Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  7
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Mh 600w 400v EL?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,099
    Mentioned
    169 Post(s)
    Buongiorno foro, come da titolo sapete se esiste questa tipologia di bulbo dimmerabile??Se si, sapete dove posso reperirlo?
    ps Faccio presente, che dispongo già del bulbo agro a 600w 400v EL

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    274
    Mentioned
    30 Post(s)
    sono mesi che la cerchiamo ad un prezzo decente…la si può trovare in siti di growshop olandesi (difficilmente ce l hanno in catalogo ma se scrivi una mail te la ordinano) ma costa un botto!!!

    e non ho idea da dove la tirino fuori visto che sul web è praticamente introvabile…credo la importino dagli USA e forse per questo te la vendono a 130/140€ l una
    Ultima modifica di libertà90; 11-02-15 alle 15:09

  3. #3
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,099
    Mentioned
    169 Post(s)
    Ho notato che in vegetativa le piante con l'agro a 400v si stressano
    ps qualche sito?

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    da quel che ho visto non la trovi perche' se hai 600 in fioritura basta una 400w in vegetativa ,
    anche la gavita ha solo 400w in catalogo

    ti consiglierei piuttosto un bulbo simile

    http://ilighting.com/index.php?main_...products_id=86
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,099
    Mentioned
    169 Post(s)
    Grazie dell'interessamento caro @edcm, ma cerco appunto un bulbo con voltaggio 400v Se devo mettere una 600w 230v vado bene anche con la mia philips sont pia 600w hps

  6. #6
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,099
    Mentioned
    169 Post(s)
    Nessuno li conosce?

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Sono molto interessato all'argomento ma anche da parte mia nonostante molte ricerche questi bulbi 400v sono introvabili, speriamo che comincino a essere più diffusi adesso che molti produttori stanno facendo alimentatori per lampade 400v, a tal proposito, tu che alimentatore usi? Hai provato in vegetativa a scendere a 400watt col bulbo da 600w? Potresti risolvere il problema stress o quantomeno ridurlo, oppure monta un bulbo 400 mh o hps agro da 240v se il tuo alimentatore lo permette, come ad esempio fa il nuovo lumatek pro 400v che accende anche bulbi a 240v sia hps che mh.
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,099
    Mentioned
    169 Post(s)
    Sai che non lo sapevo @sasso! Sei sicuro di stà cosa?

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Sicuro di cosa?! Del fatto che stressi meno se scendi a 400w?! Direi che sarebbe un ovvia conseguenza ma non posso essere sicuro non avendo provato, ho conosciuto dell'esistenza di questi nuovi alimentatori in fiera, alla CanapaMundi. Il bello dei bulbi da 400v pare sia anche la loro capacità di non perdere troppo anche se dimmati a inferiore potenza! Sulla possibilità di montare sia bulbi da 240v che da 400v sulla gamma Lumatek Pro 400v, confermo, lo puoi leggere anche sulle specifiche nel loro sito http://www.lumatek.co.uk/products/lumatek-pro-ballasts

    Lo studio da un po, mi sembra un ottimo prodotto soprattutto a fronte dei 180 euro circa con i quali si acquista su eBay UK! Poi mi piace molto la "retrocompatibilità" appunto con i bulbi da 240v, consente di usare quelli già in possesso o comunque permette tante combinazioni con bulbi diversi in fasi diverse, tipo 400mh 240v, 600@400watt Hps 400v e poi esplodere in fioritura mantenendo la 600watt però portata a pieno regime o addirittura in SL!
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  10. #10
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    2,099
    Mentioned
    169 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sasso Visualizza Messaggio
    Sicuro di cosa?! Del fatto che stressi meno se scendi a 400w?! Direi che sarebbe un ovvia conseguenza ma non posso essere sicuro non avendo provato,
    Ma và! Del fatto che si potessero intercambiare i bulbi sull'apparecchio. Comunque se si può nel lumatek, penso che si potrà anche..... proverò con un vecchio bulbo mh 230v

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.