Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Una fiera dedicata alla cannabis sulla frontiera franco-spagnola

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    http://notizie.tiscali.it/videonews/216954/Esteri/


    Irun (TMNews) - Situazione al limite del paradossale al confine tra Spagna e Francia. Motivo della sorpresa: una fiera dedicata alla cannabis, pianta psicotropa legale se fumata all'interno delle case nel paese iberico, ma vietata oltre la frontiera dei Pirenei.
    A Irun, nei paesi baschi spagnoli, a meno di 200 metri dalla Francia, si tiene un commercio pubblico che ha attirato molti curiosi, per così dire, sotto l'occhio discreto ma vigile dei doganieri francesi.
    La terza edizione di Expogrow, il primo salotto transfrontaliero della cannabis, secondo quanto ammesso dagli stessi organizzatori, tutti francesi, ha nel mirino soprattutto i consumatori provenienti dalla Francia, non a caso presentatisi a migliaia.
    L'obiettivo è quello di stimolare il dibattito sulla legalizzazione della marijuana anche oltre la frontiera spagnola e dove il consumo è assai diffuso. Come spiega Thomas Duch ne, organizzatore della fiera. "Non tutti sanno che in Uruguay il consumo è stato legalizzato e che negli Stati Uniti e in tanti altri paesi l'uso terapeutico è ammesso. Dunque anche in Francia si deve aprire un percorso simile. E non solo in Francia".
    Nell'attesa, la fiera di Irun vede crescere sempre più la presenza francese. Nel 2012 erano il 35% dei partecipanti, l'anno scorso erano saliti al 50. E le cifre di quest'anno sono in netto rialzo.

    Edit: bisogna sempre oltre al link aggiungere anche il testo.
    Ultima modifica di bartimeus; 16-09-14 alle 12:32
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.