Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  3
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: illegale? dipende dove...

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Mentioned
    2 Post(s)
    ieri sera mi sono messo a filosofeggiare con degli amici sul tema cannabis illegale- Cannabis legale e siamo giunti alla conclusione che la risposta è: dipende dove ti trovi e che poliziotti incontri.
    sarei curioso di sentire qualche vostra idea in proposito
    vi cito un paio di esempi che sono venuti fuori:
    alcuni di noi abitano in un paesino di non piu di 1000 abitanti nella campagna, e visto che piu o meno ci conosciamo tutti, conosciamo anche i carabinieri ovviamente, da noi non sono mai state requisite piantagioni di cannabis perche il pensiero dell'attuale maresciallo è: non ce ne frega niente di quello che fate a casa vostra, basta che non la portate in strada.
    ad esempio gli stessi carabinieri ci hanno scherzosamente invitato a spingere eventuali cadaveri trovati lungo il fiume (ogni tanto capita) perche se li trovano nella loro giurisdizione devono compilare almeno 10 chili di documenti noiosissimi
    alcuni di noi erano stati in sicilia in vacanza ad esempio, e tranquillamente si sono visti da un barista a caso offrire del fumo a pagamento insieme al caffe, con il bar pieno dove ovviamente non gliene fregava niente a nessuno(o tutti ci avevano le mani in pasta)
    poi abbiamo scavato nella memoria dei buffi casi di sbirri illegali che fumavano quello che sequestravano se era roba buona, o la reimmettevano nel mercato(ovviamente senza fare denunce)
    vi ricordate quel carabiniere che coltivava cannabis che avevano scoperto qualche anno fa?

    sicuramente anche voi avete assistito a scene simili, non vi viene da pensare che le leggi siano tutte soggetive a questo punto e che valgano solo dove c'è qualcuno che si prenda la briga di farle rispettare?
    potrei chiudere con questa bellissima frase
    "L'unica legge in grado di governare un uomo, è quella che ciascuno di noi si impone, le forze dell'ordine non hanno alcun potere se questa verità"
    saluti raga e buona giornata, sperando che siate in una zona dove ai caramba gliene frega niente o poco di quello che si coltiva

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    162
    Mentioned
    1 Post(s)
    Io vivo nei pressi di Napoli ed hai perfettamente ragione, dipende dove ti trovi. Facendo un giro per il centro ti capita al 101% di trovare qualcuno che fuma, o che vuole vendere. Li trovi ovunque, in strada, nelle piazze, nei vicoletti... Basta che fai un giro nei pressi di piazza Bellini, dove a qualsiasi ora ci sono i ragazzi universitari e gente comune che fuma tranquillamente erba, anche se a fianco passa una pattuglia dei carabinieri/polizia ecc...
    "Ho una pessima immagine mi è convenuto,la cultura domina con belle immagini prive di contenuto" [Cit.Fabri Fibra]
    "La fame nei paesi sottosviluppati evita a noi centro il sovraffollamento" [cit.Dargen D'amico]

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Mentioned
    2 Post(s)
    grazie della risposta peace speravo in molti piu casi di sbirri menefreghisti che decidono quali leggi seguire secondo proprio criterio.
    io citerei la citta che conosco bene dove ho fatto l'univesità. tutti sanno che in pilotta si spaccia 24 ore su 24,(anche io mi sono rifornito li qualche volta purtroppo,pessima organizzazione dove puntano solo al guadagno) basterebbe riempire quel posto di poliziotti infiltrati che provano a chiedergli droga e quando li prendono li riempiono di manganellate e li sbattono in prigione per un po(dal loro punto di vista sarebbe la soluzione migliore e piu rapida) se non lo fanno è perche c'è qualcuno sopra di loro che ci guadagna
    credo sia molto piu facile nei piccoli paesini trovare forze dell'ordine che chiudono un occhio su queste cose( o semplicemente se ne sbattono), perche li di solito si è abituati a meno delinquenti veri rispetto alle citta, dove ci sono piu furti, violenze fisiche e infrazioni varie.
    almeno a me pare cosi da qualche anno, incontrando sempre piu persone che abitano in posti diversi
    Ultima modifica di Er Ganjalf; 29-06-14 alle 15:51

  4. #4
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    sembrerebbe incredibile ma ci sono anche dei cani della cinofila che chiudono un occhio...o tutti e due
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: dogweed.PNG‎ 
Visualizzazioni: 10 
Dimensione: 114.7 KB 
ID: 62816
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    141
    Mentioned
    2 Post(s)
    La faccia del bassotto è piu o meno quella che faccio io quando mi fanno domande strane quando sono strafatto
    se i nostri amici a 4 zampe sapessero quanto è sbagliato sedersi e abbaiare quando odorano cannabis durante i controlli, i poliziotti non ne approffitterebbero in questo modo

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.