Thanks Thanks:  16
Mi piace Mi piace:  56
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 116

Discussione: Cos'è la realtà?

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Alcune riflessioni interessanti nell' intento di capire chi siamo e come inconsciamente modelliamo la nostra realtà...




  2. #2
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Bel topic Emmet! Ovviamente visto che ho scritto dopo 5minuti che hai pubblicato il topic non ho visto i video, ma so già di cosa si parla. Il primo probabilmente l'ho visto tempo fa. Il subconscio è talmente potente che (ti faccio un esempio che si dice ma che sinceramente non so se è vero al 100%) secondo un esperimento, dando del veleno a delle persone di una tribù primitiva, non avendo appunto coscienza della sostanza, non hanno avuto alcuna conseguenza negativa che noi tutti avremmo. Probabilmente i video fanno anche riferimento a come noi e la nostra mente influiamo la realtà, modificandola. [...]
    Il mondo e la realtà sono dentro di noi, non fuori!


    P.S.
    Quando avrò un po' di tempo guarderò i video e magari aggiungerò qualcosa che manca se manca!
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    O mio dio! dalla fretta non mi ero neanche accorto, il primo l'ho visto e come! E' il mitico Bruce Lipton!!
    Se non l'hai fatto, ti consiglio di approfondire la materia di Fisica quantistica. Argomento molto interessante, quanto complesso e vasto.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da wow Visualizza Messaggio
    O mio dio! dalla fretta non mi ero neanche accorto, il primo l'ho visto e come! E' il mitico Bruce Lipton!!
    Se non l'hai fatto, ti consiglio di approfondire la materia di Fisica quantistica. Argomento molto interessante, quanto complesso e vasto.
    Io approfondisco TUTTO dallo puzza dei peti alla legge di risonanza, quando guardo qualcosa di interessante e leggo un nome un termine, un minimo particolare magari non evidenziato da chi spiega o racconta, stoppo il video apro una pagina con la cosa che mi ha colpito, da li poi si apro 30 40 nuove finestre che mi portano chissà dove... dall' occultismo all'esoterismo dall' astrologia alla' astroteologia, le piramidi e tutto quello che gira intorno ad esse, molti hanno paura delle scienze occulte....chiedetevi da chi sono occulte e perchè...l' alchimia lo gnosticismo l'ermetismo,la geometria sacra... materie da insegnare a scuola, invece tiè beccati la religione cattolica le scienze e la storia ...quante cose da dire...non tutti capirebbero.



  5. #5
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Ci sarebbero miliardi di cose da dire... :D
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  6. #6
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Darei per assoluta soio la nostra carenza di definizione, e per infinita la voglia nostra voglia di definire, non altro
    Mi piace pensare la realta come somma degli eventi possibli e non come somma di eventi spiegabili
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  7. #7
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    719
    Mentioned
    35 Post(s)
    Ciao Emmet, ho iniziato a vedere le cose con occhi diversi almeno 2 anni fa e ho dovuto eliminare ventisette anni di "informazione inconscia" per sostituirla con un informazione mia personale, costruita passo passo e non inculcata a forza nel mio cervello da quando ero un bambino ;)
    Quindi mi sembra di capire benissimo le tue parole...
    Ora ho appena 2 anni nella mia nuova vita, mi sento proprio come un bambino che si chiede perchè di fronte a qualsiasi cosa, anche quelle che prima davo per scontate, convinto di sapere davvero un sacco di cose...
    Bellissimo topic, c'è davvero taaanto da dire

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Rispondendo alla domanda diretta "che cos'è la realtà?" : adesso risponderei.........che........:"la REALTÀ, per me è, la percezione istantanea di tutti i miei sensi attivi, nello stesso momento della percezione stessa,.......il mio cervello infatti, elabora tutto ciò che i miei sensi trasmettono in quel detterminato momento, che è "il tempo" attuale, ovvero, il momento "reale" che sto vivendo in quel detterminato istante.............tutto cio che non è "percezione istantanea" è fantasticamente irreale.......ma non significa che non faccia parte della realtà stessa, infatti si tratta di realtà distorta che si chiama fantasia, illusione, magia, religione, ma sempre reale è, perche è frutto della nostra reale irrealtá..

    .........................
    Ho riletto ciò che ho scritto e per il momento lo lascio così, poi mi faccio un altra canna e se ritengo di aver sbagliato correggo........anche questa è realtà.......anche se un po "FOLLE" o ragionevolmente "IRRAZIONALE"..........


    ............oggi 03.02.2016........dopo innumerevoli canne dal momento in cui ho scritto ciò che penso per me sia la realtà, continuo a sostenere lo stesso pensiero...........

    Buon viaggio.
    Ultima modifica di GROOW; 02-02-16 alle 11:53
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    1,063
    Mentioned
    108 Post(s)
    Rispondo solamente per dire che prima di chiedersi cosa sia la realtà, bisogna chiedesi cosa siamo noi. Vi assicuro che se volete troverete la risposta.
    Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    La realta' e' l'incapacita' del nostro cervello di elaborare il presente, siamo in grado di elaborare un'informazione solo quando la captiamo e questo fa si che esistano dei ritardi, come dice Einstein non esiste un tempo assoluto ma il tempo e' relativo alla velocita' di spostamento
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

Pagina 1 di 12 12311 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.