Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Suggerimento libro

  1. #1
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve a tutti, mi servirebbe solo un rapido suggerimento su qualche fonte che parli dell'uso della cannabis a scopo medico! qualcuno potrebbe darmi una mano? se c'è qualche bel libro al riguardo sarebbe fantastico!

    un saluto a tutti!

  2. #2
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    ciao, ho appena fatto una ricerca e credo di aver trovato un libro che sembra essere molto interessante...

    Fabrizio Dentini
    Canapa Medica - Libro
    Viaggio nel pianeta del farmaco "proibito"



    Editore: Chinaski Edizioni
    Data pubblicazione: Giugno 2013
    Formato: Libro - Pag 240 - 15x21
    Modificato il 01 Novembre 2015 - Il prodotto, che ha come titolo Canapa Medica - Libro, elaborato da Fabrizio Dentini, compare nella categoria Attualità e temi sociali, fa parte della sottocategoria Critica e denuncia al sistema sanitario. Stampato da Chinaski Edizioni e edito nel mese di Giugno 2013 , è in stato di "Disponibilità: Immediata". Il suo prezzo è € 15,00.
    Prodotti simili per categoria:
    Libro > Erboristeria e Rimedi Naturali > Cannabis
    Libro > Erboristeria e Rimedi Naturali > Erbe che curano
    Libro > Attualità e temi sociali > Critica e denuncia al sistema sanitario
    Descrizione di Canapa Medica - Libro

    Rivaluta l'utilizzo della Canapa medica!

    C'è il falegname alcolizzato che ha smesso di bere da quando ha scoperto la canapa, c'è la mamma dell'infermiere che, senza saperlo, con un buon thé aromatizzato si cura il glaucoma, c'è l'ex poliziotto, diventato esperto botanico, che allevia i sintomi della sclerosi multipla fumando abbondanti spinelli di canapa indica.

    C'è il medico che, in seguito alla chemioterapia, dopo averla testata su se stesso, ne studia le differenti genetiche e le diverse applicazioni e per questo adesso è agli arresti domiciliari, c'è il ferroviere epilettico che non sapeva nemmeno che la canapa avrebbe potuto accompagnarlo in alternativa a farmaci collaudati, ma dalle conseguenze pesanti.

    C'è il croupier malato di sindrome di Crohn che grazie alla canapa ha una famiglia, una vita dignitosa e può continuare a lavorare; c'è la studentessa universitaria che soffriva d'ansia, adesso ha risolto il problema, si è laureata e ha scritto una tesi sull'argomento.

    Il libro raccoglie racconti di tanta gente comune che per motivi di salute si è imbattuta nella canapa ed ha imparato a riconoscerla come preziosa alleata nel percorso che ogni malato compie per rendere la propria vita il più possibile simile alla vita dei sani.

    La canapa è percepita dalle istituzioni e dai loro rappresentanti come una droga da combattere ad ogni costo. Lo scopo di questo libro è mettere in dubbio questo costo, in termini sociali, penali e soprattutto sanitari.

    Se da un lato infatti l'utilizzo di questa pianta è ampiamente diffuso in ampi strati trasversali della popolazione, il suo accesso è fortemente osteggiato da legislazioni che non tengono conto della sua bassa soglia di tossicità e delle numerose evidenze terapeutiche.

    Questo libro si rivolge ai pazienti, ai medici, ai farmacisti, agli operatori del settore sanitario, ma anche agli assistenti sociali, alle forze dell'ordine ed ai giudici dei tribunali. Il suo scopo è normalizzare il rapporto della società italiana con la pianta della canapa.

    Il coraggio di chi ha condiviso la propria esperienza è il filo conduttore che il lettore troverà nelle storie;
    è soprattutto questione di civiltà ascoltare serenamente queste testimonianze e farne tesoro.

    Indice

    Introduzione

    Un minimo di Botanica

    I principali componenti della Canapa

    Canapa medica: la parola ai ricercatori

    Cosa dice la legge? Come importare canapa a fini terapeutici

    Canapa ed esperienze nel trattamento di tumori e nella chemioterapia

    Canapa e glaucoma

    Canapa e morbo di Crohn

    Canapa e sindrome fibromialgica

    Canapa e dolore neuropatico cronico

    Canapa e tetraplegia

    Canapa e sclerosi multipla

    Canapa ed epilessia

    Canapa e HIV

    Canapa ed epatite C

    Canapa, cefalea ed emicrania

    Canapa e disturbi psichiatrici

    Canapa e malattie rare

    Conclusioni


    http://www.macrolibrarsi.it/libri/__...dica-libro.php
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  3. #3
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    grazie mille! sembra molto interessante. appena finirò di leggerlo, scriverò due righe al riguardo!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.