Thanks Thanks:  7
Mi piace Mi piace:  41
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 50

Discussione: Legalizzazione possibile e liberalizzazione utopia?

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    469
    Mentioned
    89 Post(s)
    Guarda Joe che state pensando esattamente la stessa cosa che esprimete in maniera diversa. Cioè io leggo lo stesso pensiero scritto da due teste diverse ma è la stessa cosa

    Preso atto che ci sarà chi farà le dovute pulizie, mi permetto di aggiungere anche se un po ot che sono fra quelli che vede la situazione attuale come il peggiore dei mali, una ipotetica legalizzazione come il male minore e la liberalizzazione come l'utopico traguardo da continuare a perseguire in quanto l'unica soluzione che potrei definire finalmente a favore della giustizia.
    L'erba del vicino è sempre più verde
    .
    Ma la mia è più buona perche faccio un buon flush Hidden Content

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da sasso Visualizza Messaggio
    Guarda Joe che state pensando esattamente la stessa cosa che esprimete in maniera diversa. Cioè io leggo lo stesso pensiero scritto da due teste diverse ma è la stessa cosa

    Preso atto che ci sarà chi farà le dovute pulizie, mi permetto di aggiungere anche se un po ot che sono fra quelli che vede la situazione attuale come il peggiore dei mali, una ipotetica legalizzazione come il male minore e la liberalizzazione come l'utopico traguardo da continuare a perseguire in quanto l'unica soluzione che potrei definire finalmente a favore della giustizia.
    Proprio così @sasso, in sintesi estrema le cose stanno così.
    Do realisticamente per assunto che sarà già molto difficile riuscire ad ottenere una legalizzazione che rispetti almeno il significato del termine...ma so per certo che già nel medio periodo i migliori risultati per tutti (escluso per chi specula e monopolizza) si avrebbero con un'onesta e limpida liberalizzazione, senza ipocrisie di sorta e con accettazione placida del tessuto sociale che finalmente potrebbe ricevere informazioni più veritiere sulla cannabis. Nessuna demonizzazione che maschera quasi sempre altro...oppure che è semplicemente sintorno di ignoranza o intolleranza verso chi non la pensa nello stesso modo.
    Questo so che è poco più di un sogno, in questo paese poi...

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    I dispensari negli usa sono letteralmente mangiati dalle multinazionali del tabacco
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    A me risultano gestioni occulte differenti a cui spesso non si può dire no.

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    La liberalizzazione è un secondo passo.Eppure dovrebbe essere chiaro che,fino a che è considerato un reato farne qualsiasi uso e consumo,il primo passo è che il parlamento faccia passare questa benedetta legge che rende legale l'uso ed il consumo.Boh,quando vado in Spagna,nessuno si lamenta del fatto che non sia liberalizzata,ma ampiamente depenalizzata e nessuno rompe le balle.Non capisco questa sorta di complottismo,che vede la legalizzazione come una specie di patto fra i potenti che governerebbero anche im quel caso la situazione.Adesso è così!
    Vorrei Mozart che postassi qualche link sulle gestioni occulte negli Usa,perchè io vedo che coltivano varietà fra i 5000 strains differenti senza problemi,che nei giardini crescono in bella vista decine di piante ed anche le novantenni utilizzano i fiori in cucina.Perchè in Italia dovrebbe essere controproducente una legalizzazione?
    Scusate,non voglio essere polemico,ma ho partecipato a manifestazioni di disobbedienza civile coi radicali,mettendo a rischio la fedina penale per questa battaglia e la terminologia,secondo me,deve essere mirata.

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Niente link. Proprio non è possibile farti capire, come fai a fare domande del genere?
    Se trovi qualcosa in rete cosa significa che è vero o attendibile ?
    si tratta di esperienza diretta e mi fermo qui.
    Quello che diciamo qui è ininfluente e le nostre opinioni le abbiamo sufficientemente espresse, almeno io.

    @moran capisco " molto bene "cosa intendi dire, sono vicino al tuo pensiero, solo un po più pessimista.
    Ultima modifica di mozart; 10-01-16 alle 16:02

  7. #17
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    In Spagna è completamente diversa la situazione proprio a livello sociale anche se negli ultimi 20 anni le cose in questo senso non sono certo migliorate malgrado la legalizzazione...
    La contaminazione pluricentenaria con il Marocco ha contribuito a creare nel tempo un clima di accettazione sociale o comunque di diffusa tolleranza.
    E comunque l'esistenza dei csc non minaccia certo il commercio o traffico come credi sia meglio chiamarlo di hashish o derivati, quello vero intendo, credimi, quindi quasi tutti felici e contenti.


    Resto più che convinto che ad oggi non sia possibile una liberalizzazione vera da nessuna parte, anche se ci vuole davvero poco per capire che sarebbe la cosa migliore sotto ogni aspetto, cosi come ci vuole altrettanto poco per capire i veri motivi per cui questo non può accadere, opinione pubblica a parte che sarebbe l'ultimo dei problemi.

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    Niente link. Proprio non è possibile farti capire, come fai a fare domande del genere?
    Se trovi qualcosa in rete cosa significa che è vero o attendibile ?
    si tratta di esperienza diretta e mi fermo qui.
    Quello che diciamo qui è ininfluente e le nostre opinioni le abbiamo sufficientemente espresse, almeno io.

    @moran capisco " molto bene "cosa intendi dire, sono vicino al tuo pensiero, solo un po più pessimista.
    Hai risposto come fossi un deficente,In genere non ci si comporta così fra persone civili.Le vedute spesso sono diverse,anch'io potrei essere esterefatto dalle tue affermazioni,ma mantengo un contegno e non mi pongo in maniera offensiva con gli interlocutori.
    Vabbè,pazienza.Non ho partecipato per un bel po' nel forum,ma mi pare che non ho perso niente.
    Pace e bene.

  9. #19
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da crazyjoe1 Visualizza Messaggio
    perchè io vedo che coltivano varietà fra i 5000 strains differenti senza problemi
    Non sono tutte rose e fiori. Gli US vengono da cent'anni di proibizionismo spinto, laddove in alcuni stati è o era (ignoranza mia) prevista addirittura la pena di morte per il possesso di sostanze stupefacenti.
    Oggi le cose stanno cambiando. Le leggi STATALI stanno dando i permessi per coltivare e vendere. Le leggi FEDERALI tuttora lo proibiscono. Prova ne sono i raid di decine e decine di dispensaries da parte della polizia federale che spero stiano cessando.

    Inoltre i semi negli US non possono essere commercializzati perchè illegali a livello federale, sempre che non sian cambiate le cose ultimamente.

    Il trasporto della merce è rischioso. Se vieni fermato alla pula gli frega un cazzo che stai trasportando per un dispensary e ti sbattono dentro.

    Il senso è: non prendere come modello gli States, perchè come al solito ci fanno vedere solo ciò che vogliono e le magagne vengono fuori solo quando ormai è troppo tardi.

    Uruguay? Da che mi risulti anche lì le cose non funzionano come dovrebbero.

    Spagna? La tolleranza è dovuta ad un unico fattore: la popolazione. La loro cultura è molto aperta verso la cannabis e non vedono i demoni in essa come lo abbiamo fatto e ancora lo facciamo in Italia. Questo fattore ha inciso in maniera fondamentale sulla politica relativa alla cannabis, ad esempio tollerando i social club, che seppur legalizzati dalla costituzione, potevano essere chiusi in un attimo, stile Svizzera con i canapai.


    Non posso sapere cosa succederà, ma mi associo a chi pensa che ci sarà la solita speculazione da parte di qualcuno. I governi non emaneranno leggi a favore del popolo, ma a favore di una elite da cui trae o trarrà un vantaggio, economico, politico e via dicendo. Tutto ciò lo giustificheranno adducendo rapporti e studi di esperti del settore che troveranno il modo di convicere LA MASSA che è giusto così attraverso i nostri cari mas media. Nulla di nuovo insomma.

    Per quanto mi riguarda io credo che la soluzione migliore sia legalizzare in toto. Far decadere l'aura mistica che si porta dietro la ganja e considerarla per ciò che è a livello burocratico. Una banale pianta. Che sia il popolo e l'individuo a stabilire se e come farne uso in base al nostro fantomatico diritto di autodeterminazione. Si creerà cultura non avendo proibizionismo, e la cultura è esattamente ciò che ci manca e che eviterà il degrado sociale (e non solo in questo ambito).

    Voglio esporvi un esempio...gli Indiani nativi delle Americhe, specie quelli più a nord, cioè nel territorio che dovrebbe essere il sud degli US, non conoscevano l'alcool. Non avevano ancora appreso come produrlo e le sue proprietà, quando arrivò l'uomo bianco e lo barattò per pietre preziose e altri beni e gli Indiani caddero in forte dipendenza e ne derivò un degrado sociale.
    Eppure quegli stessi indiani conoscevano altre sostanze anche più nocive dell'alcol e ne facevano un uso saggio, un uso derivato da migliaia di anni di esperienza e quindi da una cultura ben formata (guardasi ancora oggi i peyoteros messicani).

    Mi rendo conto da solo che questa è teoria, una delle tante...e finchè non faremo i conti col grande fratello nessuna teoria del popolo verrà mai applicata.

  10. #20
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Condivido parola per parola quanto scritto da @cheese che esprime esattamente il mio pensiero e tutto quanto ho scritto o tentato di scrivere finora sull'argomento.


    Poi scusa @crazyjoe1 sono andato a rileggermi il post di Mozart che dici essere offensivo...beh io non ci ho trovato nulla di offensivo, mentre nella tua risposta un po piccata traspare un po di permalosita' del tutto fuori luogo, addirittura snobbando tutto il forum (che c'entra? ) .
    Ciascuno ha il diritto e la possibilità di esprimersi entro i soli limiti dell'educazione e del rispetto altrui non è necessario e nemmeno utile prendere tutto sul personale, la frase :
    Vabbè,pazienza.Non ho partecipato per un bel po' nel forum,ma mi pare che non ho perso niente.
    Pace e bene.

    Se questo per te è pace e bene...
    Ultima modifica di moran; 11-01-16 alle 20:37

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.