Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  30
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Mantenere un cane

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Salve a tutti, ho intenzione di prendere un cane e sarei orientato su uno staffordshire bull terrier, ma prima di fare questo passo, ovviamente mi sono chiesto: Posso mantenerlo?
    Se qualcuno di voi ha un cane, sa dirmi più o meno quali e quante siano le spese mensili da tenere in considerazione?
    Grazie
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, ho intenzione di prendere un cane e sarei orientato su uno staffordshire bull terrier, ma prima di fare questo passo, ovviamente mi sono chiesto: Posso mantenerlo?
    Se qualcuno di voi ha un cane, sa dirmi più o meno quali e quante siano le spese mensili da tenere in considerazione?
    Grazie
    Cosa ti ha orientato verso questa tipologia di razza?

  3. #3
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    2,455
    Mentioned
    81 Post(s)
    Qualsiasi spesa non sarà mai abbastanza in confronto all'affetto che ti può dare un cane comunque tieni conto di cibo, veterinario e poche altre cose...a meno che non ti vada di sfiga come a me (ho dovuto fare operare il mio cane 3-4 volte anni fa), non spendi chissà quanto!

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    582
    Mentioned
    92 Post(s)
    per le spese dipende da te e da che marche di cibo vuoi usare, in più c'è da considerare spese periodiche dal veterinario.. quella comunque è una razza da lavoro, il che significa che ha bisogno di fare tanto movimento e di tante distrazioni diverse altrimenti sclera considera che se non hai tempo per portarlo fuori 3 volte al giorno e almeno 1 volta a settimana a correre potrebbe iniziare ad annoiarsi a casa e devastarti tutto quello che trova ahah non è un cane da guardia quindi soffre molto a stare lontano dal branco, per esempio se lo lasci in giardino. inoltre è risaputo essere un cane indisciplinato e aggressivo verso gli altri cani. tutti i pitbull sono cani complicati e fidati, l'ultima cosa che vuoi è un pitbull indisciplinato se questo è il tuo primo cane di consiglierei un'altra razza più gestibile tanto alla fine ognuno ha il suo "cane ideale" in testa ma qualsiasi cucciolo alla fine diventa un compagno inseparabile a prescindere dal suo aspetto (tranne i chihuaha. quei topi devono morì ahah)
    1°cicloScrog SativaPassion+BigBud+Unknown
    Hidden Content
    2°ciclo three of a kind- Spoetnik#1
    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da EmmetBrown Visualizza Messaggio
    Cosa ti ha orientato verso questa tipologia di razza?
    Allora, diciamo che io sono un amante dell'amstaff. Però credo che sia una razza più impegnativa e con carattere e necessità diverse rispetto allo staffy. Ho deciso questa razza dopo taaaanto tempo che ho cercato quella giusta per me. Credo si adatti meglio alle mie esigenze (e io alle sue), non è grande (vivo in un appartamento) e poi per altri motivi caratteriali che mi hanno convinto.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    Qualsiasi spesa non sarà mai abbastanza in confronto all'affetto che ti può dare un cane comunque tieni conto di cibo, veterinario e poche altre cose...a meno che non ti vada di sfiga come a me (ho dovuto fare operare il mio cane 3-4 volte anni fa), non spendi chissà quanto!
    Indubbiamente! Se i soldi fossero solo miei, non mi importerebbe! :D
    Il problema è che è una spesa che dovrei accollare ai miei genitori, e visto il periodo di crisi non sono molto propensi...Per quanto ho capito io esclusi i primi vaccini e le prime spese (cuccia, giochi ecc..) si parlerebbe di una 50ina di euro al mese (?). Beh se così fosse potrei insistere per fargli cambiare idea, mentre se già il prezzo sale non avrei il coraggio di insistere perché se mi dicono che non possono, vuol dire che non possono davvero.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da the hustler Visualizza Messaggio
    per le spese dipende da te e da che marche di cibo vuoi usare, in più c'è da considerare spese periodiche dal veterinario.. quella comunque è una razza da lavoro, il che significa che ha bisogno di fare tanto movimento e di tante distrazioni diverse altrimenti sclera considera che se non hai tempo per portarlo fuori 3 volte al giorno e almeno 1 volta a settimana a correre potrebbe iniziare ad annoiarsi a casa e devastarti tutto quello che trova ahah non è un cane da guardia quindi soffre molto a stare lontano dal branco, per esempio se lo lasci in giardino. inoltre è risaputo essere un cane indisciplinato e aggressivo verso gli altri cani. tutti i pitbull sono cani complicati e fidati, l'ultima cosa che vuoi è un pitbull indisciplinato se questo è il tuo primo cane di consiglierei un'altra razza più gestibile tanto alla fine ognuno ha il suo "cane ideale" in testa ma qualsiasi cucciolo alla fine diventa un compagno inseparabile a prescindere dal suo aspetto (tranne i chihuaha. quei topi devono morì ahah)
    Per quanto riguarda il movimento come ho già detto anche al post di prima, mi sono informato abbastanza sulla razza e sono sicuro di potergli garantire le attenzioni di cui ha bisogno. Comunque io intendo uno staffordshire bull terrier, che non è affatto un pittbull...al di là di un po' di somiglianza fisica c'è ben poco in comune a livello caratteriale. Comunque diciamo che vorrei comprare una marca media di qualità e considerando anche le spese veterinarie, il prezzo mensile sarebbe intorno ai 50 euro?
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Messaggi
    241
    Mentioned
    19 Post(s)
    con 50 euro di cibo al mese non ci stai per un cane di quella taglia!
    Il cane è un grosso impegno per tutta la famiglia e le "razze" da te citate non ti aiutano di certo.
    Ti consiglio piuttosto che scegliere una razza di andare al canile e farti scegliere da uno di loro. Avrai più soddisfazione e sopratutto con la convenzione ti costerà meno in futuro per tutti i tipi di accertamenti e/o problemi che spero non ti capitino mai.

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    neuter mi ha tolto le parole dai tasti
    vai in un canile comunale e troverai sicuramente il cane che fa per te
    se poi vivi in appartamento senza giardino scegli una taglia medio-piccola
    ricordati che è un essere vivente quindi dovrai prenderti cura di lui ogni giorno
    riempirà la tua vita di nuove emozioni che nemmeno ti immagini

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    290
    Mentioned
    20 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da neuter Visualizza Messaggio
    con 50 euro di cibo al mese non ci stai per un cane di quella taglia!
    Il cane è un grosso impegno per tutta la famiglia e le "razze" da te citate non ti aiutano di certo.
    Io amo i cani perché ne ho avuti e so bene quanto affetto possono dare però mi spiace sembrare insensibile ma con 50 euro al mese ci adotto quasi 2 bambini a distanza.
    Avendoli avuti in campania i cani stavano fuori casa e mangiavano con molta poca spesa. Secondo me ultimamente c'é un'eccessiva personalizzazione degli animali e ci si dimentica che trattarli come tali é soprattutto nel loro interesse.
    É in atto una vera e propria campagna nel pet-business e le somme in ballo sono molto elevate.
    Ultima modifica di grass-one; 25-07-14 alle 12:36

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.