Thanks Thanks:  17
Mi piace Mi piace:  23
Non mi piace Non mi piace:  2
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456
Risultati da 51 a 55 di 55

Discussione: Dietro lo specchio cosa c’è?

  1. #51
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da asa82 Visualizza Messaggio
    Carabinieri insospettiti dalla bolletta per l'energia elettrica lievitata a dismisura..
    certo, come no... è noto che l'ENEL segnala subito ai carabinieri chi aumenta all'improvviso il consumo di energia elettrica....
    che pagliacci.

  2. #52
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Io penso che bisognerebbe dispiacersi per l'arresto di ogni coltivatore grande o piccolo che sia.

    Perchè il prezzo cambia? il prezzo cambia in funzione della domanda e dell'offerta, se un prezzo è alto è perchè è difficile/costoso/rischioso produrre qualcosa, scende notevolmente se c'è molta offerta e possibilità di produrre.

    Quindi la legge dovrebbe permettere l'autoproduzione, i social club e (per come la vedo io) anche i CShop come attività commerciale.

    A quel punto gli appassionati e gli autoproduttori potrebbero produrre, distribuire e consumare a prezzi "sociali" e ci sarebbe anche la corsa all'eccellenza e ai servizi e la concorrenza tra nuove attività commerciali che creerebbero nuovi posti di lavoro e gettito fiscale.
    (il tutto a spese della malavita organizzata, della microcriminalità e del mercato nero)

    non mi sento di gioire del fatto che abbiano arrestato un grosso coltivatore perchè (anche se mosso da interesse personale) ha cercato di offrire al consumatore un prodotto/servizio migliore, a km0 togliendo clienti alle organizzazioni criminali ed è riuscito a farlo evidentemente offrendo un prezzo migliore delle mafie e Org (perchè altrimenti i clienti sarebbero andati altrove!?)...

    La pasta che mangiamo la produce una azienda, così come l'acqua che usiamo per bollirla ce la porta a casa una azienda, lo stesso vale per sale ecc....ecc.... l'economia muove il mondo e la concorrenza tiene i prezzi competitivi.

    SE NESSUNO PUO' PRODURLA NE COMMERCIARLA TRANNE L'ESERCITO, succede che poi in farmacia costa: 21€ al grammo (quando l'esercito la vende a 5,90€/grammo alle farmacie).
    Invece "l'amico dell'amico" che la vende "all'amico" rischia dai 2 ai 6 anni di reclusione adesso (dai 6 ai 20 fino a poco fa) per guadagnare MOLTO MENO di un farmacista!....

    Quindi se vogliamo contare, non so quanto fossero disoneste queste persone beccate con 12kg, ma sono quasi sicuro che non si avvicinino minimamente ai livelli di stato, politica e sanità! ^^

  3. #53
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  4. #54
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    A volte anche io ho paura di cosa potrebbe succedermi, sopratutto il dispiacere che darei a mio padre e mia madre.
    Le notizie ingrossate dai giornalisti fanno sembrare la coltivazione casalinga un qualcosa di spaziale volto allo spaccio e alla criminalità....i miei ovviamente il telegiornale lo guardanno e ragionano su quella linea...se sapessero la verità di come stanno le cose, se tutti sapessero la verità!! Dietro questi arresti ci sono famiglie e vite distrutte...tutto cambia se ti beccano! Riferito maggiormente ai coltivatori che ne fanno per se, ma anche a chi ha deciso di farci due soldi...chi se ne frega!! Anche io lo farei, anzi, se dovesse essere legale inizierei subito!! Questa è la realtà, ti servono i soldi per campare, questa è vita! E te la rovinano perché coltivi una pianta...ma che merda!!
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  5. #55
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ungiuan Visualizza Messaggio
    A volte anche io ho paura di cosa potrebbe succedermi, sopratutto il dispiacere che darei a mio padre e mia madre.
    Le notizie ingrossate dai giornalisti fanno sembrare la coltivazione casalinga un qualcosa di spaziale volto allo spaccio e alla criminalità....i miei ovviamente il telegiornale lo guardanno e ragionano su quella linea...se sapessero la verità di come stanno le cose, se tutti sapessero la verità!! Dietro questi arresti ci sono famiglie e vite distrutte...tutto cambia se ti beccano! Riferito maggiormente ai coltivatori che ne fanno per se, ma anche a chi ha deciso di farci due soldi...chi se ne frega!! Anche io lo farei, anzi, se dovesse essere legale inizierei subito!! Questa è la realtà, ti servono i soldi per campare, questa è vita! E te la rovinano perché coltivi una pianta...ma che merda!!
    Quoto in pieno...
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 456

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.