Thanks Thanks:  5
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Parlare alle piante per raccolti straordinari! Fantasia o realtá?

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Articolo di dubbia provenienza che testimonia come questo "Pablo Escobar" della verdura sia stato in grado di produrre frutti e piante enormi parlando al terreno e successivamente alle piante. http://www.dionidream.com/uomo-che-p...igma-agricolo/
    Ovviamente é una stron.. Stupidaggine sta cosa, ma realmente voi parlate alle vostre piante? Io quando ci lavoro intorno sono serio e attento, vige il silenzio e l'olio di gomito.
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Non me lo metterei quel tizio in grow room, gia costa un occhio comprare i box alti 200cm e+, se poi mi tocca pure alzare il solaio di una 50ina di metri...preferisco abbandonare..
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    50 metri dici @groow? allora bisogna noleggiare anche un cestello per cimare
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    universo parallelo
    Messaggi
    398
    Mentioned
    37 Post(s)
    sii!!! io aggiungerei anche una pillola anticoncezionale e un paio di aspirine....
    la co2 aumenta il metabolismo della pianta aumentando l'accrescimento e riducendo l'intero ciclo vitale ma tutto poi deve essere rapportato al bisogno effettivo della pianta (piu concimi, ricambio d'aria, ecc).
    non c'è bisogno di parlagli ma respirando produciamo co2 e loro ricambiano con ossigeno.
    in serra le chiamiamo semplicemente concimazioni carboniche.

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Heeee @G.P.L. la fai facile te....manca tutto il fattore emotivo di raccontare gli stracazzacci miei alle mie piantine HAHAHAHA, vorrei proprio vedere se il boss di un vivaio o di una serra fa parlare i suoi operai con le piante alla fine c'é sempre la scienza sotto!
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    universo parallelo
    Messaggi
    398
    Mentioned
    37 Post(s)
    ....hai ragione ungiuan gestire un vivaio non è facile, con i costi di terricci, concimi, acqua, prodotti fitosanitari,
    riscaldare le serre in inverno... far quadrare i conti non è semplice.
    poi ovviamente subentra come dici tè il fattore emotivo e dimentichi tutto per la passione che provi in quello che fai.
    finiti gli sbatti anch'io torno a casa parlo con le mie signorine ma credo che faccia meglio a me che a loro.
    p.s. per fortuna il mio boss supremo è abbastanza permissivo, anzi è un superchiaccherone

  7. #7
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    universo parallelo
    Messaggi
    398
    Mentioned
    37 Post(s)
    ....hai ragione ungiuan gestire un vivaio non è facile, con i costi di terricci, concimi, acqua, prodotti fitosanitari,
    riscaldare le serre in inverno... far quadrare i conti non è semplice.
    poi ovviamente subentra come dici tè il fattore emotivo e dimentichi tutto per la passione che provi in quello che fai.
    poi anch'io torno a casa parlo con le mie signorine ma credo che faccia meglio a me che a loro.
    p.s. per fortuna il mio boss supremo è abbastanza permissivo, anzi è un superchiaccherone

  8. #8
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    asteroide b 613
    Messaggi
    2,366
    Mentioned
    145 Post(s)
    beh oramai pure la scienza è costretta a riconoscere che anche le piante hanno memoria e una certa sensibilità.... quindi sicuramente dirgli belle parole non gli fa male, anzi......
    hop hop gadget....GANJA!!!

  9. #9
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da purs Visualizza Messaggio
    beh oramai pure la scienza è costretta a riconoscere che anche le piante hanno memoria e una certa sensibilità.... quindi sicuramente dirgli belle parole non gli fa male, anzi......
    ciao purs, se hai qualche articolo a riguardo la memoria cellulare delle piante etc.posta pure, é interessante approfondire un argomento come questo, pieno di contrasti e di scuole di pensiero diverse
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  10. #10
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Anche @EmmetBrown! Come mai dislike? Argomenta Emmet, almeno ne parliamo tutti! O sei lì che parli alle piante e non hai tempo di commentare... Scherzo he
    "Fare o non fare, non esiste provare"

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.