Thanks Thanks:  7
Mi piace Mi piace:  41
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 50

Discussione: Legalizzazione possibile e liberalizzazione utopia?

  1. #21
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Capisco che quando si partecipa poco si diventa utenti di serie b,ma se per te è normale rispondere con un "che domande fai?Proprio non capisci?E tutto quello che trovi in rete significa che è vero o attendibile?(come se leggessi idiozie in rete)?"
    Ti piace se usano quel tono con te Moran?
    Anche la tua interpretazione dell'offesa in generale al forum è fuori luogo,"non ho perso niente" era riferito a lui,la persona che mi ha risposto nel modo che non ho gradito.
    Ma è bello poter dire cose fastidiose ed avere chi ti aiuta,ribaltando completamente la situazione.
    Non scrivo nien'altro,visto che anche pace e bene la interpreti al contrario,come tutto il resto...

  2. #22
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Nessuno protegge nessuno, non c'è nessun bisogno di questo.
    Ma appare evidente che sei tu ad avere interpretato offensivamente il mio post che credimi era scritto con tutt'altra intenzione.
    Altrettanto evidente che la mia asserzione che non era "ignorante" non capisci un tubo, ma appunto; "proprio non capisci".
    Se potevi vedermi avresti certamente capito lo spirito con cui scrivevo e che hai male interpretato, ben lontano da quello che hai percepito e descritto.
    Nel post precedente avevo ben detto che non ne avrei parlato oltre di quella particolarità, forse ho i miei motivi no?
    Avresti dovuto rispettare tu per primo quanto penso che abbia letto visto che hai risposto.

    Forse la mie frasi erano diversamente interpretabili ma il tuo atteggiamento non ha tante interpretazioni possibili, vedo solo permalosita' e senso polemico.
    Comunque se ritieni che il mio tono o le mie parole siano state fastidiose o addifittura offensive non mi costa granché chiederti scusa perché davvero non era mia intenzione che lo fossero.

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da crazyjoe1 Visualizza Messaggio
    Capisco che quando si partecipa poco si diventa utenti di serie b,ma se per te è normale rispondere con un "che domande fai?Proprio non capisci?E tutto quello che trovi in rete significa che è vero o attendibile?(come se leggessi idiozie in rete)?" Ti piace se usano quel tono con tè moran? .
    Se ti senti un utente di serie B o pensi che io spalleggi qualcuno di serie A hai veramente problemi di altro tipo.
    Io ti ho semplicemente dato un'opinione su come ho inteso le cose.
    Altra cosa dove rilevi offese nelle frasi che hai citato?
    Dirti proprio non capisci se non hai capito il senso di una frase o di un discorso sarebbe offensivo?
    Dirti che domande fai ? Dopo che la persona alla quale le poni ha fatto chiaramente capire di non poterne o volerne parlare?
    Poi la frase -come se leggessi idiozie in rete...- cosa vuol dire? Le idiozie in rete le leggiamo tutti visto che c'è ne sono una miriade.
    Anche ammesso che il tuo senso acuto te ne renda immune cosa c'è di offensivo e di sbagliato in quell'affermazione?
    Se hai trovato quelle cose offensive hai prima frainteso e poi esagerato.
    Si chiama essere permalosi.

    Se pensi di avere una scarsa considerazione o trattamento solo perché interpreti a modo tuo le parole secondo il "tono" che percepisci è solo un tuo problema, tra l'altro molto comune sui forum, te lo dico senza nessuna picca o sensazione avversa, veramente sorridendo solo perche ritengo sia giusto farlo.

    Non è necessario dire : non scrivo nient'altro... e ancora interpretare a modo tuo sostenendo che è tutto inutile tanto io interpreto tutto al contrario è questo solo perché evidentemente te la sei presa per la mia battuta (lo era) che chiudeva ironicamente e scherzosamente il post...forse sei stato tu a dare un accezione negativa a cio'che ti e' apparso contrario ma non lo era affatto.
    Questo lo so con certezza visto che so cosa ho scritto e perché.

    Diamo meno importanza a queste cazzate per favore, hai delle idee, opinioni o altro da condividere ?
    Continua a farlo tranquillamente, solo non prendertela così a male, sorridi, magari mandami a cagare...ma col sorriso.
    E come dice qualcuno...Pace e bene.

  4. #24
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Buongiorno ad entrambi.Bene,accetto la diagnosi di permaloso e polemico e che ho veramente problemi di altro tipo,spero non gravissimi.
    Anzichè farle con me due risate fatele guardando il video di questa signora novantunenne,che cucina molte pietanze con l'aggiunta di cannabis.Dove abita lei è legale,coltiva piante nel suo giardino ovunque,come peraltro i suoi vicini,ma starà impazzendo dal dolore perchè non è liberalizzata!Vorrei sapere dove reperisce i semi,dato che leggendo più in alto qualcuno ha scritto che la legge federale proibisce il commercio dei semi,quindi sicuramente avrà l'Fbi alle costole!
    https://www.youtube.com/watch?v=Z2Xd7cseGcE
    Pace e amore stavolta

  5. #25
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Ciao crazyjoe sulla salute non c'è mai troppo da scherzare, ma un conto è filosofeggiare su cosa è come sarebbe giusto o meglio scambiandosi opinioni ed esperienze fin dove possibile ...un altro è entrare nello specifico per una problematica.
    Mi auguro di cuore che tu non abbia problemi piccoli o grandi che siano.

    Attualmente sto seguendo diverse persone con problemi più o meno gravi, non ho alcun titolo legale o accademico per farlo ma qualche studio ( incompleto) alle spalle e qualche annetto di esperienza, comunque il tutto viene fatto in stretta collaborazione con medici e altre figure professionali diciamo riconosciute.
    L'uso di cannabis terapeutica in Italia è già ampiamente riconosciuto e legalizzato, a patto di rientrare in detrrminate categorie può anche essere a carico del servizio pubblico.
    Di costi non parliamo perché mi si accappona la pelle, in pratica vige un regime di monopolio sulle forniture legali che provengono quasi tutte da una unica azienda olandese.
    Non parliamo di coltivazione perché ad oggi è proibita in qualsiasi forma e per qualsiasi motivo è sarà molto dura principalmente per tutelare questi interessi che le cose possano cambiare a breve.
    Prima sarà necessario che tutto il giro di autorizzazioni e concessioni venga ben definito, così come sta avvenendo per la formazione del personale impiegato dalle prescrizioni fino alle preparazioni ecc...
    Superfluo dire chi finanzia queste formazioni.
    Capisco molto bene la fretta di un malato che vede i propri diritti come prioritari, ma sarebbe proprio quel malato a pagarne le conseguenze maggiori se le cose non verranno fatte nel modo migliore.

    Per fare una metafora calzante dovresti immaginare un arciere che vista la distanza dal bersaglio è costretto ad alzare di molto la gittata per tentare di avvicinarsi al centro.
    Per gittata intendo riferirmi agli obiettivi dichiarati da perseguire, ossia vuoi cento? Mira più in alto... a mille.
    perché se il tuo tiro sarà diretto la freccia arriverà a conficcarsi a terra senza nemmeno riuscire a raggiungere il bersaglio, perdendosi nell'inutilità di un gesto che di buono aveva solo l'intenzione.

    La liberalizzazione renderebbe tutto molto semplice e trasparente sotto ogni aspetto.
    Il fatto cruciale è che non sarebbe controllabile se non a livello commerciale, come dovrebbe essere, ma anche in questo caso sarebbe aperto a tutti a 360° con filiere varie cosi come è per ortaggi frutta ecc...difficile monopolizzare la multi territorialità...
    Ricordiamoci che stiamo parlando di una semplice pianta e che da molte altre piante "legali" è possibile estrarre di tutto e di più con le giuste nozioni.
    Nessuno a mio parere deve calpestare il mio diritto all'autodeterminazione, nessuno deve sminuire o snobbare mio credo o la mia cultura, nessuno mi deve dare dell'ignorante incapace di gestire o pensarè a cosa bere mangiare o assumere per curarmi.
    Anche se questo fosse palesemente vero come ritengo trasparire dal nostro grado di sviluppo sociale, lo è solo perché l'intera struttura sociale è stata posta su binari stabiliti, la gente pensa poco e male perché è impigrita, stressata o presa a rincorrere i problemi quotidiani speso senza avere la possibilità o il tempo di potersi occupare d'altro, perché viviamo imbottigliati.
    L'informazione così come gli studi sono palesemente inquinati e pure cosi non alla portata di tutti in modo equo.
    Ci sarebbe molto altro da dire ma già così non si può non capire che un'anello della catena è collegato ad un altro...
    L'acqua che scorre non è di un solo mulino, ma di tutti.
    Ultima modifica di moran; 13-01-16 alle 15:44

  6. #26
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,525
    Mentioned
    220 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da crazyjoe1 Visualizza Messaggio
    Vorrei sapere dove reperisce i semi,dato che leggendo più in alto qualcuno ha scritto che la legge federale proibisce il commercio dei semi,quindi sicuramente avrà l'Fbi alle costole!
    Vallo a dire a Mark Emery...

    Per far si che quella anziana signora possa avere i suoi semi c'è gente che ha combattutto contro uno...anzi, più di un governo corrotto e proibizionista. Ed i governi non combattono con le armi, ma con leggi e postille varie, a suon di terminologia.

    Non puoi avere una chiara visione del presente se ignori, seppur parzialmente, il passato. Lasciati il privilegio di insinuare in te stesso il dubbio sul fatto che non tutto quel che luccica è oro, relativamente al mondo della cannabis e da come lo si descrive sommariamente, tra mass media, youtube (che è un fottuto mass media censurato come gli altri se non di più) e chi più ne ha più ne metta. Chiediti perchè tanti grower non commerciali non voglione che si legalizzi negli US.

    Riparlemo tra un paio di anni da oggi su come sono andate le cose e delle magagne che verranno fuori, quando l'oggi sarà divenuto ormai passato e potremo comprendere più a fondo le dinamiche degli eventi.
    Ultima modifica di cheese; 14-01-16 alle 00:59

  7. #27
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Buongiorno a tutti,grazie delle risposte.
    Mi fa piacere che Moran abbia fatto esperienza sul campo per aiutare i malati.Ok,io ho una lesione al midollo spinale che mi regala una sciatalgia cronica.E' solo dolore,non si muore,ma l'erba mi aiuta parecchio,però non mi piace fare la vittima per una cosa non certo gravissima come la mia.
    Detto questo,proprio ieri sera c'è stata la notizia della possibiliità di poter coltivare qualche pianta,a scopo terapeutico,esclusivamente indirizzato a coloro che rientrano nelle categorie citate dalla legge da poco varata,che smentisce ciò che credi non possa avvenire a breve.
    Ma vorrei chiederti/vi come mai solo in Olanda è legale l'uso dell'olio RSO(R.Simpson)?Sarà che per caso l'Olanda da sempre è un'oasi di legalità o è un ennesimo caso fortuito?
    Per Cheese...cosa vuoi dire con "vallo a dire a Mark Emery"?Lui è una delle tantissime vittime del proibizionismo,niente di più,niente di meno.Se la marijuana fosse legale a livello globale,non esisterebbero i casi Mark Emery.Successivamente,quando sarà legale ovunque,ci saranno molte possibilità che sia liberalizzata,come è avvenuto per altre sostanze,come il cacao e la noce moscata,che sono legali e liberalizzate(anche se questo termine lo digerisco poco)
    Non vorrei sembrare spocchioso,ma io ho letto parecchi testi sui proibizionismi ed i meccanismi che li generano ed in particolare proprio sugli Usa,i quali sono stati i primi,nel 900,a rendere illegale la marijuana,esclusivamente per motivi commerciali.Vorrei che mi spiegassi cosa ho detto per affermare che ignoro il passato.
    Per finire vorrei ancora chiedervi cosa ne pensate del lavoro fatto in passato dai radicali,riguardo la nostra battaglia per poter utilizzare la nostra erba?

  8. #28
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    i radicali sono(erano?) tristemente gli unici a fare politica rimasti in politica....senza ridurci al nostro piccolo argomento...
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  9. #29
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    i radicali sono(erano?) tristemente gli unici a fare politica rimasti in politica....senza ridurci al nostro piccolo argomento...
    I radicali erano e sono in prima linea.Rita Bernardini ne è uno splendido esempio,ma anche i 5 stelle sono antiproibizionisti per quanto riguarda la cannabis,tant'è che hanno presentato 2 proposte di legge in parlamento,bocciate dalla maggioranza.
    Tutti gli altri partiti,escluso Sel,hanno al loro interno personaggi della ex democrazia cristiana,che non cambieranno mai opinione,almeno fino a che i loro affiliati mafiosi non smetteranno di guadagnare dal mercato nero.

  10. #30
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Dai, vedo che alla fine siamo tutti dalla stessa parte no?

    Una cosa solo mi piacerebbe chiarire, riguardo a legalizzazione e liberalizzazione :

    Una cosa liberalizzata, è anche legale, mentre non è per forza vero il contrario.
    Come l'esempio di qualche messaggio fa, il tabacco è legale, il basilico è libero:

    Cosa vorremmo noi per lei? Una legge che vincola , che permette uso, consumo e coltivazione entro i limiti dalla stessa stabiliti, oppure che venga liberalizzata, e quindi libera da vincoli particolari ?(i vincoli sarebbero quelli che ha oggi il basilico).

    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.