Thanks Thanks:  5
Mi piace Mi piace:  12
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Calcoli assicurati!

  1. #1
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    In mansarda
    Messaggi
    466
    Mentioned
    113 Post(s)
    Buone cose a tutti, verso la metà dell'anno scorso ho ereditato l'attrezzatura per il cultivo indoor, tra le tante cose c'era un misuratore di ph HM Digital. Ignorandone le condizioni ed il grado di precisione, l'ho portato in un labotorino chimico, l'ho messo a paragone con uno strumento industriale ed é risultato affidabile. Bene, misurando il ph dell'acqua del rubinetto quest'estate per somministrarla alle mie piante al giusto ph, il valore oscillava tra il 7,5 e l'8.0 dopo essere stata decantata. Ora che siamo in inverno il valore si é spaventosamente spostato attorno al 10,5!!! Quindi io mi chiedo: può causare danni alla mia salute bere un'acqua così basica???!?!?!!! La causa potrebbe essere dettata da un eccessivo deposito di calcare nelle tubature magari dovuta al cambio di stagione e all'irrigidimento delle temperature?
    Set up germinazione:

    Strain: Sweet Seeds Green Poison
    Vasi: 30 cl
    Terriccio: Biobiz Lightmix
    Nursery: 70x30 autocostruita
    Luci: n.4 neon led 18w on 24h
    Acqua: decantata, ph 6,5, aggiunta di camomilla
    Aspirazione: off
    Ventilazione: off

  2. #2
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    La basicità del cibo come dell'acqua è un toccasana per l'organismo, c'è chi paga per avere acqua così alcalina.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Penso che un ph 10 dell' acqua sia piu alcalino il che secondo ultimi studi dovrebbe essere migliore per il corpo umano.
    Ti riporto un articolo che leggevo proprio l'altro giorno, mentre cercavo informazioni su delle acque salutari per i miei figli......

    Eccolo:

    La rivoluzione Alcalinizzante : bere acqua alcalina per vivere a lungo

    Perchè abbiamo bisogno di bere Acqua Alcalina ?I nostri corpi implorano di essere idratati.
    L’idratazione è assolutamente essenziale per aiutare a mantenere una salute ottimale.

    Sono stati scritti molti libri su questo argomento. Il nostro corpo è composto di 75% di acqua che deve essere continuamente rimpiazzata, al fine di eliminare le tossine e di idratare adeguatamente le nostre 75 trilioni di cellule.
    Idratare le cellule e lavare le tossine e l’acidità con Acqua Alcalina (Kangen Water) è la prima cosa che si può fare per tenerci sulla strada per la salute.

    Vi siete mai chiesti perché alcune persone invecchino lentamente, e altri invecchiano più rapidamente? E' difficile contestare che i nostri geni giocano un ruolo importante in questo, tuttavia vi è un grande opportunità con cui possiamo aumentare la qualità della nostra vita.
    Per cominciare, semplicemente scegliendo in modo diverso ciò che mettiamo in bocca, possiano contrastare in modo significativo il processo di invecchiamento (1).
    (1)" Inversione dell' invecchiamento" libro edito da Macro Edizioni sccritto dal coreano Sang Whang

    Sì, avete sentito bene. Siamo in grado di rallentare notevolmente il processo di invecchiamento e vivere una vita più sana, semplicemente eliminare le tossine, acidi, e alcuni alimenti nocivi e assumendo prodotti alimentari vitali e l'acqua vitale. Noi siamo ciò che beviamo!

    La ricercatrice americana Lynda Frassetto ha scoperto e pubblicato sul giornale di Gerontologia: SCIENZE BIOLOGICHE 1996, Vol. 51A.No.1,B91-B99, i risultati della sua ricerca multicentrica. Da questo lavoro si evidenzia in maniera inconfutabile, che dopo i 45 anni di vita, incominciamo a perdere la concentrazione dei bicarbonati (HCO3) nel sangue ; I Bicarbonati (HCO3) , che sono i tamponi alcalini naturali che neutralizzano gli acidi nel sangue e mantengono il pH sangiugno bilanciato, grazie alla eliminazione dei residui acidi del corpo umano.

    La riduzione dei Bicarbonati limita l'abilità del sangue di neutralizzare i residui acidi prodotti nelle nostre cellule.
    il sangue deve mantenersi ad un pH di 7,35/7,40 . Per sopravvivere, il nostro corpo, converte costantemente gli acidi liquidi non neutraizzati in acidi solidi come colesterolo, acidi grassi, acido urico, fosfati, urati, calcoli renali ecc.

    Venendogli a mancare i tamponi alcalini naturali , l'organismo, che non puo' permettersi un pH sangiugno tendente all'acido ( ad un pH del sangue arterioso di 6,8 si va in acidosi metabolica = coma...) preleva i Bicarbonati di calcio dalle pareti arteriose e conseguentemente, per evitare l'assottigliamento delle pareti stesse e qundi il pericolo di emorragie, produce Colesterina ( e quindi placche di Colesterolo) quale cemento riparatore.

    Successivamente comincia il lento prelievo dei bicarbonati di calcio dalle ossa, provocando osteoporosi.
    Quindi, l'insorgenza della osteoporosi, deriva dalla elevata acidosi tissutale ed ematica.

    La ricercatrice Lynda Frassetto , nell'appendice della sua pubblicazione, afferma: " ho scoperto che la diminuzione dei bicarbonati nel sangue, non è la conseguenza dell'invecchiamento, ma la causa pricipale dell'invecchiamento". Rifornirsi di Bicarbonati , come se ricaricassimo una batteria, ci consentirebbe di non invecchiare.....

    Purtroppo , nessun programma dietetico ne l'esercizio fisico, aggiungono Bicarbonati nel sangue. Le diete basate sulla assunzione dei cibi alcalini, sono da preferire perchè non ingeriamo ulteriori acidi, ma non risolvono il problema.
    D'altronde, anche inserendo Bicarbonato di sodio nella nostra dieta ci puo' aiutare, perchè l'acido cloridrico dello stomaco scinde il bicarbonato in acqua , biossido di carbonio e sale.

    Anche la stessa attività fisica fatta in maniera sconsiderata provoca formazione di residui acidi (acido lattico). In effetti, quando stressiamo esageratamente il muscolo, bruciamo i nutrienti cosi' velocemente che il sangue non riesce ad eleiminare le scorie acide abbastanza in fretta, creando depositi acidi che ostruiscono i capillari, impedendo la fuoriuscita di tali residui ( maratoneti e sportivi che usano bere acqua alcalina (pH 9,5) non soffrono di crampi e sviluppano maggiore resistenza)

    Come fare quindi per rifornire il sangue di Bicarbonati?
    E' semplice:bisogna BERE ACQUA ALCALINA ad un pH di 9,5 ( 1 litro per ogni 30 Kg di peso corporeo)
    Quando beviamo acqua alcalina con un pH molto alto (9,5...) , soprattutto a stomaco vuoto, il pH dello stomaco si alcalinizza , inducendo lo stomaco a produrre piu' acido cloridrico per tamponare l'alcalosi.
    Il processo di produzione dell'acido cloridrico avviene con la seguente reazione: H2O+CO2+NaCl= HCl+NaHCO3.

    L'acido cloridrico prodotto (HCl) va nello stomaco, mentre il Bicarbonato di Sodio (NaHCO3) che viene prodotto, entra direttamente nel flusso ematico.
    Piu' acqua alcalina beviamo, piu' acdio clridrico verrà prodottoe di conseguenza piu' bicarbnati avremo nel sangue.......
    Piu' è alto il pH dell'acqua che beviamo a stomaco vuoto, piu' acido cloridrico verrà prodotto.

    Come fare per produrre acqua alcalina ad un pH cosi' elevato? E' semplicissimo......Dotiamo il nostro inpianto idrico domestico di uno ionizzatore con possibilità di produzione infinita di acqua alcalina e non solo....
    il prodotto leader di mercato nel mondo è l'apparecchio della ditta Giapponese ENAGIC : il LEVELUK SD 501 KANGEN WATER

    Quando noi alcalinizziamo il nostro corpo con Acqua Kangen™ (dando per scontato che abbiamo positivamente cambiato la nostra dieta e la qualità della nostra vita), eliminiamo l'acidità, non ci sono veleni o tossine conseguenti all'accumulo di tossiemia. Quando l'ossigeno è abbondantemente fornito, quando gli acidi vengono costantemente eliminati e le nostre cellule sono nel loro incontaminato pH equilibrato, allora possiamo dire che abbiamo notevolmente migliorato la nostra qualità della vita e abbiamo rallentato notevolmente il processo di invecchiamento.

    Così il nostro obiettivo immediato deve essere migliorare la nostra qualità della vita, eliminando le tossine, stress, mancanza di esercizio fisico, cibo manipolato, bibite, sigarette, cloro, inquinamento, plastica, pesticidi, insetticidi e molte altre cose. Integrare una dieta sana con il giusto tipo di acqua può fare meraviglie per tutti noi.
    Perché abbiamo l'avanzamento di tante malattie, nonostante i miliardi impegnati in attività di ricerca e una quantità record di persone che consumano farmaci?

    I giapponesi hanno una visione molto diversa della malattia e su come curare le malattie. Essi sono tra le persone che vivono più a lungo sul pianeta, e questo in gran parte perché consumano buoni tipi di alimenti e liquidi.
    Nel caso del Giappone, è ora segnalato che in una famiglia su quattro ha una macchina ionizzatrice d'acqua.
    È un dato di fatto, Enagic ha venduto circa 500.000 ionizzatori nel solo 2009 fra USA e Giappone.
    Bevendo Acqua Kangen combattiamo l’acidosi aiutando il suo corpo a diventare più alcalino e eliminando le tossine e l'acido dal corpo.
    Acqua Kangen rallenta il processo di invecchiamento, aumenta l'assorbimento di Vitamine e Sali minerali nonché l’ossigenazione del sangue.
    Migliora la qualità della vostra vita.
    Inizia oggi, con Acqua Kangen.
    Siamo in grado di rallentare notevolmente il processo di invecchiamento e vivere una vita più sana

    Come usare Acqua Kangen?
    L’Acqua Kangen è prodotta dal generatore Enagic, la tecnologia che produce nove tipi diversi d’acqua, tre diversi livelli di alcalinità per acqua potabile Kangen, Acqua pura, Acqua di bellezza, Acqua super acida e Acqua super alcalina.
    Anche se Acqua Kangen ha molte proprietà speciali non cura nulla, però è stato dimostrato che questa acqua aiuta il corpo a creare un miglior bilanciamento o omeostasi.
    Per ottenere questa omeostasi l’approccio e le informazioni che troverete di seguito potrebbero esservi d’aiuto.

    Iniziare a bere Acqua Kangen a pH 8,5Chiunque sceglie di bere Acqua Kangen, deve iniziare a bere acqua con un pH di 8,5.
    L’Acqua Kangen è ottenuta premendo il bottone blu sulla parte frontale della macchina. Premendo più volte si ottengono i tre diversi livelli di Acqua Kangen che si produce. Questa acqua arriva dal tubo superiore flessibile.
    Bere almeno 30 ml/kg corpo al giorno. Se fai un lavoro pesante, se fai molto sport oppure hai problemi di salute…. devi bere molta più acqua per aiutare il tuo corpo a migliorare e a ottenere l’omeostasi. In queste situazioni è indicato bere almeno 50 ml/kg corpo, e se bevi 60 ml/kg corpo al giorno acqua kangen fa miracoli. Dalle mie osservazioni, ho notato che le persone che bevono almeno 50 ml/kg corpo al giorno raggiungono più velocemente i risultati.

    Dopo aver bevuto con successo per due settimane la quantità indicata di Acqua Kangen pH 8,5 (con successo significa che non avete avuto nessun sintomo), è possibile incrementare il livello di pH fino a 9,0, e continuate a bere la quantità consigliata.

    Dopo aver bevuto con successo la quantità indicata di acqua pH 9,0 (ancora una volta questo significa che non avete avuto nessun sintomo particolare mentre consumate questa acqua, al di fuori delle frequenti orinazioni), potete scegliere di incrementare il livello di pH fino a 9,5.

    Sintomi di pulizia: In modo occasionale, ho trovato persone che sperimentano i sintomi della "pulizia". Di solito questi sono causati dal fatto che il corpo rilascia le tossine e i residui tossici. Se stai sperimentando qualunque tipo di sintomo di "pulizia" (mal di testa, eruzioni sulla pelle, pesantezza, tosse ecc..) quando iniziate a bere acqua pH 8,5, dovreste incrementare la quantità di acqua che bevete per aiutare a neutralizzare ed eliminare le tossine dal vostro sistema. Se invece sperimentate questi sintomi dopo aver incrementato il livello di pH che consumate, tornate al livello precedente d’acqua fino a quando non accuserete più tali sintomi e incrementate la quantità d’acqua consumata fino a quando gli stessi spariscono completamente.
    Non esiste sistema migliore per arrivare a consumare l’Acqua Kangen con pH 9,5!

    Come si utilizzano gli altri tipi di Acqua prodotta dallo ionizzatore LEVELUK SD 501 KANGEN WATER ENAGIC

    Acqua Pura (pH 7)

    È un’acqua neutra che si ottiene premendo il bottone verde che si trova sulla Leveluk. L’acqua pura viene prodotta dal tubo flessibile superiore. Questa acqua è passata solo dalla parte con il filtro e non é stata sottoposta al processo di elettrolisi. Quest’acqua dovrebbe essere consumata quando si prendono le medicine. Quando prendete le medicine non bevete Acqua Kangen 10-25 minuti prima dell’ assunzione, assumete le medicine con acqua pura e non assumere Acqua Kangen per almeno 30 minuti successivi.
    Dovreste usare l’acqua pura anche per preparare la pappa per i neonati.Suggerisco nel caso desiderate bere durante i pasti, di bere l’acqua Pura.

    Acqua di bellezza (pH 5,5)Si produce premendo il bottone giallo della macchina e si ottiene dal tubo flessibile che si trova in alto. Come alternativa, potete raccogliere questa acqua dal tubo secondario mentre producete Acqua Kangen (quel tubo più sottile, grigio che si trova in basso alla macchina). L'acqua di bellezza ha delle incredibili proprietà astringente ed è molto indicata per la cura della pelle e dei capelli. Applicatela con lo spray, bagnatevi, buttatevi in essa… se volete che la vostra pelle diventi più bella e più luminosa.

    Acqua super acida (pH 2,5)Si produce premendo l’ultimo bottone in basso (arancione) della macchina.
    Nota: per poter ottenere questa acqua e l’acqua strong alcalina, dovete aggiungere il potenziatore di elettrolisi, la soluzione alcalina, nel serbatoio potenziatore che si trova nella parte destra della machina dietro il coperchio .
    Raccogliere questa acuqa dal tubo secondario (quello che si trova nella parte inferiore della macchina, quello sottile e grigio). Questa acqua ha un forte potere anti microbico e può essere usata per pulire i taglieri, coltelli, oggetti in cucina. Acqua strong approvata negli USA come disinfettante per alimenti dal Giugno 2002 in base alla legge della sicurezza alimentare, sotto il nome di acqua acida ipoclorita. E’ consigliato mettere questa acqua acida nelle bottiglie spray perchè è più semplice usarla sulla pelle.
    Nota: La cosa migliore per l'acqua acida e’ conservarla in recipienti scuri e tenerli in frigo.

    Acqua Strong Alcalina (pH 11,5)Acqua strong alcalina si produce nello stesso tempo in cui si produce acqua strong acida.
    Raccogliere acqua strong alcalina dal tubo principale flessibile della macchina Enagic. Quest’acqua è super alcalina ed è un agente di pulizia potente perchè può essere usato al posto del detersivo e delle sostanze di pulizia. E’ un potente agente smacchiatore per le macchie di grasso. Dopo aver pulito le superfici con quest'acqua, si raccomanda di applicare con uno spray l’acqua strong acida pH 2,5 sulle superficie come anti microbico e lasciare asciugare.
    ..... ecc.ecc.ecc. e continua.............vedi la fonte
    Fonte:http://www.worldpharma.it/dettaglio_...?idarticolo=46
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    In mansarda
    Messaggi
    466
    Mentioned
    113 Post(s)
    @groow sei una garanzia su ogni fronte (ed ogni fonte ) Grazie!
    Set up germinazione:

    Strain: Sweet Seeds Green Poison
    Vasi: 30 cl
    Terriccio: Biobiz Lightmix
    Nursery: 70x30 autocostruita
    Luci: n.4 neon led 18w on 24h
    Acqua: decantata, ph 6,5, aggiunta di camomilla
    Aspirazione: off
    Ventilazione: off

  5. #5
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    719
    Mentioned
    88 Post(s)
    L'acqua pura ha un ph pari a 0
    L'acqua acida ha un ph 1-7
    L'acqua neutra ha un ph = a 7
    Acqua alcalina ha un ph 7-14

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Caramel Visualizza Messaggio
    @groow sei una garanzia su ogni fronte (ed ogni fonte ) Grazie!
    Ma figurati, niente di che, grazie a te @Caramel, anche se di mio nell'articolo non c'è nulla, ho voluto risponderti, uno perché mi fa sempre piacere, due perché proprio in quei giorni stavo cercando delle acque particolari per un componente della mia famiglia che ha bisogno di attenzioni diverse rispetto a noi (esseri in salute, "si fa per dire"), e son capitato googlando su quel sito e leggendo i tuoi dubbi te l'ho rigirato....
    Buona vita Caramel
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    In mansarda
    Messaggi
    466
    Mentioned
    113 Post(s)
    Beh, sono le Persone come te che fanno di questo forum, un Grande Forum.
    Set up germinazione:

    Strain: Sweet Seeds Green Poison
    Vasi: 30 cl
    Terriccio: Biobiz Lightmix
    Nursery: 70x30 autocostruita
    Luci: n.4 neon led 18w on 24h
    Acqua: decantata, ph 6,5, aggiunta di camomilla
    Aspirazione: off
    Ventilazione: off

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Ragazzi, mi dispiace smentire tutte queste belle cose, ma purtroppo l'organismo va ben oltre l'alcalino e l'acido. Vi spiego in breve perché le diete e gli alimenti per rendere il corpo acido o basico sono cazzate: il corpo umano per vivere ha bisogno di un equilibrio, questo equilibrio si chiama omeostasi. L'omesotasi rende possibili tutte le funzioni fisiologiche del nostro corpo. Tra i fattori di questa omeostasi c'é anche l'acidità o basicità del corpo e/o del flusso ematico. Beh, senza dilungarmi troppo in paroloni tecnici etc. La vita esiste tra il ph 7.39 e 7.41, quindi basico, se questi valori cambiano anche di uno 0,05 senza che il corpo tamponi con acidi o basi, si ha la morte.
    Con questo non voglio fare polemica, sia chiaro, ma se mi toccate il mio ambito dico la mia.
    Ricordate che il fisico umano é una macchina perfetta e seppur noi cercassimo di cambiarne con ogni tipo di acqua la sua acidità, lui per nutrirsi cercherá sempre di tamponare, su un soggetto sano ovviamente.
    Raga, le acque di cui parlate sopra sono acide o basiche....sono allo zolfo etc etc. Ma al corpo umano fanno bene non perché sono acide o basiche.
    La sopra ho letto una cosa abominevole "il bicarbonato nel flusso ematico"......se così fosse ne basterebbe la capocchia di uno spillo per morire in preda a crisi renali e repisratorie. Questo perché, come dicevo prima, l'omeostasi cecherebbe di tamponare invano producendo altri sali dai reni e mandando in tilt il tutto.
    Ne leggo parecchie in internet, ma sono puramente operazioni di marketing, il limone alla mattina...il bicchiere di acqua e bicarbonato dopo gli allenamenti....ragazzi! Informatevi, leggete, cercate di arrivare alla veritá con studi effettuati da professionisti, certificabili! Così avrete il grande lusso di poter scegliere! La conoscenza ti permettere di scegliere, l'ignoranza fa solo ingrassare gli stronzi
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Che io sappia non abbiamo tutto questo range... Un corpo umano con pH diverso dal neutro e' morto o in coma
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
    Che io sappia non abbiamo tutto questo range... Un corpo umano con pH diverso dal neutro e' morto o in coma
    no, ma....vai a vedere chi è Lynda Frassetto hahahha, manca che fa da testimonial alla tisanoreica e le ha fatte tutte aggiungo che è estremamente dannoso a lungo andare bere acqua così basica (ph9,5) hahhah ma che stiamo scherzando? haha
    Ultima modifica di ungiuan; 21-05-16 alle 08:29
    "Fare o non fare, non esiste provare"

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.