Thanks Thanks:  4
Mi piace Mi piace:  50
Non mi piace Non mi piace:  5
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Perchè scegliere Enjoint come forum ?

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    El-barto io provo a spiegarti alcune cose, senza alcuna presunzione e con tutte le migliori intenzioni, soprattutto se riferite al comune interesse che ogni utente del forum possa usufruire al meglio di ogni possibilita' che viene offerta.
    La frase da te citata si spiega a sufficienza da se'...cosa non ti e' chiaro?
    Valorizzare gli utenti, non vuol dire "un" utente, ma tutti, possibilmente allo stesso modo, cosa difficilissima da attuare visto che a farlo ci sono sempre degli esseri umani che malgrado le intenzioni più oneste hanno, come tutto il resto del genere, molti limiti.
    Come noto, l'essere umano e' un' animale di tipo sociale, cioe' che "di solito" e nella stragrande maggioranza dei casi vive in strutture socialmente costituite.
    Anche questo luogo, seppure virtuale non fa eccezione a molte delle regole applicate in queste strutture, o se preferisci, nel cosiddetto tessuto sociale.
    Questo non deve necessariamente essere interpretato come limitazione alle liberta' individuali, siano esse di espressione o di opinione ecc...
    Prima di sentirti in qualche modo vittima di qualche tipo di ingiustizia o di incomprensione del genio giunto fin qui per illuminarci tutti sul nostro cammino (e se sara' cosi',,,ben venga!) prova a pensare : ma qui ci sono davvero migliaia di persone che hanno bisogno di essere svegliate o come dici tu...di farsi una risata? A parte che penso in generale che quasi tutti abbiano quel bisogno...ma secondo te il modo migliore per entrare in simbiosi e comunicare con tutti anche se portando un messaggio positivo e in assoluta buona fede...di fare sta risata o di trovare la pace ecc...puo' davvero essere quello di scegliere per tutti il momento e il modo in cui doverlo fare? Peraltro continuando ad aprire discussioni che non puoi nemmeno seguire adeguatamente , a meno che tu non dorma mai e stia sempre accanto al pc...cosa che non tutti possono o soprattutto (e per fortuna) vogliono fare!
    E' bellissimo poter condividere ogni cosa, ma bisogna arrivarci per gradi e non tutto in una volta, possibile che non riesci a renderti conto che atteggiamenti di questo tipo risultino invadenti o fastidiosi per molte persone?
    La cosa non vale solo per "questo" forum dove invece penso che tu abbia trovato una tolleranza davvero oltre ogni aspettativa...
    Tu sei in strada tra tante persone ...entri in un locale perche' sei attratto dal motto esposto fuori e dall'ambiente su cui ti fai una prima idea, poi cominci a conoscere chi quel posto lo popola (facendoti anche conoscere a tua volta!)...in che modo ti muovi? Come ti comporti? Lascia stare le regole scritte (se tu entri e frequenti un posto prima ti informi poi accetti di sottostare come tutti alle stesse regole) ma per farti capire...dicevo, al di la delle regole...come pensi sia giusto muoverti e interagire?
    Se in diversi ti muovono prima gentilmente degli appunti o ti fanno notare alcune cose che non vanno...tu anziche' guardarti dentro... PRIMA, critichi il modus le regole e le persone che compongono la comunita' nella quale stai per inserirti?
    Cazzo Barto,,,su, a me sei simpatico e penso tu abbia buone intenzioni ma non e' questa l'impressione che dai comportandoti in un certo modo.
    Ci sono i tempi giusti e i modi per fare o dire ogni cosa...tranquillo, che qui potrai trovare il posto che cerchi, solo che a condizioni diverse dalle tue, cioe' alle condizioni di tutti.

    Ora, se ce l'hai fatta a giungere fin qui...hai dimostrato gia' di possedere la pazienza necessaria per sopportarci tutti. Buona permanenza!!!
    Ultima modifica di moran; 25-07-14 alle 09:24

  2. #12
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    241
    Mentioned
    19 Post(s)
    Spesso non c'è spiegazione ad una frase.
    E' uno slogan un qualcosa che ti serve per attirare qualcuno, magari per farti bello magari perchè lo pensi veramente.

    Non ci pensare.

    moran troppo prolisso non so cosa hai scritto, ma te vojo bene!

  3. #13
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,763
    Mentioned
    56 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neuter Visualizza Messaggio
    Spesso non c'è spiegazione ad una frase.
    E' uno slogan un qualcosa che ti serve per attirare qualcuno, magari per farti bello magari perchè lo pensi veramente.

    Non ci pensare.

    moran troppo prolisso non so cosa hai scritto, ma te vojo bene!
    Sara prolisso ma io obbligherei ogni utente a leggere cio che ha scritto .. perche ha perfettamente ragione su ogni punto ..

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neuter Visualizza Messaggio
    Spesso non c'è spiegazione ad una frase.
    E' uno slogan un qualcosa che ti serve per attirare qualcuno, magari per farti bello magari perchè lo pensi veramente.

    Non ci pensare.

    moran troppo prolisso non so cosa hai scritto, ma te vojo bene!
    Hai ragione neu,,,decisamente prolisso, potevo fare decisamente meglio.

  5. #15
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neuter Visualizza Messaggio
    Spesso non c'è spiegazione ad una frase.
    E' uno slogan un qualcosa che ti serve per attirare qualcuno, magari per farti bello magari perchè lo pensi veramente.

    Non ci pensare.

    moran troppo prolisso non so cosa hai scritto, ma te vojo bene!
    Tu ancora stai piangendo per un'ammonizione data 2 anni fa, maiala come vivi male!
    Dai però ti sei trovato il compagnuccio, insieme forse siete un po' meno tristi!

  6. #16
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    241
    Mentioned
    19 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Tu ancora stai piangendo per un'ammonizione data 2 anni fa, maiala come vivi male!
    Dai però ti sei trovato il compagnuccio, insieme forse siete un po' meno tristi!
    Se lo staff applicasse il regolamento a dovere come è successo all'epoca, ora dovresti essere bannato; ciò non avverrà perchè, a parte i soliti noti, il regolamento è usato arbitrariamente.

    Detto ciò ti ricordo che il tuo unico momento di gioia lo hai avuto quando hai prima dichiarato di sparire per poi miseramente ritornare sui tuoi passi.

    Come si dice, bella la coerenza!

    P.s. comunque ti sei perso un po di avvenitmenti

  7. #17
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neuter Visualizza Messaggio
    Detto ciò ti ricordo che il tuo unico momento di gioia lo hai avuto quando hai prima dichiarato di sparire per poi miseramente ritornare sui tuoi passi.
    Parli di cose che non conosci, usi termini impropri e non meriti le mie attenzioni, comunque vai tranquillo che la gloria io me la cerco in altri ambienti.

    Vivi male, lo dimostra il fatto che passati due anni ancora serbi rancore verso chi punì un tuo errore.

  8. #18
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    241
    Mentioned
    19 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Gam Visualizza Messaggio
    Parli di cose che non conosci, usi termini impropri e non meriti le mie attenzioni, comunque vai tranquillo che la gloria io me la cerco in altri ambienti.

    Vivi male, lo dimostra il fatto che passati due anni ancora serbi rancore verso chi punì un tuo errore.
    Parli di cose che nemmeno mi tangono, tra l'altro sei OT.
    Non mi sembra di esser mai passato dai tuoi topic a scrivere cattiverie su di te, anche perchè realmente conti nulla per me; ti rispondo solo perchè mi hai tirato in ballo.
    Visto che tiri in ballo l'argomento ti ricordo che nemmeno due anni fa ti ho mai chiesto spiegazione perchè non ti ritengo/ritenevo adeguato.
    Al contrario gratuitamente passi ed instighi il voler litigare.
    Vedo che in due anni non ti son cambiate le cose e forse l'agognata gloria che millanti non è arrivata.

    Detto ciò non replicherò ulteriormente alle tue provocazioni, le motivazione le ho spiegate abbondantemente.
    Un saluto

  9. #19
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,878
    Mentioned
    158 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da el-barto Visualizza Messaggio
    mi spiegate veramente questa frase : "Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori"
    La funzione sociale di un forum e l'organizzazione di una community, oggi non possono essere le stesse che c'erano nel 2004 - e ancor meno nel 1994. Soprattutto tenendo in considerazione la trasformazione che ha avuto (in meglio o in peggio) internet, il mondo della coltivazione e il cannabusiness.

    Il "guru" che sa tutto e che controlla tutto, oggi rappresenta una figura anacronistica rispetto all'evoluzione che ha avuto la comunicazione e la condivisione di informazioni. Il futuro ci riserva una suddivisone dei ruoli sempre maggiore e, in quest'ottica, l'importanza del singolo ruolo all'interno della gerarchia finisce per essere meno importante della capacità dell'utente di integrarsi e convivere con il resto della comunità.

    Enjoint da questo punto di vista ha avuto -secondo me- la fortuna di capire in tempo questa inevitabile trasformazione e di iniziare ad accoglierla (non senza qualche difficoltà).

    E lo scrivo per farmi bello


    ----------
    Citazione Originariamente Scritto da neuter Visualizza Messaggio
    Se lo staff applicasse il regolamento a dovere come è successo all'epoca, ora dovresti essere bannato; ciò non avverrà perchè, a parte i soliti noti, il regolamento è usato arbitrariamente
    Il Regolamento lascia spesso un margine interpretativo ai Moderatori, ma questo si limita al fatto che la maggiore o minore conoscenza di un utente offre una diversa interpretazione di ciò che scrive.
    Un esempio classico è il fatto che tra amici e conoscenti viene tollerato un linguaggio più confidenziale. Pur sempre entro i limiti della convivenza stessa.

    Nel caso specifico di Gam posso dirti che l'anno scorso è stato bannato da me. Scaduto il ban è tornato attivo come ogni altro utente; non mi sembra abbia ricevuto trattamenti speciali.
    Anzi, colgo l'occasione per invitarlo ad evitare commenti provocatori o polemici verso altri utenti.
    Ultima modifica di mad man; 25-07-14 alle 16:33
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    A parte le polemiche degli ultimi post, vorrei rinnovarvi la domanda, e chiedervi con tutto il cuore, di aiutarci, a mantenere vivo il suo spirito, a mantenere viva e fiorente, questa community..

    Qualche giorno, e se vedrò poche risposte, inizierò a menzionare ...e menzionare ...e menzionare fino a vedere Enjoint ribollire di vita, porca di una vasca intasata di cacca!!!

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.