Thanks Thanks:  12
Mi piace Mi piace:  31
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: alto mare

  1. #11
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    il ragionamento di moran fila alla perfezione.
    Nel momento in cui dovesse divenire legale coltivare cannabis, qualsiasi forma di "spaccio", per come viene inteso oggi, andrebbe a sparire.
    Sparirebbe semplicemente perchè la domanda calerebbe drasticamente, e con essa anche il prezzo al dettaglio.
    Chi non avesse voglia di dedicarsi in prima persona alla coltivazione potrebbe semplicemente associarsi ad un "cannabis club", che provvederebbe per lui alla fase di coltivazione.
    L'unica domanda residua arriverebbe dal turismo estero.... ed allora in quel caso potrebbero entrare in gioco le rivendite autorizzate dallo Stato, che potrebbero quindi vendere regolarmente sia la materia grezza (ganja) ai turisti, che i semi-lavorati (hashish, resine, tinture, commestibili) a turisti e residenti che non avessero voglia di ricavarseli da soli.
    Semplice e lineare..... ed è proprio questa semplicità, supportata dagli esempi DIRETTI degli Stati che ad oggi hanno liberalizzato, che rende ancora più assurdo il mantenimento delle posizioni assurdamente proibizioniste di buona parte della politica.

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: a3.jpg 
Visualizzazioni: 0 
Dimensione: 3.5 KB 
ID: 96686
    GIA' VEDO LE MIE FINESTRE TRA POCO...OTTIMISMO !!! (tanta ironia e ancora un po' di pazienza)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: a w.jpg 
Visualizzazioni: 7 
Dimensione: 158.9 KB 
ID: 96687
    Ultima modifica di moran; 25-03-16 alle 22:13

  3. #13
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    112
    Mentioned
    37 Post(s)
    allegati non validi....

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    provvedo... giusto per sdrammatizzare

  5. #15
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Ho letto un altro topic che non voglio contaminare per rispetto, pero' e' piu' forte di me e anche esprimendo inadeguatamente i concetti che animano il mio pensiero intervengo qui dove posso sfogarmi visto che ho aperto io questa discussione.

    Purtroppo per come la vedo io perfino tra chi si professa antipro c'e' troppa gente che mette paletti e limiti che non riesco proprio a comprendere e che giudica secondo canoni contraddittori rispetto a cio' che professa o peggio, che cade facile vittima di pregiudizi e luoghi comuni molto simili almeno nelle modalita' a quelli di chi sta dall'altra parte.
    Che forse solo per convenienza subitanea crede ancora sia meglio chiedere nella speranza di ottenere, una carotina subito piuttosto che lottare per avere un minestrone come sarebbe giusto.
    Si continua a parlare di spaccio e narcotraffico, a me viene quasi da ridere perche' non e' possibile non rendersi conto che e' proprio il proibizionismo a fare si che questi fenomeni siano impossibili da debellare e che la sola realta' da considerare e' quella che si ambisca a controllarli o a trarne profitto in qualsiasi modo.
    Da secoli dividere in fazioni e' il miglior modo per esercitare potere, quindi profitto e controllo.
    Bisognerebbe avere il coraggio di reclamare un riconoscimento totale senza nessun se, bisognerebbe divulgare in modo univoco onesto e trasparente tutte le informazioni sulla cannabis, massivamente.
    Fare leva sull'opinione pubblica in questo paese bigotto e trasformista per convenienza pero' e' un'operazione davvero ardua e gia' avere gli occhi arrossati pregiudicherebbe la considerazione del prossimo con cui avremo a che fare e che magari la sera prima si e' bevuto tra amici tre bei bottiglioni di buon barbera, mettendo poi la famiglia in macchina e riportandola a casa...finche' va bene.
    Diamoci una sveglia, chi e' antipro che lo sia fino in fondo, che senso ha dire; e' buona, puo' anche curare e fare del bene, male non fa...e' un nostro diritto, una liberta' individuale scegliere e decidere ecc...ecc... se poi si dice anche: si ma piu' di 5 piante non servono certo per uso personale! Oppure che non e' giusto venderla perche' si diventa un criminale! (e non sto parlando di non pagare le tasse o non seguire le normali leggi che regolano il commercio in un paese) o ancora ; si pero' chi fuma piu' di tre canne e' un drogato.
    E di cazzate piu' o meno grosse se ne potrebbero scrivere a chilometri...
    E' solo una pianta! Usata da millenni in svariati modi, per divertirsi, per curarsi, per vestirsi, per alimentarsi, per scaldarsi.... che sia questo a fare veramente paura?

  6. #16
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    E' solo una pianta! Usata da millenni in svariati modi, per divertirsi, per curarsi, per vestirsi, per alimentarsi, per scaldarsi.... che sia questo a fare veramente paura?
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #17
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    Posto qualche pagina di un libro delgi anni 70,vecchiotto,ma è una ricerca fatta per due anni nelle biblioteche americane,dove partì la proibizione,contrapposta ad una corrente antiproibizionista,mai placata finora.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: marijuana-e-altre-storie-di-cesco-ciapanna_Page100.jpg 
Visualizzazioni: 8 
Dimensione: 129.8 KB 
ID: 97029Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: marijuana-e-altre-storie-di-cesco-ciapanna_Page101.jpg 
Visualizzazioni: 4 
Dimensione: 156.2 KB 
ID: 97030Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: marijuana-e-altre-storie-di-cesco-ciapanna_Page102.jpg 
Visualizzazioni: 5 
Dimensione: 137.1 KB 
ID: 97031Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: marijuana-e-altre-storie-di-cesco-ciapanna_Page103.jpg 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 148.7 KB 
ID: 97032Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: marijuana-e-altre-storie-di-cesco-ciapanna_Page104.jpg 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 169.2 KB 
ID: 97033

  8. #18
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    grecia
    Messaggi
    244
    Mentioned
    26 Post(s)
    In due post,raggiunto il limite massimo files caricati Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: marijuana-e-altre-storie-di-cesco-ciapanna_Page105.jpg 
Visualizzazioni: 5 
Dimensione: 165.2 KB 
ID: 97034Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: marijuana-e-altre-storie-di-cesco-ciapanna_Page106.jpg 
Visualizzazioni: 2 
Dimensione: 77.6 KB 
ID: 97035

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.