Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: 9ANNI SCRIVE MANUALE PER AFFRONTARE IL DIVORZIO DEI GENITORI

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,009
    Mentioned
    0 Post(s)
    LONDRA - Trovare il tempo per stare un po' da soli, leggere e distrarsi, concedersi ogni settimana una 'serata speciale', pensare ad una frase che ci fa ridere e ripeterla nei momenti tristi: sono questi alcuni dei preziosi suggerimenti contenuti in un manuale scritto da una bambina di 9 anni che consiglia come affrontare il divorzio dei genitori.

    Libby Rees, che ora ha 10 anni, vedra' presto il suo libro sugli scaffali delle librerie britanniche dopo che una casa editrice e' stata talmente colpita da quello che aveva scritto che nel giro di 24 ore le ha offerto un contratto letterario.

    'Help, Hope and Happiness' ('Sostegno, speranza e felicita'') - questo il nome del libro - contiene consigli, suggerimenti e disegni che descrivono come la giovanissima autrice aveva sviluppato diversi modi per affrontare la separazione del padre e della madre tre anni e mezzo fa.

    Tra i suggerimenti elencati da Libby nel libro vi e' quello di cercare l'aspetto positivo in qualsiasi cosa accada, guardarsi allo specchio ogni mattina e ripetere a se' stessi per cinque volte ''Sto meglio ogni giorno che passa'', trovare qualcosa di cui si ha paura, come ad esempio prendere in mano un ragno, e cercare di superare il timore ed infine fare ogni settimana un bilancio delle cose andate bene, di quelle andate male e di pensare come cambiare in meglio queste ultime.

    ''E' molto emozionante - ha dichiarato ieri Libby - non ci credevo quando gli editori mi hanno detto di si'. Spero che il libro possa aiutare altri bambini''. In effetti per la bambina, residente a Ringwood nell'Hampshire, e' stata una sorpresa improvvisa. ''E' successo tutto cosi' in fretta - ha raccontato la madre, Kathryn Loughnan, che dalla separazione non e' piu' in contatto con il padre della bambina - Stavamo facendo una passeggiata e stavamo parlando quando Libby mi ha spiegato che ogni volta che lanciava un bastone al cane, gettava via anche qualcosa che dentro di lei le dava fastidio.

    Ne abbiamo parlato in seguito e l'ho incoraggiata a scrivere una lista delle altre cose che faceva, una lista di consigli. Si e' messa al computer ed ha approfittato del momento di ispirazione''.

    Libby - che anche se non sa ancora quanto guadagnera' dalle vendite del suo manuale ha gia' deciso di devolvere parte dei proventi ad un'organizzazione di beneficenza per i bambini; ha poi pensato che sarebbe stato bello se altri suoi coetanei i cui genitori si stanno separando potessero trarre vantaggio dai suoi consigli ed ha deciso cosi' di inviare il manoscritto ad alcune case editrici.

    ''Non sapevo quale sarebbe stata la reazione delle case editrici ed ero un po' preoccupata che se la prendesse a male se tutti le avessero detto di no - ha dichiarato la madre - ma il giorno dopo abbiamo ricevuto una telefonata da Aultbea Publishing che ci ha riferito di essere interessata a pubblicare il libro.

    Siamo stupite ed estremamente grate". Il libro verra' inizialmente stampato in 1.000 copie per vedere se avra' successo tra i giovanissimi lettori.

    Secondo la Loughnan, sua figlia Libby ha buone probabilita' di successo. ''Quando si entra in libreria, c'e' sempre una nutrita sezione di libri che insegnano agli adulti come migliorare se stessi e la propria vita, ma non c'e' nulla di tutto cio' dedicato ai bambini'', ha detto.''E' eccezionale che una persona cosi' giovane sia riuscita ad esprimere queste cose. Chiaramente possiede un gran talento'', ha commentato Charles Faulkner, direttore della casa editrice.
    (ANSA)

    E' pazzesco pensare al dolore che provano i ragazzi quando i genitori si separano!!!
    77francy

  2. #2
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da 77francy
    E' pazzesco pensare al dolore che provano i ragazzi quando i genitori si separano!!!
    ...

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2004
    Messaggi
    356
    Mentioned
    0 Post(s)
    Mi sta tanto da operazione commerciale: chi pu
    [alias Lunatiko] admin -

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.