Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Ciao a tutti

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Messaggi
    51
    Mentioned
    52 Post(s)
    Ciao a tutti,
    entro nel forum e mi presento, dopo averlo seguito da un po' di tempo, innanzitutto per ringraziarvi.
    Non sono un consumatore abituale, sostanzialmente perché non mi ha mai fatto "impazzire", ma nessun giudizio per carità!
    Se mi capita l'occasione durante una serata tra amici, ne approfitto molto, molto volentieri.
    Entro però nel forum, dicevo, per un motivo molto serio.
    Mio figlio è affetto da un brutto cancro e sta affrontando la sua guerra insieme a mia moglie e me.
    Le statistiche diciamo che ... non sono a nostro favore, ma non ci arrenderemo mai!
    Il dolore è lancinante e usa ogni tipo di analgesico in circolazione.
    Alla fine siamo giunti (aggiungo il "per fortuna") ad un'associazione di medici aperti all'utilizzo della Cannabis terapeutica.
    Quanto segue ovviamente è frutto di esperienza personale. Non è assolutamente detto che lo steso avvenga nello stesso modo a chiunque. Ogni utilizzo realmente terapeutico è basato su una prescrizione medica che deve valutare i benefici e regolare i dosaggi sulla base della risposta terapeutica.
    La sta utilizzando sia per analgesia (ha un'effetto incredibilmente rapido anche su dolori oncologici molto forti), sia per alleviare gli effetti della chemio e sia (in letteratura scientifica c'è purtroppo ancora molto poco) nella speranza che possa agevolare l'apoptosi di parte delle cellule tumorali.
    L'uso è quindi "legale", anche se i costi sono tutti ... proprio tutti, a carico dell'assistito e non sono bassi.
    La cannabis viene assunta sia per via orale come olio (preparato galenico in farmacia e diluito con olio d'oliva), sia con l'utilizzo di un vaporizzatore. Quest'ultimo è davvero straordinariamente efficace nel dolore acuto.
    L'efficacia sul dolore, grazie a Dio è davvero buona, così come l'attenuazione dei temuti effetti collaterali della pesantissima chemioterapia a cui è sottoposto. Certo ... i capelli sono caduti, il continuo alternarsi tra diarrea e stipsi è presente, ma riesce ad alimentarsi molto bene (tranne nei rari giorni "neri") e la nausea è sotto controllo senza ricorrere ad altri farmaci che andrebbe ad appesantire ulteriormente il lavoro del fegato e dei reni.
    Per il terzo obiettivo (quello in cui ovviamente speriamo con tutte le nostre forze), potremo valutarlo solo col tempo e con le indagini diagnostiche.
    Perdonatemi quindi se non sarò molto presente negli interventi, ma ringrazio davvero tutti per le tante informazioni che date in questo forum.
    Grazie a tutti

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    universo parallelo
    Messaggi
    398
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da ciucio_2 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    entro nel forum e mi presento, dopo averlo seguito da un po' di tempo, innanzitutto per ringraziarvi.
    Non sono un consumatore abituale, sostanzialmente perché non mi ha mai fatto "impazzire", ma nessun giudizio per carità!
    Se mi capita l'occasione durante una serata tra amici, ne approfitto molto, molto volentieri.
    Entro però nel forum, dicevo, per un motivo molto serio.
    Mio figlio è affetto da un brutto cancro e sta affrontando la sua guerra insieme a mia moglie e me.
    Le statistiche diciamo che ... non sono a nostro favore, ma non ci arrenderemo mai!
    Il dolore è lancinante e usa ogni tipo di analgesico in circolazione.
    Alla fine siamo giunti (aggiungo il "per fortuna") ad un'associazione di medici aperti all'utilizzo della Cannabis terapeutica.
    Quanto segue ovviamente è frutto di esperienza personale. Non è assolutamente detto che lo steso avvenga nello stesso modo a chiunque. Ogni utilizzo realmente terapeutico è basato su una prescrizione medica che deve valutare i benefici e regolare i dosaggi sulla base della risposta terapeutica.
    La sta utilizzando sia per analgesia (ha un'effetto incredibilmente rapido anche su dolori oncologici molto forti), sia per alleviare gli effetti della chemio e sia (in letteratura scientifica c'è purtroppo ancora molto poco) nella speranza che possa agevolare l'apoptosi di parte delle cellule tumorali.
    L'uso è quindi "legale", anche se i costi sono tutti ... proprio tutti, a carico dell'assistito e non sono bassi.
    La cannabis viene assunta sia per via orale come olio (preparato galenico in farmacia e diluito con olio d'oliva), sia con l'utilizzo di un vaporizzatore. Quest'ultimo è davvero straordinariamente efficace nel dolore acuto.
    L'efficacia sul dolore, grazie a Dio è davvero buona, così come l'attenuazione dei temuti effetti collaterali della pesantissima chemioterapia a cui è sottoposto. Certo ... i capelli sono caduti, il continuo alternarsi tra diarrea e stipsi è presente, ma riesce ad alimentarsi molto bene (tranne nei rari giorni "neri") e la nausea è sotto controllo senza ricorrere ad altri farmaci che andrebbe ad appesantire ulteriormente il lavoro del fegato e dei reni.
    Per il terzo obiettivo (quello in cui ovviamente speriamo con tutte le nostre forze), potremo valutarlo solo col tempo e con le indagini diagnostiche.
    Perdonatemi quindi se non sarò molto presente negli interventi, ma ringrazio davvero tutti per le tante informazioni che date in questo forum.
    Grazie a tutti
    Benvenuto! Spero tu possa trovare buoni consigli in questo forum, certo la battaglia sarà lunga e piena di insidie ma dal contenuto del tuo messaggio sono sicuro che lotterete con tutte le vostre forze. Un abbraccio G.P.L.

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Ti do il mio benvenuto sul Forum, qui puoi trovare testimonianze di chi ha beneficiato degli effetti dei cannabinoidi per curare diverse patologie.
    In certi casi le parole sono superflue.

    In bocca al lupo a te e tua moglie e un abbraccio al piccolo guerriero.

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Benvenuto siamo tutti con voi e vostro figlio!! Un abbraccio
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Benvenuto! Sono contento abbiate trovato medici che mettono l'etica e la morale nel posto in cui deve stare di fronte a una malattia! Spero tutto si sistemi per il meglio, nel frattempo mando un grosso abbraccio alla vostra famiglia
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2016
    Località
    Marte
    Messaggi
    169
    Mentioned
    10 Post(s)
    Un caloroso abbraccio e un immenso in bocca al lupo a tutto voi.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.