Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  38
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Cannabis tossica in circolazione

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Non comprate dal mercato nero...

    http://www.tzetze.it/2014/07/dalla_s...i_dallalbania/

    Dalla Svizzera una notizia shock. Piombo, lacca, lana di vetro: spinelli avvelenati dall'Albania.
    Giovanni D'Agata on 06 Luglio, 2014

    Lo "Sportello dei Diritti" rilancia l'allarme in Italia: i continui sequestri sulla sponda salentina dell'Adriatico dimostrano che arrivano fiumi di cannabis. Ma secondo gli svizzeri non si tratta della solita "erba". Dietro si nascondono ancora maggiori pericoli per la salute

    Sono anni che continuano i sequestri di cannabis e derivati sulla costa salentina di provenienza albanese. Non passa settimana che sulle spiagge o sugli scogli della provincia di Lecce le pattuglie delle forze dell'ordine non scovino natanti e borsoni, a volte abbandonati per la fretta, carichi e carichi di questa merce. La Terra d'Otranto alla luce delle continue notizie di cronaca che si possono leggere sulla stampa locale in merito, infatti, é divenuta probabilmente il più importante crocevia del traffico di marijuana e simili d'Europa, droga che poi viene esportata nel resto del Vecchio Continente.É dalla Svizzera che però rimbalza una notizia shock che riguarda la potenziale maggiore pericolosità di questa droga proveniente dal Paese delle Aquile.Proprio nella serata di oggi, infatti, una televisione elvetica in lingua italiana, TeleTicino, ha mandato in onda le interviste ad alcuni giovani che secondo la ricostruzione dell'emittente si sono imbattuti nella canapa lavorata o contaminata da una serie di veleni e sostanze e resa altamente nociva ma esteticamente più appetibile, per incrementare i guadagni.Le testimonianze dei consumatori parlerebbero chiaro: “Nausea, dolori e difficoltà respiratorie” ed il Cantone e tutta la Svizzera sarebbero letteralmente invase da questo "prodotto", tanto che complessivamente al di là delle Alpi ne sarebbero arrivate alcune tonnellate, soppiantando il mercato biologico locale.Si tratta di una questione che sta assumendo contorni transazionali e che per Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti", deve creare una forte preoccupazione ed una reazione anche nelle autorità italiane poiché ad essere maggiormente esposti ai rischi delle droghe, e con maggior riguardo quelle oggetto del suddetto report da parte della tv Svizzera, trattate chimicamente e potenzialmente con effetti devastanti, vi sono i nostri giovani, che notoriamente sono tra le fasce di popolazione che maggiormente consumano le cosiddette "droghe leggere".

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    66
    Mentioned
    16 Post(s)
    Una ragazza che conosco si è sentita male dopo aver fumato erba comprata al mercato nero,la diagnosi è stata avvelenamento da metalli pesanti ha rischiato la peritonite,ringraziamo il proibizionismo ed i preti.

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,484
    Mentioned
    10 Post(s)
    Ci è voluta un’indagine della televisione svizzera per sapere cosa contiene l’erba che ogni giorno sbarca sulle coste della Puglia dell’Albania: cioè lacca, lana di vetro e piombo. Sostanze che vengono aggiunte per aumentare il peso dell’erba e quindi il suo valore sul mercato dello spaccio illegale. A portare alla[Continua...]

    Continua a leggere...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Queste sono il genere di notizie che mi lasciano basito!!!
    Ma come si fa a divulgare certe cazzate?
    Sicuramente c'e' del vero (ma non nella maggiorparte dei casi come viene sostenuto con troppa leggerezza) sull'adulterazione di hashish e marijuana ad opera di chi traffica a tonnellate e non solo...ma dare per assunte certe notizie senza nemmeno l'avvallo di nessuna analisi, fanno di queste pseudo inchieste opere di terrorismo d'informazione.
    Non e' il modo giusto di usare l'informazione, quindi chi lo fa mi porta a pensare che non dica mai o quasi la verita', ma che usi poche cose vere per costruire gigantesche panzane a proprio uso e consumo o altro...???

    nb.... beninteso, non escludo che possa accadere anche peggio, e' proprio la modalita' di quella che chiamano indagine o inchiesta ( raccogliere qualche voce non e' un inchiesta...).
    W l'auto produzione, ma proprio non mi piacciono questo genere di notizie sparate alla cazzo senza nessun valido supporto...dicessero pure che satana e' cattivo ma va provato !
    Ultima modifica di moran; 07-07-14 alle 13:21

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Londra
    Messaggi
    199
    Mentioned
    2 Post(s)
    Io proprio 2 sere fà mentre rollavo ho trovato dei pezzi strani nella ganja, come dei piccoli cristalli sintetici di colore azzurro, dite che c'è lo zampino di Heisenberg?

    Apparte gli scherzi, la ganja faceva schifo e non son riuscito a fare piu di 2 tiri, poi magari quella roba che ho visto non era niente di che, però che giri della merda è vero e chi ne fa le spese sono sempre i piu giovani che si fumerebbero qualsiasi cosa basta che sia illegale...
    E pensare che la cannabis sativa potrebbe risanare questo mondo alla deriva, potrebbe soppiantare petrolio e derivati, la plastica ed i farmaci a cui siamo abituati. Sarà per questo che è vietata: ai despoti non piace la gente rilassata e l'energia pulita (Punkreas)

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    purtroppo la storia della polvere di vetro appiccicata sopra non è un cazzata, è vera .
    Cosi' come probabilmente lo sono anche le altre...acetato di piombo ecc,,,ma valgono per una batteria criminale di una determinata zona o per delle precise partite che qualche ignobile pezzo di merda ha provveduto a recuperare piuttosto che buttare.
    Io ho visto e consumato personalmente della ganja albanese di largo campo che non era magari il massimo come gusto / sapore ma nemmeno poi tanto male e cosa piu' importante, naturale, almeno tanto quanto lo e' qualunque altro out "normale".
    Ho fumato peggio a volte in paesi dove dovrebbe essere buona per tradizione...
    E' inutile diffondere notizie false dove si fa capire alla gente che tutta l'erba criminale (si riconosce dalla mascherina ) che viene da un certo posto e' avvelenata...
    Sarebbe come dire che siccome una partita di mele del trentino e' bacata tutte le mele del trentino lo sono. non le comprate piu'...non consumatele perche' I signori del baco si arricchiscono alle vostre spalle...
    Ma il tonno (e molti altri pesci) avvelenato dal mercurio...quello ce lo mangiamo tutti bambini compresi, e non ci avvelena forse? Il mercurio non è uno tra imetalli pesanti piu' pericolosi per l'uomo? No forse gli svizzeri hanno fatto un'indagine accurata anche su questo...e il tonno non lo mangiano piu'.

  7. #7
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    ....ditemi un prodotto qualsiasi che oggi non sia contaminato da qualcosa...uno a caso e parlo di tutto....ve lo dico io, non esiste.Anche il più Bio dei Bio è contaminato... la ganja alla gommalacca è come il tormentone estivo, se ne andrà con l'arrivo dell'autunno (sempre che le stagioni non siano un lontano ricordo di questa civiltà...)

    p.s.
    l'ho messa giù pesante, e sto andando OT, lo sò...

  8. #8
    L'avatar di el-barto
    el-barto è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    201
    Mentioned
    6 Post(s)
    TUTTO CIò che è scritto nell'articolo x filo e x segno (sia che la roba contiene tutte quelle cose elencate sia che in Italia a nessuno interessa controllare le autostrade mafioalbanese è vero ED è DA ANNI CHE L'ALBANIA AVVELENA L'ITALIA (...)
    [SIZE="1"]


    non ho capito moran dove vede del falso , ma soprattutto che messaggio vuole trasmettere ( esaltare un prodotto delle mafie non è cosa sensata) ?
    Ma poi conosci gli effetti che col lungo andare possono avere questi prodotti? ...ti dico che un mio conoscente oltre ad essere finito a vivere x strada , con la testa non ci stava più , cantava parlava da solo ...non aveva più voglia di fare niente . Anche il lavoro lo aveva mollato così da un giorno all'altro !!! (ora nemmeno la sua famiglia sa dov'è finito)


    Io Non ho mai speso 1€ in sostanze da strada , le ho fumate e pure tante ma sempre offerte da amici
    ....e dopo aver conosciuto la nonnina (di un caro amico) che se la coltivava , (non sapete quante volte andai da lei per farmi fumare , non ha mai voluto vendermi nemmeno 1gr anzi si incazzava se si parlava di ciò) !! Quella fu la prima volta che provai qualcosa di buono e fu la prima volta che mi posi la domanda : ma com'è possibile che ciò venga considerato droga ? ...quella da strada era droga , ciò che teneva la nonnina nei baratoli era dio sotto forma di bud

    Con ciò x dire W la coerenza , W le nostre amate indiche/sative , W Cervantes , W questa fantastica rivista e W la cultura e l'Universo collegato alla nostra amata weed

    PEACE&LOVE
    Ultima modifica di el-barto; 08-07-14 alle 14:44

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Località
    Co-operative Republic of Guyana
    Messaggi
    106
    Mentioned
    2 Post(s)
    A me pare che,
    vedendo il servizio,
    tante sono le teste cosi' sono le idee.
    Non c'e' un indirizzo comune nemmeno su quello che potrebbe essere il futuro di questa pianta.
    Depenalizzazione, legalizzazione, coltivazione...
    Mah!
    Si continuera' ad essere fuorilegge,
    sia chi coltiva,
    sia chi la prende per strada.
    E come tutte le cose fatte dall'uomo non ci sara' mai una comunita' capace di discutere in maniera incondizionata.
    Troppo business e volonta' di egemonizzare il prodotto.
    Poi,
    scusate,
    a me questi coltivatori saccentelli,
    mi lasciano perplesso e parecchio.
    " Al di la' delle idee di sbagliato e di giusto, c'e' un campo. Vi incontrero' la'. " Sufi Rumi

  10. #10
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da el-barto Visualizza Messaggio
    TUTTO CIò che è scritto nell'articolo x filo e x segno (sia che la roba contiene tutte quelle cose elencate sia che in Italia a nessuno interessa controllare le autostrade mafioalbanese è vero ED è DA ANNI CHE L'ALBANIA AVVELENA L'ITALIA (...)
    [SIZE="1"]
    non ho capito moran dove vede del falso , ma soprattutto che messaggio vuole trasmettere ( esaltare un prodotto delle mafie non è cosa sensata) ?
    Ma poi conosci gli effetti che col lungo andare possono avere questi prodotti? ...ti dico che un mio conoscente oltre ad essere finito a vivere x strada , con la testa non ci stava più , cantava parlava da solo ...non aveva più voglia di fare niente . Anche il lavoro lo aveva mollato così da un giorno all'altro !!! (ora nemmeno la sua famiglia sa dov'è finito)
    E tu da dove prendi queste informazioni? Su che basi dici queste cose? Per sentito dire?....Nella vita c'e' sempre chi ne sa di piu' o sa quello che dice e chi purtroppo parla a vanvera trasmettendo i vari si dice magari aggiungendoci del suo...
    Sei per caso mai stato in un campo in Albania o in altri posti simili?
    Conosci molti narcotrafficanti o hai analizzato queste famigerate ganje killer?
    Fai il serio. Io non ho ne' esaltato nessun mafioso ne tantomeno ho detto che in alcuni casi non possano anche essere peggio le cose di come raccontate.
    Quello che ho criticato e' il modo approssimativo e qualunquista di diffondere le notizie (false al 90%) in modo gratuito e tendenzioso senza il suffragio di nessun tipo di prova tangibile o verificabile...solo congetture.
    E questa lo ribadisco ancora NON E' INFORMAZIONE.
    Se a te sta bene cosi' va bene, se hai delle tue convinzioni per motivi tuoi non e' un mio problema, ma le cose vanno dette come sono se si vogliono divulgare.
    Questo è il mio messaggio, il resto e' aria fritta.

    Se poi hai gli amici che ballano cantano o parlano da soli...e pensi che sia colpa dell'erba, penso non ci sia altro da dire...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.