennino romagnolo, ci ho cresciuto 4 figli, insieme ai cavalli, ci faccio permacoltura biologica ed escursioni a cavallo. Ho già scritto il riassunto della mia storia sulla mia presentazione (Un ASCIA per ribellarsi). Mi coltivavo una buonissima canapa italica che mi ero selezionato per 20 anni e adattata per il clima appenninico, molto medicinale, con THC tra il 7% e il 9%, della quale nessuno sapeva niente, eppure hanno trovato il modo di venire a rovinarmi la vita, grazie ad un semplice controllo stradale. In verità non sono riusciti a rovinarmi veramente la vita, tranne la parte economica e le relazioni sociali, perché ho sviluppato una tale forza interiore da riuscire a stare bene in ogni situazione, anche in galera. Sono fiero delle scelte che ho fatto, anche se molto drastiche, le rifarei all'infinito, non potrei accettare di vivere una vita da schiavo. In fondo ho una salute di ferro, come tutti i miei figli e i cavalli, ancora sono qui che faccio la benefica e faticosa vita naturale che ho scelto e cavalco dei cavalli meravigliosi per dei monti bellissimi. Il maresciallo della caserma che mi ha arrestato, poveretto, si è suicidato sparandosi in bocca, 6 mesi dopo il mio primo arresto, 8 anni fa, e questo dovrebbe bastare a far riflettere sul senso della vita, della libertà, della felicità. Credete che i persecutori siano più felici dei perseguitati? Siamo solo uomini, e siamo ricchi solo delle nostre conoscenze e della nostra consapevolezza.
    Ora i miei figli sono cresciuti e se ne sono andati a conoscere il mondo, io sono rimasto qui, fuori dal mondo cosiddetto "civile", da "solo", con 6 cavalli, 8 gatti, senza macchina né TV, senza soldi, senza più amici né compagnia umana, ma con tanta forza interiore, pace e allegria. Vivo di autosostentamento e dell'aiuto dei miei familiari, in attesa di sbloccare le difficoltà economiche e sociali derivate da 2 arresti e relativi processi, non ancora conclusi. Rifarei le scelte che ho fatto all'infinito, perché so che per me erano giuste, so che non avrei potuto vivere tutta la vita come uno schiavo, so di non aver fatto del male a nessuno, ma di avere conosciuto e sperimentato numerosi segreti per la salute umana, animale e ambientale. Sento di aver vinto le mie battaglie per la difesa della Libertà, anche stando in galera ingiustamente, la vittoria è semplicemente nel non cadere nella disperazione quando tentano di schiacciarti ad ogni costo, solo perché sei diverso, sei libero e non sei uno schiavo del sistema. Per me è così bello ribellarsi!

    Per ora devo smettere di scrivere, mi ci sono volute quasi 2 ore e il pc malato mi ha cancellato diverse volte la metà di quello che avevo scritto, quindi vi mando questo, prima che mi cancelli qualcos'altro, ora devo andare a lavorare un po' al caldo torrido, rinfrescare un po' i cavalli, innaffiare, ci leggiamo ancora stasera, dopo le 22.
    Hai tutta la mia stima!
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.