Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  1
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Signal - Chiamate e messaggi criptati.

  1. #1
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    368
    Mentioned
    112 Post(s)
    Ciao a tutti,

    giusto oggi mi sono imbattutto in questa app, Signal appunto, che permette di fare telefonate e messaggi criptati.

    Visto che qua siamo un po' tutti interessati alla privacy delle nostre comunicazioni ho subito pensato di condividerla con voi.

    Stando a chi me l'ha consigliata e alla recensione che posto nel link sotto, sembra sia davvero una cosa molto interessante, voi ne sapete qualcosa?

    il link:
    https://www.ridble.com/signal-recensione/
    In un mondo in cui niente è quel che sembra devi guardare oltre. - Keyser Söze

  2. #2
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    368
    Mentioned
    112 Post(s)
    Sintetizzo brevemente di che cosa si tratta con un copia incolla da Wikipedia, per info più complete leggete l'articolo postato nel link qua sopra:

    Signal è un servizio di messaggistica istantanea e chiamate vocali crittografate per dispositivi mobili (Android, iOS) libero e open source.

    Usa protocolli avanzati con crittografia end-to-end per rendere sicure tutte le comunicazioni tra gli utenti Signal.

    Signal può essere utilizzato per inviare e ricevere messaggi privati, messaggi di gruppo, allegati e messaggi multimediali. Gli utenti possono verificare in modo indipendente l'identità dei loro corrispondenti confrontando delle "chiavi". L'applicazione permette inoltre di inviare SMS e MMS[3].

    Durante le chiamate, gli utenti possono controllare l'integrità del canale dati controllando se 2 parole hanno riscontro da parte di entrambe le persone in comunicazione.
    In un mondo in cui niente è quel che sembra devi guardare oltre. - Keyser Söze

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.