Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Bestie di Satana...ancora ingiustizie

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,009
    Mentioned
    0 Post(s)
    MILANO - Vent'anni di carcere per Andrea Volpe, 16 anni e 6 mesi per Pietro Guerrieri e 2 anni per Mario Maccione, che al processo di oggi deve rispondere solo di associazione per delinquere. Queste le richieste della Procura di Busto Arsizio al processo con rito abbreviato per gli omicidi satanici.

    Con le conclusioni delle arringhe dei difensori, e' stato rinviato a domani il processo con rito abbreviato per Andrea Volpe, Pietro Guerrieri e Mario Maccione, i tre giovani delle Bestie di Satana. Domani e' prevista anche la sentenza. Al termine dell'udienza di oggi, il procuratore della Repubblica, Antonio Pizzi, che insieme al pm tiziano Masini rappresenta l'accusa, ha dichiarato: ''siamo sereni, aspettiamo la decisione del giudice''. E a chi gli ha fatto notare che i parenti delle vittime non erano soddisfatti delle richieste di condanna, Pizzi ha risposto: ''Abbiamo fatto le richieste secondo la nostra coscienza''. Sempre domani si terra' anche l'udienza nei confronti di Giuseppe Ballarin, il padre di Elisabetta, che verra' giudicato con rito abbreviato per detenzione illegale di armi: in particolare, della pistola che a sua insaputa venne sottratta dalla figlia e da Volpe e che fu usata per uccidere Mariangela Pezzotta, il 24 gennaio dell'anno scorso nella casa di campagna dei Ballarin a Golasecca.

    FAMILIARI CHIEDONO OLTRE 6 MLN RISARCIMENTO
    Oltre sei milioni di euro complessivi di risarcimento: questa la richiesta avanzata oggi durante il processo con rito abbreviato nei confronti di Andrea Volpe, Pietro Guerrieri e Mario Maccione, dai familiari dei ragazzi uccisi dai giovani appartenenti alle Bestie di Satana.
    La richieste sono state fatte al Gup Maria Greca Zonco dagli avvocati che rappresentano genitori e fratelli di Chiara Marino e Fabio Tollis, uccisi nel gennaio 1998, di Mariangela Pezzotta, ammazzata il 24 gennaio dell'anno scorso, e di Andrea Bontade, il giovane che sarebbe stato istigato al suicidio il 21 settembre 1998.
    Dal primo pomeriggio, in aula, la parola e' passata ai difensori dei tre imputati.


    8O 8O 8O 8O
    77francy

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Bari
    Messaggi
    922
    Mentioned
    0 Post(s)
    Beh... la "normalit
    "Oh Yeah... Nice One!"

    Carpe Diem

    Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,009
    Mentioned
    0 Post(s)
    MILANO - Diciannove anni a Mario Maccione, assoluzione per Massimiliano Magni. Queste le decisioni, con rito abbreviato, del Gup minorile Fabio Tucci, per la vicenda degli omicidi satanici, nei confronti dei due giovani che, all'epoca dei fatti, erano minorenni. La decisione del giudice dei minori di Milano e' arrivata dopo quattro ore di camera di consiglio. Il Gup, in sostanza, ha accolto solo la richiesta dei pm Ciro Cascone e Annamaria Fiorillo di condannare a 20 anni di reclusione Maccione. Il Gup, invece, ha assolto Magni per il quale erano stati chiesti 15 anni di carcere, in base all'art. 530 secondo comma del Codice penale, quello sulle prove contraddittorie o insufficienti.

    ''Per quanto riguarda Maccione - hanno osservato i due pm - e' stata accolta in sostanza l'impostazione accusatoria. Per Magni, invece, ha riconosciuto che qualcosa c'era ma ha ritenuto fosse insufficiente. Leggeremo le motivazioni attentamente e poi decidere se impugnare per Magni''. Gli avvocati Angelo e Salvatore Granata, difensori di Maccione, che hanno annunciato il ricorso, hanno invece parlato di ''condanna eccessiva'' per il loro assistito. ''L'assoluzione di Magni - ha aggiunto Salvatore Granata - e' ineccepibile perche' non c'era una prova per condannarlo''. L'avv. Gabriele Fuga, che insieme a Giuliano Pisapia difende Magni, si e' dichiarato soddisfatto e ha detto: ''Cosi' doveva essere e cosi' e' stato''. Al momento della lettura del dispositivo Magni era visibilmente emozionato, mentre i suoi genitori sono scoppiati in lacrime.

    (ANSA) 8O 8O 8O :?
    77francy

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    1,015
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io non mi esprimo pi
    CLER

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2004
    Località
    la strada
    Messaggi
    738
    Mentioned
    0 Post(s)
    Mi piacerebbe sapere bene tutta la storia...Non l'ho mai seguita attentamente... Mi
    "Il cane da catena fiuta il mondo fin dove arriva la catena, il randagio fin dove arriva la luna"

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.