Thanks Thanks:  5
Mi piace Mi piace:  15
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Controlli sul lavoro: the never ending story

  1. #11
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    In mansarda
    Messaggi
    466
    Mentioned
    113 Post(s)
    Diciamo che gli espedienti si trovano, ma bisogna essere pronti per tutto l'anno...
    Volevo aggiornare la situazione: il mo collega rappresentante sindacale è stato chiamato a sottoporsi al test nonostante il direttore del personale gli avesse assicurato che prima di tutto si sarebbe provveduto a rispondere alle nostre ormai datate domande al riguardo. Contattato telefonicamente, quel giorno, il direttore del personale, che pareva aver completamente ribaltato la "gabbana", ha intimato al mio collega di presentarsi dal medico per non incorrere in azioni disciplinari. Non avendo alternative e volendo fugare ogni dubbio, ha accettato di sottoporvisi ed è risultato negativo.
    Ora, in accordo con gli altri rappresentanti, sta lavorando per stipulare una vertenza sindacale sperando di mettere chiarezza su questo che è percepito un abuso.
    Vorrei chiedere gentilmente all'avvocato @Avv. Zaina un parere al riguardo
    Set up germinazione:

    Strain: Sweet Seeds Green Poison
    Vasi: 30 cl
    Terriccio: Biobiz Lightmix
    Nursery: 70x30 autocostruita
    Luci: n.4 neon led 18w on 24h
    Acqua: decantata, ph 6,5, aggiunta di camomilla
    Aspirazione: off
    Ventilazione: off

  2. #12
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Caramel Visualizza Messaggio
    Diciamo che gli espedienti si trovano, ma bisogna essere pronti per tutto l'anno...
    Volevo aggiornare la situazione: il mo collega rappresentante sindacale è stato chiamato a sottoporsi al test nonostante il direttore del personale gli avesse assicurato che prima di tutto si sarebbe provveduto a rispondere alle nostre ormai datate domande al riguardo. Contattato telefonicamente, quel giorno, il direttore del personale, che pareva aver completamente ribaltato la "gabbana", ha intimato al mio collega di presentarsi dal medico per non incorrere in azioni disciplinari. Non avendo alternative e volendo fugare ogni dubbio, ha accettato di sottoporvisi ed è risultato negativo.
    Ora, in accordo con gli altri rappresentanti, sta lavorando per stipulare una vertenza sindacale sperando di mettere chiarezza su questo che è percepito un abuso.
    Vorrei chiedere gentilmente all'avvocato @Avv. Zaina un parere al riguardo
    Hola Caramel,
    ti conviene presentare la questione, nella sezione apposita. Ecko ha appena aggiornato, confermando la presenza dell'Avv. Zaina, che risponderà settimanalmente, ai topic aperti nella sezione stessa.

    Intanto, un grande in bocca al lupo!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #13
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,970
    Mentioned
    268 Post(s)
    “La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un’opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. La rivoluzione è un’insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un’altra.”

    [Mao Tse Tung]

  4. #14
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Hola Caramel,
    ti conviene presentare la questione, nella sezione apposita. Ecko ha appena aggiornato, confermando la presenza dell'Avv. Zaina, che risponderà settimanalmente, ai topic aperti nella sezione stessa.

    Intanto, un grande in bocca al lupo!!
    Grande Martani !! E intanto mi scuso con Caramel, visto che questo topic, è già nella sezione apposita!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #15
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,970
    Mentioned
    268 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Grande Martani !! E intanto mi scuso con Caramel, visto che questo topic, è già nella sezione apposita!!
    eh si, so magazziniere....


    e lo uso da un po'
    “La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un’opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. La rivoluzione è un’insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un’altra.”

    [Mao Tse Tung]

  6. #16
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    In mansarda
    Messaggi
    466
    Mentioned
    113 Post(s)
    @Martani, diventerai il nostro fornitore
    Set up germinazione:

    Strain: Sweet Seeds Green Poison
    Vasi: 30 cl
    Terriccio: Biobiz Lightmix
    Nursery: 70x30 autocostruita
    Luci: n.4 neon led 18w on 24h
    Acqua: decantata, ph 6,5, aggiunta di camomilla
    Aspirazione: off
    Ventilazione: off

  7. #17
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,970
    Mentioned
    268 Post(s)
    io e 2 altri amici lo abbiamo preso in comune (costa 150euro) e ce lo passiamo, tanto abbiamo gli esami in mesi diversi!!

    comodissimo!!
    “La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un’opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. La rivoluzione è un’insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un’altra.”

    [Mao Tse Tung]

  8. #18
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,027
    Mentioned
    72 Post(s)
    La questione è complessa e chiara al contempo.
    Complessa perchè investe il sistema globale delle relazioni sindacali e dimostra come l'azienda si muova sempre nella logica della pressione e delle verifiche fatte in modo intimidatorio.
    Non ho mai avuto particolare feeling con i sindacati e mi domando come mai in situazioni di questo genere, che richiederebbero proprio il loro intervento, non ci siano - invece - segnali di vita e di tutela dei lavoratori.
    E' chiara perchè le verifiche vanno fatte nei confronti dei lavoratori che rivestano incarichi concernenti automezzi od altri mezzi di locomozione e trasporto merci interni alla azienda.
    La necessità di verificare l'idoneità del singolo in relazione alla mansione da svolgere è condivisibile, anche se sono pienamente d'accordo sul fatto che i controlli dovrebbero coinvolgere anche l'uso di alcool.
    Bisogna contestare la pretesa dell'azienda.

  9. #19
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    456
    Mentioned
    113 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Avv. Zaina Visualizza Messaggio
    i controlli dovrebbero coinvolgere anche l'uso di alcool.
    Come non quotare in pieno!
    Come to the vape side!

    (Disclaimer: L'Io narrante nei miei post è usato per mera comodità narrativa e le foto sono prese da Internet. Non è mia intenzione in alcun modo incentivare condotte vietate dalla legge. Le mie sono solo opinioni e fantasie e sono da intendersi esclusivamente ai fini di una più completa cultura generale. Non intendo assumermi nessuna responsabilità per un uso improprio delle informazioni contenute nelle mie opinioni e fantasie.)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.