Citazione Originariamente Scritto da Panda619 Visualizza Messaggio
...personalmente te la boccio. il mercato nero è sempre il prezzo piu basso, non hanno bisogno di gonfiare. Sarà il prezzo "statale" a lasciarti a bocca aperta (40 / 50 euri * grammo). pensaci è come per le sigarette del tabacchi e le sigarette di contrabbando....
giustissimo, sappiamo che verosimilmente il prezzo della cannabis di monopolio potrebbe essere molto alto (40/50 mi pare davvero troppo... io credo più 25-30/gr.), ma non sarà la cannabis di monopolio a "schiacciare" il mercato nero... bensì l'auto-coltivazione ed i cannabis social clubs.
Non serve fare troppi "voli di fantasia".... basta guardare all'esempio più recente, ovvero il Colorado, dove gli acquirenti della cannabis di monopolio sono per la stragrande maggioranza costituiti da turisti prevenienti da altri Stati USA e stranieri, ed una parte di residenti piccoli consumatori che vogliono alta qualità e non vogliono correre il rischio di rivolgersi al mercato illegale.
Se in Italia dovessero legalizzare, chi oggi si rivolge al mercato nero avrà la semplicissima opzione o di auto-coltivare in tutta tranquillità, oppure di associarsi ad un cannabis social club, potendo così ottenere ganja di ottima qualità ad un prezzo molto basso.