Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  62
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Un bicchiere di buona birra!

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Io non so voi, ma a me questo periodo mi gusta alla grande,(della serie che me ne bevo quando rientro da lavoro due,diciamo ci passo un oretta a gustarmi questa birretta,in compagnia di qualche joint di dr gr.,che l'ho riesumata dal freezer e giusto un compromesso!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate 2014-08-08 19.08.04.jpg‎  

    Ultima modifica di mighio; 08-08-14 alle 19:03

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Questa è una jaipur: una India pale Ale di un birrificio britannico. Aroma e sapore molto citrico e con una lunga nota di amaro che persiste un po, lasciando la bocca pulita
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate image.jpg‎  


  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    E perché no? Visto che parliamo di fermentati...
    Un buon sidro spagnolo visto che fino a poco fa ero in terra iberica
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate image.jpg‎  


  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Località
    fogne
    Messaggi
    421
    Mentioned
    72 Post(s)
    bona la bira
    anche a me piace ichnusa anche se sta diventando troppo commerciale
    preferisco birre meno conosciute e commerciali ma di gran qualità
    le artigianali italiane mi hanno stufato
    lasciamo fare la birra a chi lo sa fare e noi continuiamo con il nostro buon vino che ci invidiano in tutto il mondo

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da erbamedica Visualizza Messaggio
    le artigianali italiane mi hanno stufato
    lasciamo fare la birra a chi lo sa fare e noi continuiamo con il nostro buon vino che ci invidiano in tutto il mondo
    Ma davvero scherzi? La birra artigianale italiana non ha nulla da invidiare alle birre di altre nazioni con una tradizione brassicola secolare.
    Addirittura negli ultimi anni in Italia il movimento birraio si è evoluto e consolidato come non mai.
    In pratica dicendo quello che hai detto hai fatto una figura di M !

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da pablos peyo Visualizza Messaggio
    Ma davvero scherzi? La birra artigianale italiana non ha nulla da invidiare alle birre di altre nazioni con una tradizione brassicola secolare.
    Addirittura negli ultimi anni in Italia il movimento birraio si è evoluto e consolidato come non mai.
    In pratica dicendo quello che hai detto hai fatto una figura di M !
    Pablos dai, addirittura una figura di M??
    Anche io, scusami, ma non lo sapevo della tradizione secolare, che il movimento si è evoluto, e non trovavo sbagliato il ragionamento di erbamedica.
    Pablos, non tutti sono mastri birrai...

    Cerchiamo di argomentare, senza prendere in giro, la prossima volta, ok?? Grazie.

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    pablos anch'io la penso un po' come erbamedica
    anche se l'homebrewing si è diffuso ultimamente e sta diventando una "moda" non fa parte della nostra cultura al contrario della vinificazione
    sono un grande estimatore di birra e ne capisco abbastanza e penso che anche se qualche prodotto abbia buone qualità non arriveremo mai ai livelli dei mastri birrai germanici e belgi(giusto per citarne qualcuno)
    erbamedica non hai fatto assolutamente una figura di M!

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Invece io la penso al contrario,di erbamedica, prima ti piace la made in italy,poi non so perche,cosa vuol dire(comerciale),tutte sono comerciali,e se come dici ti e'piaciuta dovresti incentivare il made in italy la birra la sapiamo fare anche noi,e che voglimo sempre provarne delle nuove,ed e'x questo,ma tranquilli che anche la birra made in italy non ha niente da invidiare alle piu'buone birre non italiane,x lo meno nel mio piccolo ne ho bevute.
    Ultima modifica di mighio; 11-08-14 alle 15:35

  9. #9
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Forse ho sbagliato dicendo della "figura di m" e mi scuso, ma dire che la birra artigianale italiana non è al pari di quella delle altre nazioni mi pare esagerato. Addirittura sono stati vinti molti premi negli ultimi anni, quasi tutti da italiani. Non avremmo una tradizione secolare, ma fa parte di noi italiani l'arte dell'arrangiarsi, cosa che abbiamo fatto pure con la birra e ne siamo stati molto capaci

  10. #10
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,970
    Mentioned
    268 Post(s)
    brao pablos!!! in festa della radio c'è uno stand che ha solo e dico solo birre artigianali italiane!!! 7 vie diverse con fusti a rotazione!!! una gran "sborata" (scusate il termine)

    poi tutto dipende anche un po' dalla stile di birra che a uno piace... ce ne sono innumerevoli, tutti con delle qualità e gusti molto differenti!!! in questo periodo le sto paragonando un po' alla nostra amata!! (dopotutto anche il luppolo è nella famiglia delle cannabinacee!!)

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.