Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  96
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789
Risultati da 81 a 90 di 90

Discussione: datura stramonium

  1. #81
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Adesso ha perso tutte le foglie,e si vede bene la particolarità del gambo nero...
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20160313_134101.jpg‎  


  2. #82
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Ho voluto toglire questo thread,perché questa pianta bisogna solo usarla x uso floraristico,e basta,e una brutta bestia usata x altro ciao.

  3. #83
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mighio Visualizza Messaggio
    Ciao a tutto enjoint,oggi ho cercato in rete e' ho trovato una ricetta x uso locale che ha quanto pare rilassa ed un po effetto narcorico, bo minchia io spagheggio di brutt, ad assumere un ugento di olio da passare nelle tempie e poi farsi una canna e' riladarsi,dicosi (nel senso che dicono)che ha un primo effetto rilSza te,poi un po di euforia, poi non so piu' che dirvi,ma sara vero, se qualcuno sa' mi illumini .Vi posto la ricetta!ed anche due foto dei bozzoli dove ci sono centinaglia, no forse troppi,cinquanta semi a capsula!
    Aiutooo non fateloma mi sono proprio dimenticato di questa,non fatelo,i dosaggi non sono corretti,quindi non fate niente neanche un quarto del dosaggio descritto,neanche un decimo,ho visto un mio cugino,che x due mesi e rimasto scioccato

  4. #84
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Comunque qualche seme x uso ornamentale lo getto!

  5. #85
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Mighio che coraggio tuo cugì,mo come sta? Un pò c è rimasto com la capa? Spero di no....comunque lo stramonio e la bella donna sono due piante da evitare....facile avvelenarsi
    Allego link con descrizione

    http://www.photomazza.com/?Datura-stramonium&lang=it
    I need green revolution

  6. #86
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    No e sucesso molto tempo fa,era così,mi ricordo che passava a casa e chiedeva una magliettina,e se la metteva sopra,ma ne aveva altre sette sotto,girava con un crocefisso grande,cose del genere,adesso sta bene, ed è anche tranquillo ogni tanto quando ci vediamo gli ricordo la brutta storia....che cosa orrenda bisogna proprio averne paura ha un alcaloide che basta un pocchino in più ti fulmina col rischio di rimanere così a vita

  7. #87
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Eccoli qua che geminano
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20180711_203634-1.jpg‎  


  8. #88
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Lo messa in un vaso da due litri,
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20180714_193140-1.jpg‎  


  9. #89
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    La peculiarità di queste piante e il tronco nero,e i fiori belli e profumati che si aprono di notte,e si chiudono alla luce,e strana quanto pericolosa, quindi io le ho solo x uso ornamentale ma poi l'ho sempre avute,ve la farò vedere anche poi

  10. #90
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Eccola,e cresciuta un po,e continua a crescere
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 20180808_140106-1.jpg‎  


Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 789

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.