Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  118
Non mi piace Non mi piace:  4
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 60

Discussione: Come fanno a beccarti?

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Anch'io trovo che l' affermazione" basta non vendere per essere al sicuro sia quantomeno ottimista e di chi se la racconta a sue spese. Oltre a quotare gli esempi di Cheese vi racconto questa esperienza dell'anno scorso di un mio amico 55enne. Era con la moglie per negozi e aveva appena imboccato il sotto passaggio che porta dal centro citta' alla passeggiata a mare. Detto sottopassaggio comunica pure con la stazione ferroviaria. Appena finito le scale si sente battere sulla spalla e c'era un giovane finanziere con il suo lupetto. Lui aveva avuto il momento del coglione (che capita a tutti) e si era dimenticato un paio di canne nel portafoglio dalla serata prima con amici. Da li vi lascio immaginare il resto. Casa, garage, caserma, azzi e mazzi. Lui voleva solo andare in passeggiata a rilassarsi con la moglie e in un attimo è finito nell'incubo.
    I modi per finire nei guai sono infiniti e di solito ci si finisce in un modo che uno non si sarebbe mai aspettato.
    Ultima modifica di rolando; 15-07-14 alle 09:54
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  2. #22
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    87
    Mentioned
    2 Post(s)
    a me tutto questo mi fa dannatamente incazzare, non c'è più libertá!

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Domythc Visualizza Messaggio
    a me tutto questo mi fa dannatamente incazzare, non c'è più libertá!
    questo è vero da un pezzo!!!
    Ma per il caso in questione, dai che non ci vuole molto, basta non fare cazzate.

  4. #24
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    E agiungo non parlarne mai,neanche con amici,questo lo so solo io e la mia famiglia,e naturalmente,io invece fumo anche fuori casa,(a lavoro)e x abassare il rischio diciamo che mi porto un tot. a settimana,in modo di non viaggiare ogni giorno una volta arrivato,sono tranquillo x tutta la settimana e me la imbosco incelofanata in un locale macchine al fresco,dove c'e anche l'aria condizionata,x dire che non la tengo neanche nella mia cassetiera,tanti sono i casi di denuncia anche solo con due piantine,x gli elicoteri e normale avere un po di timore,ma non piu'di tanto,di solito le piante si imboscano con altro verde simile(questa stagione e piena),anche perche se non si abassano ecessivamente non son cosi facili da intravedersi,se questo serve ha tranquilizarti ti dico che qui gli elicotteri passano spesso,ma ormai sono undici anni che lo faccio,sempre ben cammufate in mezzo al verde,come vedi con qualche precauzione dovresti impallarti di meno,ma sempre all'erta!,dapo tutto x lo stato siamo sempre fuorilegge!
    Ultima modifica di mighio; 15-07-14 alle 12:00

  5. #25
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    87
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mighio Visualizza Messaggio
    E agiungo non parlarne mai,neanche con amici,questo lo so solo io e la mia famiglia,e naturalmente,io invece fumo anche fuori casa,(a lavoro)e x abassare il rischio diciamo che mi porto un tot. a settimana,in modo di non viaggiare ogni giorno una volta arrivato,sono tranquillo x tutta la settimana e me la imbosco incelofanata in un locale macchine al fresco,dove c'e anche l'aria condizionata,x dire che non la tengo neanche nella mia cassetiera,tanti sono i casi di denuncia anche solo con due piantine,x gli elicoteri e normale avere un po di timore,ma non piu'di tanto,di solito le piante si imboscano con altro verde simile(questa stagione e piena),anche perche se non si abassano ecessivamente non son cosi facili da intravedersi,se questo serve ha tranquilizarti ti dico che qui gli elicotteri passano spesso,ma ormai sono undici anni che lo faccio,sempre ben cammufate in mezzo al verde,come vedi con qualche precauzione dovresti impallarti di meno,ma sempre all'erta!,dapo tutto x lo stato siamo sempre fuorilegge!

    Il problema è che sono nel terrazzo sul tetto, sono esposti alla luce tanto quanto a possibili elicotteri...

  6. #26
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Domythc Visualizza Messaggio
    Il problema è che sono nel terrazzo sul tetto, sono esposti alla luce tanto quanto a possibili elicotteri...
    C'e' chi se la sogna... la tua possibilita' !
    *) rendi plausibile la presenza di piante che non dovranno avere un aspetto evidente! (tipo filari di vasi ...piuttosto creare una finta siepe, inserire ecc,,,)
    *) arreda, svia crea un hambient che faccia pensare ad altro, ma che al tempo stesso non sia cosi' vistoso da attirare troppo...

    Solo tu sai con che posizione e spazio hai a che fare...su,,,un po' di fantasia e molto bricolage.

    Va se l'e' bel !
    Ultima modifica di moran; 15-07-14 alle 12:41

  7. #27
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    439
    Mentioned
    18 Post(s)
    Un'ottima idea e' condizionarla a crescere come un rampicante (tipo bouganville) legata ad una rete verticale attaccata ad una parete. Cominci da piccola (25 cm) e man mano che cresce la leghi alla rete e poti i rami che vanno troppo all'interno o all'esterno. C'è chi ci attacca dei fiori finti anche.
    Povero non è chi ha poco ma chi vuole molto (Seneca)

  8. #28
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    87
    Mentioned
    2 Post(s)
    cercherò di sfruttare lo spazio che ho che non è elevatissimo, comunque grazie per le idee

  9. #29
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rolando Visualizza Messaggio
    Un'ottima idea e' condizionarla a crescere come un rampicante (tipo bouganville) legata ad una rete verticale attaccata ad una parete. Cominci da piccola (25 cm) e man mano che cresce la leghi alla rete e poti i rami che vanno troppo all'interno o all'esterno. C'è chi ci attacca dei fiori finti anche.
    Ottima dritta
    Qualche volta l'ho fatto, ma in orizzontale, legando pesantemente la pianta, tagliando le punte delle foglie o qualche ''lama'' quando ancora erano piccole (in modo che sviluppandosi non prendano la forma della classica foglia di ganja ma senza perdere troppa energia per lo stress subito) e legandoci dei fiori finti poco appariscenti.
    In mezzo a qualche altra pianta di pomodori e peperoncini, a pochi metri di distanza non si riusciva quasi a distinguere, se non con occhio attento.

    Questo era una delle prime prove (senza tagliare le foglie) ma sono riuscito a fare molto molto meglio ;)






    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Altra cosa, con un rilevatore di calore all'infrarosso di ultima generazione se hai 1200w di lampade in funzione a mezzanotte al quarto piano di una casa e non sei schermato da un buon isolamento altroche' se sei facilmente rilevabile.
    Pero' e' vero che in Italia sarebbe cosa rara cadere vittima di questa metodologia (che non vuol dire impossibile).
    Non solo in Italia è attualmente improbabile essere beccati perchè l'utilizzo di certe tecnologie è ancora a dir poco limitato, ma c'è anche da dire che bisogna analizzare il contesto locale.

    Ammesso e non concesso che ci sia la disponibilità di queste tecnologie, sgamare due lampade da 600W in un condominio, quando ci sono centinaia di elettrodomestici come stufe, condizionatori, fornelli a gas o elettrici, scaldabagno, phon etc....è impresa ardua. Hanno un emissione di infrarossi molto elevata, più che qualsiasi lampada, per cui risalterebbero molto di più su un visore termico.

    Non dico che sia impossibile identificare una coltivazione osservando bene, ma nessun magistrato o ufficiale o chicchessia darà il via libera all'uso di tali macchinari. Troppo difficile e dispendioso capire dove c'è un cultivo, troppe case in cui cercare, troppi appartamenti, elettrodomestici etc.... senza contare che cosa fanno poi? Entrano in casa a qualcuno per un sospetto? Ci rimette il culo il magistrato se poi non trovano nulla.

    Per cui, quello che voglio dire, è che una tecnologia del genere potrebbe essere usata in certi ambiti, ma sgamerebbero solo i grandi produttori, tipo un capannone che nel bel mezzo della notte si illumina sul visore termico, ma in realtà quel capannone ufficialmente è in disuso. Oppure nel corso di qualche indagine se hanno già sospetti su qualcuno.

    Non credo lo useranno mai ''a caso'' ma chissà....sta gente è fuori di testa spesso, ricordiamocelo!

  10. #30
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Anch'io penso che siano spesso solo "seghe mentali", ma in passato ho contratto un debito con qualche paranoia extra...e ora non mi costa molto comportarmi come se avessi a che fare con la "spectre", piuttosto che dover dire DOPO : "che sfiga" chi poteva immaginarselo.
    E' cosi' facile immaginare....

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.