Thanks Thanks:  7
Mi piace Mi piace:  47
Non mi piace Non mi piace:  6
Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: Consiglio vacanza Praga o Amsterdam

  1. #21
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    322
    Mentioned
    12 Post(s)
    Vai tranquillo che anche solo passeggiando te la godi alla grande! Non è particolarmente grande come città, non è Roma, quindi la zona centrale (quella entro i tre canali principali) puoi fartela comodamente senza mezzi
    Non pensare che tolti i musei e i cannoni sia finita la vacanza, Amsterdam è una città che apprezzerai anche e soprattutto per quel magico contesto che crea l'architettura nordica (case colorate, tetti a campana) con i canali in mezzo. Sembra davvero una città dipinta
    Ultima modifica di meluz16; 24-11-14 alle 09:50
    "Se pensi che l'educazione sia costosa, aspetta e vedrai quanto ti costerà la tua ignoranza"

  2. #22
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Naples State of Mind
    Messaggi
    48
    Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da meluz16 Visualizza Messaggio
    Vai tranquillo che anche solo passeggiando te la godi alla grande! Non è particolarmente grande come città, non è Roma, quindi la zona centrale (quella entro i tre canali principali) puoi fartela comodamente senza mezzi
    Non pensare che tolti i musei e i cannoni sia finita la vacanza, Amsterdam è una città che apprezzerai anche e soprattutto per quel magico contesto che crea l'architettura nordica (case colorate, tetti a campana) con i canali in mezzo. Sembra davvero una città dipinta
    Meluz, grazie dell'appoggio. In molti, tra amici e conoscenti, l'unica cosa che sapevano dirmi è come arrivare al coffeshop e a Voldenpark dove puoi fumare in tranquillità, ma nessuno è riuscito fin ad'ora a darmi qualche consiglio più particolare e qualche dritta su dove andare. Io l'unica paura che ho è quella di trovare temperature ''polari'' per restare tutto il giorno in giro senza l'utilizzo del tram ecc. Anche perchè almeno qui a Napoli il vero freddo ancora non lo abbiamo visto quest'anno, non vorrei ritrovarmi in uno sbalzo termico assurdo.
    Come hai detto tu, io ho intenzione di conoscere la città, trovare angoli nascosti, qualche locale dove mangiare tipicità del luogo, e non in qualche squallido ristorante turistico dove mangi la merda e la paghi pure. Voglio esplorarla in tutto e per tutto.
    Hidden Content “Più la gente fuma erba prima babilonia cadrà.”

  3. #23
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    322
    Mentioned
    12 Post(s)
    Guarda, ironia della sorte ho parenti sia a Napoli che nei Paesi Bassi L'inverno di Napoli non lo puoi proprio paragonare a quello olandese, quindi copriti bene, io ad agosto in Olanda vado in giro spesso con la felpa, e non sono particolarmente freddoloso. Allo stesso modo mi capita di andare in giro in felpa, a Napoli, a natale
    Ma comunque l'atmosfera di Amsterdam vi conquisterà, fredda o non fredda che sia. Per il cibo ti consiglio di non perderti i dolci (io in realtà sono un po' ignorantello e dopo i torcioni mi accontentavo di caramelle e/o patatine fritte, een frites zonder, dank je wel ahah mi manca l'Olanda, mi sa che si vede).
    "Se pensi che l'educazione sia costosa, aspetta e vedrai quanto ti costerà la tua ignoranza"

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Naples State of Mind
    Messaggi
    48
    Mentioned
    1 Post(s)
    Ahahahah no non si vede proprio ahahah
    Come dici tu, Amsterdam penso davvero che ti prende, poi quando sei in vacanza freddo o caldo, credo sia irrilevante, ma se mi dici copriti bene, non voglio rischiare di ibernarmi per strada ahah.
    Per i dolci, mmm, non sono un'amante dello zucchero, sono più un tipo da paninazzo, ma di certo se mi trovo in un posto come Amsterdam, non puoi non provare. Ma che tu sai, i formaggi come sono ? Ne vale la pena ?
    Potrei anche portarlo uno a casa ?
    Hidden Content “Più la gente fuma erba prima babilonia cadrà.”

  5. #25
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    322
    Mentioned
    12 Post(s)
    Allora, io non sono un grande appassionato di formaggi, specialmente di quelli olandesi. So che comunque hanno tutta una loro tradizione, io sono stato due anni fa ad Alkmaar, è una cittadina non particolarmente grande poco a nord di Amsterdam, e so che là c'è un famoso mercato di formaggi, per farti un esempio.
    Prendo spunto per consigliarti, se riesci, di fare una giornata fuori città per vedere le campagne e i paeselli olandesi, tanto pittoreschi quanto Amsterdam stessa.
    "Se pensi che l'educazione sia costosa, aspetta e vedrai quanto ti costerà la tua ignoranza"

  6. #26
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Naples State of Mind
    Messaggi
    48
    Mentioned
    1 Post(s)
    Non mi dispiacerebbe allargare gli orizzonti in quei giorni, almeno ritorno con un bel bagaglio di viaggio ricco di avventure.

  7. #27
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Località
    Naples State of Mind
    Messaggi
    48
    Mentioned
    1 Post(s)
    Cmq ero intenzionato a prendere i famosi funghi, ma mi hanno spiegato che l'effetto dura molto, tipo 4/5 ore. Non avendo una compagnia maschile ma solo la mia ragazza credo di dover rimandare l'appuntamento ad un prossimo viaggio. A meno che, non ci sia un esperto in materia che mi consiglia come fare il contrario..

  8. #28
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    12
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao! I funghetti se mangi qualcosa di zuccherato o meglio direttamente lo zucchero non fanno più effetto! Comunque per le gite fuori porta ci sarebbe tantissimo da dire! Io ti consiglio di visitare il sito visitholland che è pieno di informazioni sia per uscire da Amsterdam sia per quanto riguarda gli eventi (ne è pieno)

    A parte questo ti consiglio di visitare il coffeeshop boerejongens. In assoluto uno dei migliori coffee di tutti i Paesi Bassi. Erba buonissima e prezzi bassi (che ad Amsterdam li trovi solo lì, al dampkring e nei coffee scarsi). Ti consiglio di evitare il bulldog.

    Io sono stato 3 volte ad Amsterdam tra cui una con la fidanzata (questo settembre). Spero di esserti stato di aiuto!

  9. #29
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    funghetti se mangi qualcosa di zuccherato o meglio direttamente lo zucchero non fanno più effetto! :
    prima di dire cavolate e fare disinformazione avvia il cervello, non si scherza con gli psichedelici

  10. #30
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GanjaFriendOfficial Visualizza Messaggio
    Ciao! I funghetti se mangi qualcosa di zuccherato o meglio direttamente lo zucchero non fanno più effetto! ... Spero di esserti stato di aiuto!
    rob de mat!
    se dovessi rischiare di affogare ,,,ti prego non aiutarmi!

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.