Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fiero novizio si presenta;-)

  1. #1
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve a tutti raga! Mi presento... sono un ragazzo di 27 anni... che dopo anni e anni di prese in giro da questi... spaccciatori... che appunto... spacciano...non si sa bene cosa... ho deciso di diventare un grower... si dice cosi? Comunque... la mia scelta è l'indoor...motivo? Mi sento più sicuro... e poi... essendo un principiante... averla in casa mi aiuta...computer vicino... voi che mi date una mano... hahah... lo spero almeno.

    Ok... vi elenco la costruzione della mia growbox...

    Cabinet autocostruito da 60×60×150 cm.... ho usato delle listarelle di pioppo impermeabilizzato per lo scheletro... poi cielo e pavimento in Mdf...per ricoprire il resto... ho usato del polionda nero.

    Poi ho praticato 3 fori... uno in alto per l'estrattore da 10cm 137m3h... e due in basso per le ventole di entrata... 2 ventole da 10cm che si usano nei quadri elettrici...una di queste è canalizzata per prendere aria da vicino la finestra.

    Il tutto rivestito con telo riflettente.

    L'Illuminazione è composta da un riflettore standard a specchio collegato con easyroller...
    Un alimentatore elettronico sonlight da 150w installato al difuori della growbox.
    Rispettivi bulbi sempre sonlight da 150w Mh e Hps
    Molto presto cambierò il rifleftore standard con un cooltube per tenere sotto controllo la temperatura.

    Ventilatore a pinza oscillante per smuovere l'aria all'interno.

    Questo è il mio set-up... lo costruita ascoltando...ma sopratutto leggendo discussioni...guide... e guru vari... si accettano critiche... appena riesco posto delle foto.

    Dopo tutto questo papiro... vi inoltro il mio primo ciclo...

    Ho scelto di partire con le auto fiorenti femminizzate..... più di preciso Royalcreametic... in vaso con terra con ciclo luce 18/6.

    La mista di terra lo fatta io... sempre seguendo consigli vari ecc.

    Su 4 semi germinati... 3 sono salve... uno probabilmente non era buono...oppure bo'... è successo qualcosa...

    Al momento sono passati 30 giorni... i problemi ovviamente non sono mancati... in questo periodo... un caldo assurdo... si è placato solo in questi giorni.... ci sono stati monenti i qui il termoigrometro mi segnava 38° e 33% umidita'.... decisamente troppo... a quel punto ho praticamente steso i panni bagnagi nella growbox... scherzo... ho messo dei recipienti con dentro quei mattoni verdi che si usano in botanica... in modo da alzare l'umidità...

    Ora le piantine hanno recuperto... nella grow ho circa 29° e 55/60% umidità... decisamente meglio... qualche foglia ha sofferto il caldo... tipo... punte secche... ma nulla di preoccupante... almeno credo...

    Come fertilizzante sto usando il trio indoor di biobizz... ho iniziato circa la 3 settimana a dargli i nutrienti... io uso il metodo delle nebulizzate sulla terra... circa 2 al giorno... per adesso sembra funzionare... anche qua si accetano consigli.

    Ho ancora qualche dubbio... e non sono tanto pratico di forum... quindi se qualche esperto di autofiorenti o ancor meglio... passate esperienze con creametic... legge questa mia presentazione... vorrei fargli qualche domanda... perché leggendo... si impara... ma si fa anche tanta confusione!


    Ciao a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Ciao caro e fiero utente, tutto perfetto se vuoi aprire dopo questa presentazione un 3d con il tuo diario saremo ben lieti di seguirti, consigliarti e ti accorgerai a quale banda di matti ti sei aggiunto
    ah si un piccolo consiglio, diffida dal marketing della royal queen seeds, ma in generale di quanto leggerai sulle pubblicità delle autofiorenti
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Benvenuto su enjoint

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Messaggi
    25
    Mentioned
    0 Post(s)
    Ciao tiffenau! Grazie del benvenuto... farò come mi hai detto... aprirò un 3d diario... e inizierò a fare qualche domanda...

    Intanto te ne faccio una qui... non ho capito cosa intendi quando scrivi di non fidarsi del marketing royal queen seeds... e in generale sulle AF io sinceramente li ho comprati su quel sito... sotto consiglio di amici... ma se c'è di meglio... be' son tutte orecchie...😊

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.