Thanks Thanks:  21
Mi piace Mi piace:  46
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: Ci stanno provando sul serio: depositata proposta per mettere fuorilegge i semi di ca

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,503
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tanto tuonò che alla fine*piovve. Qualche settimana fa avevamo reso pubblica la nota attraverso cui il Ministero dell’Agricoltura raccomandava di inserire nella nuova legge sulla canapa industriale una norma per*rendere[Continua...]

    Continua a leggere...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    Questa nazione di ipocriti perbenisti falsi e corrotti mi fa schifo ogni giorno di più

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Mi amareggia molto questa cosa, sono preoccupato per come potrebbe andare a finire se veramente passa questa legge.
    I semi di Cannabis sono esclusi dalla nozione legale di Cannabis, ciò significa che essi non sono da considerarsi sostanza stupefacente (L. 412 del 1974, art. 1, comma 1, lett. B; Convenzione unica sugli stupefacenti di New York del 1961 e tabella II del decreto ministeriale 27/7/1992). E questo articolo possono abrogarlo?
    Se questa legge passa sarà possibile comunque comprare da siti esteri secondo voi?
    Come ci si riforniva di semi e attrezzature prima dell apertura dei grow shop?
    Esiste una lobby dei grow shop?
    Ragazzi ho paura...
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    4,534
    Mentioned
    366 Post(s)
    Certo che e' un gran troiaio il mercato dei semi...
    vuoi l'indoor?
    no, niente cioccolato grazie

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Leggendo i vari artcoli pubblicati su Dolce Vita negli ultimi giorni si può capire che stiamo vivendo tutti un momento di tensione sull argomento semi non certificati che corrisponde a i nostri amati semi che collezioniamo.
    Supponendo che la legge proioibizionista andrebbe in vigore, quale sarebbe la migliore soluzione per procurarsi i semi? Perchè se ci sarebbe un modo i grow shop potrebbero non chiudere ma semplicemente continuerebbero a vendere tutto il materiale necessario per la coltivazione indoor salvando cosi l attivita.
    penso sia un argomento che a tutti sta a cuore ,non possiamo fermare tutto quello che è stato iniziato, sarebbe una totale sconfitta per tutti gli estimatori della canapa e a tutti quei malati che non hanno il diritto di ricevere una cura a base di cannabis perche la loro malattia non è prevista nel ddl lorenzin.
    Aspetto commenti e tutte le unformazioni possibili che possono iaiutare ognuno di noi in caso di un altra persecuzione..Non tutti i grower sono bravi a produrre semi o non hanno spazio e denaro sufficiente per autoprodurseli quindi l unica risorsa disponibile sono i semi delle nostre care seedbank.
    Chiedo umilmente collaborazione da parte di tutta la comunità per arricchire questo 3D di informazioni utili..
    Moderatori potete informare alre seedbank e gli avvocati per qusto imminente problema? Grazie a tutti anticipatamente

    ‎ @Yomi @Sweet Seeds [tommy] @Dinafem Seeds
    Ultima modifica di asa82; 30-05-16 alle 11:34
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  6. #6
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Penso sia un argomento importantissimo per poter portare avanti i nostri diritti..
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Messaggi
    91
    Mentioned
    70 Post(s)
    Io ho molta più rabbia e paura per i miei cari amici growshoppari che hanno investito in tale attività con molti sacrifici
    First winner of the Sweet Seeds Contest, Giugno 2016 edition Hidden Content
    Hidden Content

    "Sarà il coraggio di pochi a cambiare il futuro di molti"


    Il mio DOPPIO giardino
    Hidden Content Hidden Content Hidden Content

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Piacerebbe ai carabinieri saperlo...
    Messaggi
    601
    Mentioned
    182 Post(s)
    Beh, innanzitutto credo sia abbastanza fantascientifico che si arrivi a promulgare una legge sull'argomento: ricordo che questa proposta era contenuta in una relazione del ministero dell'Agricoltura, rivolta alla commissione parlamentare. Nulla di obbligatorio insomma.

    Se mai dovesse succedere una cosa del genere, però, mi sento abbastanza tranquillo. La produzione di semi casalinga è fattibilissima e nel caso non si possa autoprodurre, ci sono molte persone sul forum che sarebbero (credo, non lo so, spero di sì) disposte a inviare i loro semi a chi ne avesse bisogno...con le dovute cautele, ovvio.

    L'ordinazione di semi via internet, inoltre, difficilmente sarà possibile fermarla: molti rivenditori esteri si sono specializzati nell'invio di pacchi anonimi e protetti. Ricordo che non si può addestrare un cane a fiutare semi di canapa, quindi l'unica soluzione è aprire ogni pacchetto proveniente dal mondo...ce li abbiamo i soldi per farlo? Direi proprio di no.

    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    I’m not sleepy and there is no place I’m going to
    Hey! Mr. Tambourine Man, play a song for me
    In the jingle jangle morning I’ll come followin’ you

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    personalmente non credo verrà approvata la legge...ma se così fosse...che palle l'italia!!
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    In effetti, mi preoccupa molto di più, il TTIP .

    Comunque, business niente altro interessa più ..... Siamo alla frutta, ed è pure cancerogena..


    ps. Asa, ho spostato io la discussione in antipro
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.