Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  6
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 38

Discussione: offerta enel impianto fotovoltaico

  1. #11
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    Una delle clausole frequenti, è quella di essere sempre reperibili 24/24h ...in caso di guasto loro devono poter intervenire rapidamente, altrimenti sono $€£ persi.... e normalmente hai un risparmio in bolletta che oscilla tra il 30% ed il 50%
    Tu vendi loro a 2 centesimi al kw, e la riacquisti a caro prezzo.... mica so scemi!
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  2. #12
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    si infatti vovoglio sapere la spesa mensile,con relativo contratto,altrimenti rimane cosi,

  3. #13
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Io pero' avevo sentito diversamente (infatti mi pareva strano...)
    Cioe' che l'avanzo eventuale che loro acquistavano veniva pagato poco meno del prezzo di mercato. (inteso come quello di vendita) Avevo letto anche di qualcuno in liguria a cui veniva dato il 50%,,,boh, tanto io non ce l'ho il fotovoltaico...e se ce l'avessi non lo direi a nessuno e me la consumerei tutta...fino all'ultimo watt!!!

  4. #14
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    e ma l'enel se lo vuoi l'inpianto devi x forza avere un contatore loro,e quella che avanza la mettono in rete loro

  5. #15
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    563
    Mentioned
    77 Post(s)
    Fatti dire che pannelli montano, e fatti una ricerca, meglio nessun pannello che pannelli scausi a mio avviso
    Hidden Content Originariamente Scritto da tiffenau Hidden Content
    OT ma non vale autocitarsi risbagliando ahahhahahahah <3 OT

  6. #16
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    no x i panelli mi sono gia' informato perche avevo mezza intenzione gia di farlo,,non so quanti kilowatt mi monterann soe questi panelli di ula generazione hanno una durata di 30 anni
    Ultima modifica di mighio; 22-08-14 alle 18:33

  7. #17
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    563
    Mentioned
    77 Post(s)
    Volevo montarli anche io, ma facendomi 2 calcoli ammortizzo la spesa in più di 10 anni, se mi va bene, e di questo periodo non mi pare il caso, ma se te li danno gratis facci un pensierino, ma come gia detto, gratis per queste aziende non esiste, controlla ogni minimo particolare, facci sapere che sono curioso
    Hidden Content Originariamente Scritto da tiffenau Hidden Content
    OT ma non vale autocitarsi risbagliando ahahhahahahah <3 OT

  8. #18
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    Super marijuana world
    Messaggi
    1,270
    Mentioned
    252 Post(s)
    È come ho scritto sopra... in pratica dai il "suolo" in comodato d'uso, oltretutto vincolato per vent'anni. .. in cambio ricevi una percentuale di sconto in bolletta, come dicevo prima anche se autoproduci, vendi loro a 1 e loro rivedono a 10 te compreso!
    Qui in Puglia oramai è pieno zeppo, manca poco che ci siano più distese di pannelli che di ulivi comunque si è rivelato un mezzo flop, ma saranno cazzi dopo i vent'anni dei pannelli, quando lo smaltimento sarà a carico dei clienti e con procedure ancora sconosciute
    Dopo molto dipende dalle compagnie...ma in linea di massima la procedura è quella
    Ultima modifica di marijo; 22-08-14 alle 19:13
    .. Il mondo è pazzo ... ma questo non vuol dire che dobbiamo unirci alla sua follia ...
    Cit. Web

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    563
    Mentioned
    77 Post(s)
    Quindi dici che con questo contratto tu non userai nemmeno un watt della tua energia?
    Hidden Content Originariamente Scritto da tiffenau Hidden Content
    OT ma non vale autocitarsi risbagliando ahahhahahahah <3 OT

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bossolino Visualizza Messaggio
    Quindi dici che con questo contratto tu non userai nemmeno un watt della tua energia?
    no, quella che usi tu la paghi qualcosa meno del normale prezzo della bolletta se ti danno loro l'impianto, e quella in piu', te la ricomprano al prezzo che vogliono loro...
    Mentre: se l'impianto lo fai a tue spese privatamente paghi l'allacciamento (obbligatorio?) alla rete, qualche tassa (sicuramente) ma nessuna bolletta e in teoria quella che produci in piu' ti viene ricomprata...a che prezzo non lo so.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.