Thanks Thanks:  4
Mi piace Mi piace:  18
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Confessioni ai miei genitori

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    66
    Mentioned
    3 Post(s)
    E' un pò di tempo che sto pensando di confessare ai miei genitori che fumo marijuana, i motivi sono principalmente due : primo perchè anche se so che non nuoce né a me né agli altri, mi sento comunque in colpa quando fuori casa fumo, nel senso che è una delle poche cose che nascondo ai miei, secondo perché sono al 99% sicuro che prima o poi il fatto verrà fuori da solo ed in qualche modo la mia famiglia verrà a saperlo; le conseguenze (quasi tutte negative) che ci potrebbero essere sono tantissime, vi spiego, purtroppo la mia famiglia, o almeno i membri della famiglia con cui vivo hanno la mentalità molto, troppo chiusa a riguardo, appena ne ho la possibilità ne approfitto per cercare inutilmente di fargli capire realmente le cose come stanno, del tipo "mamma sai che un uomo ha curato la figlia affetta da cancro utilizzano l'olio di cannabis?" oppure trovando un collegamento con un discorso che si avvicina anche lontanamente con la cannabis le faccio sapere che mi interesso all'argomento, mettendole a confronto la maijuana con la ketamina o facendole degli esempi concreti come che non esiste l'overdose di marijuana o che nessuno è mai morto facendone uso, ma i risultati sono nulli, sembra che appena senta le prole "erba" "cannabis" "fumo e cose del genere faccia questo ragionamento <marijuana=droga=fa male> ripetendomi cose prese chissà da quale fonte tipo che a lungo andare può portare all'isteria. Mia sorella invece è dell'idea che chiunque usi qualcosa per stimolare la fantasia, la creatività o quant'altro senza riuscirci da solo è un debole, e secondo lei queste persone sono dipendenti da ciò che li aiuta. Mio padre, bhe mio padre è un poliziotto, e avrà la testa imbottita di chissà quali cavolate dei suoi colleghi, insomma sono messo un pò male ma voglio cercare di risolvere sta cosa o almeno migliorarla. La mia idea era quella di scrivere una lettera indirizzata solo a mia madre che ripeto, pur avendo una mentalità piuttosto chiusa, è molto intelligente e molto sveglia, una lunghissima lettera contenente tutto quello che ha l'obbligo di sapere, una lettera che la tranquillizzi, che la faccia ragionare pacificamente, perché di parlarne in faccia non se ne parla, mi interromperebbe a inizio discorso tirando giù chissà quanti santi, tirandomi qualunque cosa si trovi davanti e portandomi direttamente in questura come mi ha promesso mesi fa se fosse venuta a sapere qualcosa del genere. In aggiunta a tutto ciò voi potreste darmi una grande mano, dirmi cosa ne pensate o darmi qualche utile consiglio, magari potrebbe farsi avanti un genitore o chi ha già fatto come me, sareste di grandissimo aiuto!
    Grazie in anticipo!
    Ultima modifica di TheSpliffer; 18-02-15 alle 19:31
    Mai cedere il controllo. Dirigi la tua vita... W.W.


    Scartane un'altra, e di cartina strappane un'altra, prendi una birra stappane un'altra, domani non c'èèè, niente da fare
    Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Eh bella bega. Soprattutto il lavoro del babbo è una bella bega.

    A prescindere da tutto io rivedrei i miei piani, messa così non mi sentirei di rischiare eventuali coltivi di nessun genere. Spero solo tu sia abbastanza grande per progettare una vita tua e indipendente dalla tua famiglia.

    In bocca al lupo

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Località
    Via del tricoma
    Messaggi
    2,537
    Mentioned
    141 Post(s)
    Quando io l'ho fatto mi è caduto il mondo addosso. Ci è voluto più di un anno per "riavere la fiducia" è tutt'ora me ne pento..pensaci bene

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Messaggi
    3,701
    Mentioned
    341 Post(s)
    Io invece ti consiglio di parlargliene tranquillamente,perche penso che se ti fermano i colleghi di tuo padre e più brutto che lo vengha a sapere cosi,io con i miei ho avuto solo casini,ma non perche gli è lo detto io ma perche lo hanno saputo da terzi,che tuo padre sia poliziotto pocco importa e sempre tuo padre, anche mio figlio all'inizio non mi disse niente nonostante fumassi io e vedeva anche le piante ma sono stato io a dirle che le cose sono meglio venirle a sapere da dentro casa che magari da terzi che aggiungono sempre e adesso fuma più di me!
    Ultima modifica di mighio; 18-02-15 alle 21:23

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Little Spot On Planet Heart
    Messaggi
    913
    Mentioned
    7 Post(s)
    Già, un padre in divisa non è facile affrontarlo, ma considera che per lui sarebbe veramente terribile venirlo a sapere dai colleghi, che in più gli farebbero pesare la cosa come fosse il padre di Godzilla!!! Le mamme sono un'altra cosa, ma come saprai più che bene, nelle famiglie con questo tipo di struttura, le mamme risolvono tutto ma dopo che il babbo l'ha saputo..... Supporto la risposta di Mighio!!!
    (cit. F. De Andrè)
    Per strada tante facce non hanno un bel colore,
    qui chi non terrorizza si ammala di terrore,
    c'è chi aspetta la pioggia per non piangere da solo,
    io sono d'un altro avviso,son bombarolo!
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    8
    Mentioned
    1 Post(s)
    in bocca al lupo... io non ne avrei mai il coraggio

  7. #7
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Località
    up to the north
    Messaggi
    115
    Mentioned
    4 Post(s)
    ciao, io ho iniziato a fumare marijuana verso i 19anni..... adesso ne ho 22,
    mi ricordo quando mio papà trovò il posacenere in camera mia pieno di filtrini :D , e scoppiò un caso in famiglia!!!
    comunque ora dopo 2 anni circa che fumo i miei lo hanno accettato... vivo da solo ma loro sanno della mia passione e la accettano.....
    certo, una mamma non potrà mai essere contenta di avere il figlio inspinellato ma piuttosto che non essere autonomi e passare le giornate al bar tra sigarette e aperitivi.. una due cannette dopo lavoro fanno solo bene

    quindi il mio consiglio è: diglielo!!! affronta l'argomento come se la cannabis fosse la più normale delle piante....
    cheeers

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Più che un confronto con la ketamina o altre droghe farei un confronto con l'alcool...... erroneamente meno dannoso nell'immaginario comune.... se bevi magari potresti smettere, male non ti fa, così dimostri ai tuoi che hai CONSAPEVOLMENTE scelto di avere un vizio decisamemte meno dannoso di quanto invece facciano tanti altri giovani che si sfasciano di superalcolici. Studiati il sistema endocannabinoide e poi spiegalo a loro, farti trovare consapevole e preparato nella tua scelta potrà, voglio augurarti, dimostrare loro che si tratta di una scelta comunque fatta in piena consapevolezza.
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  9. #9
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    23
    Mentioned
    1 Post(s)
    Il consiglio che sento di darti è crearti una stabilità fisica, psicologica ed economica e dando dimostrazione ai tuo genitori di saper camminare con le proprie gambe. dopo aver fatto trascorrere il tempo necessario (e nn è poco) potrai dirlo mettendo in evidenza da quanto tempo fumi e che se ora cambiano atteggiamento verso di te è solo per pura limitazione mentale perchè tu sei sempre la stessa persona di sempre. potrebbero sentirsi ingannati, si, ma li sta a te. questa bilancia puoi conoscerla solo tu. cmqsia in bocca al lupo

  10. #10
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    2,245
    Mentioned
    147 Post(s)
    Io fumo con mio padre a volte è lui che mi ha fatto conoscere la canapa indirettamente ma l ha fatto fin da piccolo vedevo papà e i suoi amici fumare..... Sono passati quasi 40 anni da quei ricordi ...... Pensa a ciò che fai ma essere sinceri è il prima passo per essere adulti specialmente con i tuoi.....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.