Thanks Thanks:  10
Mi piace Mi piace:  21
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Comuni hippie ed ecovillaggi in italia??

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Ciao a tutti apro questo 3d per chiedervi se conoscete qualche villaggio hiippie nello stivale e se avete esperienze a riguardo.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: comune-Rainbow.preview.jpg 
Visualizzazioni: 5 
Dimensione: 31.9 KB 
ID: 95841
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)


    La cultura hippie (o hippy) era in origine un movimento giovanile che ha avuto inizio negli Stati Uniti nel corso degli anni sessanta e si è diffuso in tutto il mondo. La parola «hippie» deriva da «hipster», ed era stato inizialmente utilizzato per descrivere i beatnik che si erano trasferiti nel distretto di Haight-Ashbury di San Francisco. Queste persone avevano ereditato i valori sottoculturali della Beat Generation, creando una controcultura con proprie comunità che ascoltavano rock psichedelico, abbracciavano la rivoluzione sessuale e l'uso di stupefacenti come gli allucinogeni e la cannabis, al fine di esplorare e allargare lo stato di coscienza.

    Per figli dei fiori si intendono gli aderenti al movimento hippie caratterizzati da vestiti decorati con fiori o vivacissime stoffe di colori vivi. Il loro ideale di pace e libertà è sintetizzabile in slogan quali "Mettete dei fiori nei vostri cannoni" e "Fate l'amore, non la guerra", che risuonavano in maniera evidente nel periodo della guerra del Vietnam. La ricerca sfrenata della totale libertà era il significato insito nel loro stile di vita. Questo movimento toccò particolarmente l'opinione pubblica, tanto da impressionare le pellicole di molti registi, nonché la musica di molti artisti.Nel 1967 lo Human Be-In, un raduno giovanile tenutosi a San Francisco, rese popolare la cultura hippie preparando il terreno per la leggendaria Summer of Love nell'estate del 1967, sulla costa occidentale degli Stati Uniti, e per il festival di Woodstock nell'estate del 1969, sulla costa orientale. La rivoluzione si espanse a macchia d'olio per tutto il globo, facendo creare in quasi ogni nazione una propria versione del movimento controculturale: in Messico, gli jipitecas dettero origine a La Onda Chicana e si riunirono al Festival Rock y Ruedas de Avándaro; in Nuova Zelanda nomadi housetruckers praticarono stili di vita alternativi e promossero il culto dell'energia sostenibile di Nambassa; nel Regno Unito, invece, gruppi nomadi uniti nelle "carovane di pace" facevano pellegrinaggi estivi ai festival di musica libera a Stonehenge.La moda e i valori hippie hanno avuto un notevole impatto sulla cultura, influenzando la musica popolare, la televisione, il cinema, la letteratura e l'arte in generale. Dagli anni sessanta molti aspetti della cultura hippie sono diventati di comune dominio. La diversità culturale e religiosa abbracciata dagli hippie ha guadagnato un'ampia accoglienza e la filosofia orientale e l'elemento spirituale hanno raggiunto un vasto pubblico. L'eredità hippie può essere osservata nella cultura contemporanea in una miriade di forme – dalla salute alimentare, ai festival di musica, ai costumi sessuali contemporanei – ed ha influenzato anche la rivoluzione del cyberspazio. (wikipedia)
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Trovato
    Qualcuno ha visitato uno di questi ?
    https://www.dolcevitaonline.it/elenco...ggi-in-italia/

    Saluto la redazione di Dolce Vita: Siete troppo avanti!!
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da asa82 Visualizza Messaggio
    Ci sono stato diverse volte........bellissimo posto verso la fine degli anni ottanta e primi novanta, ho bevuto il miglior the di stramonio della mia vita................senza parlare di micropunte, assorbenti vari sotto forma di quadri ecc.ecc...........in quel posto ho fatto veramente dei viaggi acidi megagalattici........e poi l'atmosfera che si creava la notte coi falò accesi accompagnata dagli acidi era quasi sovrannaturale.........rimpiango quei tempi, anche se oggi, non farei mai più un acido neanche sotto lauta paga.......
    Solo Ganja sesso e buona cucina.....

    Comunque vivere in eco villaggi meno sballosi della "VALLE"......dev'essere davvero una bellissima esperienza.........quando andrò in pensione mi sa che ci faccio un pensierino.
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da groow Visualizza Messaggio
    Ci sono stato diverse volte........bellissimo posto verso la fine degli anni ottanta e primi novanta, ho bevuto il miglior the di stramonio della mia vita................senza parlare di micropunte, assorbenti vari sotto forma di quadri ecc.ecc...........in quel posto ho fatto veramente dei viaggi acidi megagalattici........e poi l'atmosfera che si creava la notte coi falò accesi accompagnata dagli acidi era quasi sovrannaturale.........rimpiango quei tempi, anche se oggi, non farei mai più un acido neanche sotto lauta paga.......
    Solo Ganja sesso e buona cucina.....

    Comunque vivere in eco villaggi meno sballosi della "VALLE"......dev'essere davvero una bellissima esperienza.........quando andrò in pensione mi sa che ci faccio un pensierino.

    Io vorrei visitarne uno ,magari un ecovillaggio. Sò che sarà amore a prima vista.

    Per lsd e stramonio neanche io li prenderei. Solo weeda.

    Groow ti ringarzio per il contributo
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Altre esperienze??
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da asa82 Visualizza Messaggio
    Io vorrei visitarne uno ,magari un ecovillaggio. Sò che sarà amore a prima vista.

    Per lsd e stramonio neanche io li prenderei. Solo weeda.

    Groow ti ringarzio per il contributo

    Ciao @asa82.
    Quando e se vuoi "venire in VALLE" mi contatti in PM e ti ci porto io, si trova a circa 1 ora di automobile da casa mia........Credo che ci sia ancora Ettore, o almeno lo spero vivamente, è uno degli anziani residenti e sopratutto è un grande amico.....in ogni caso comunque amicizie o no, la Valle e sempre aperta............il periodo più bello è l'estate, ci si diverte parecchio ad esclusione dei giorni in cui arrivano le scomode visite (Nazional proibizioniste) a perquisire, creare panico e rovinare l'ambiente "Sweetlive" che si viene a creare ogni giorno dell'estate..........(Salvo diverse ordinanze del sindaco.............ba!!!!!! Lasciamo perdere, sennò mi incazzo anche.)....


    Dai anche un occhiata a questo 3D del nostro foro, se ne parla quotidianamente https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=25694
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  9. #9
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Grazie per l invito ti scriverò in pm per le varie info

    Ho dato un occhiata al 3D https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=25694 e devo dire che che è un idea magnifica quella di un ecovillaggio della comunity di enjoint. Tanto rispetto!!!
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  10. #10
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)

    Gli zappaterra pestavano i punk, i punk le davano ai mod, i mod picchiavano gli skinhead, gli skinhead crocchiavano gli heavy metal, gli heavy metal le suonavano di brutto ai new wave, e i new wave non facevano un cazzo. Loro erano i nuovi hippy. Che senso aveva? Risultato finale: niente. " Fuori di cresta"
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.