Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  8
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tassi o cinghiali?

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    313
    Mentioned
    24 Post(s)
    Ciao negli ultimi giorni mi aggiravo nei boschi della zona e m sono imbattutto in uno "spiazzo" disseminato di questi escrementi
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_0524 (1).JPG 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 220.1 KB 
ID: 75488

    Penso che nei paraggi di quel posto ci sia una tana anche perchè ho trovato un 3 zone dove le foglie erano tutte schiacciate e si vedeva che c'era stato un animale disteso e c'erano peli bianchi tutti attorno.
    Secondo voi cos'è? Io comunque cercherò di star alla larga da quel tratto di bosco perchè non vorrei mai aver brutte sorprese.

  2. #2
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    269
    Mentioned
    25 Post(s)
    Ti sembriamo degli esperti di cacca?
    Hidden Content
    Il professor vaporizzatore
    Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    313
    Mentioned
    24 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da iovaporizzo Visualizza Messaggio
    Ti sembriamo degli esperti di cacca?
    Hehe se serve per concimare anche si
    Ma non si sa mai, magari tra di noi si aggira qualche zoologo

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Appennino selvaggio
    Messaggi
    645
    Mentioned
    59 Post(s)
    Dopo una vita passata tra i boschi ad osservare ho imparato a distinguere tra gli escrementi di cinghiale, di tasso, di istrici, di caprioli e di svariati altri animali selvatici, che girano qui intorno. Solo dalla foto non posso esserne sicuro, ma secondo me potrebbero essere di capriolo, se lo vedi lo distingui perché ha il culo bianco. I peli bianchi che hai trovato potrebbero indicare uno sfregamento del posteriore per marcare il posto con le ghiandole odorifere.
    I caprioli sono timidi e paurosissimi, non sono per niente pericolosi, spesso scappano via prima ancora che tu li veda, come tutti gli animali selvatici.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.