Thanks Thanks:  4
Mi piace Mi piace:  10
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: La Direzione Nazionale Antimafia: legalizzare la cannabis per sconfiggere mafia e ter

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,502
    Mentioned
    10 Post(s)
    La Direzione Nazionale Antimafia torna ad esprimersi sulla legalizzazione della cannabis, e lo fa in modo e proprio nel momento più caldo del dibattito, a un giorno di distanza dalla[Continua...]

    Continua a leggere...

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    Ho le lacrime agli occhi per la gioia non ci credo
    Una tale dichiarazione porta notevolmente l'ago della bilancia verso la legalizzazione
    Ora dobbiamo attendere i giochi sporchi del potere politico

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Purtroppo come giustamente sostiene @biricchino i "giochi sporchi" toccano ora al governo ed ai suoi governanti, che visto i fatti "eclatanti degli ultimi anni", ovvero che lo zampino sporco di molti poltici attinge dal calderone degli affari sporchi delle mafie, dubito che molti di questi siano favorevoli e prendano in seria considerazione l'incoraggiamento alla legalizzazione espresso dalla D.N.A.

    Anche se trovo estremamente soddisfacente, che, chi in prima persona fa la guerra a noi piccoli "autoproduttori" per uso personale abbia preso coscenza e sostenga la legalizzazione della cannabis......

    In ogni caso non posso che essere felice e ringraziare la D.N.A. per questa mossa, auspicandomi che possa essere una marcia in più verso il podio della liberalizzazione delle cosiddette droghe leggere....

    Anche se quando penso che in Italia c'è il VATICANO, con apresso PAPA e CURIA varia........il tutto mi sembra un Utopia....

    Malgrado il mio pessimismo, questa notizia mi fa continare a sperare.

    Grazie D.N.A. ne accendo uno per voi.........

    Boooooooom
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Un altro passettino avanti , ma quanti indietro? Scusate il pessimismo, di solito non lo sono di fronte a certe notizie.
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    Nella mia vita di ormai ultra quarantenne di porcherie ne ho viste anche troppe
    Riflettendo sulle dichiarazioni in calce voglio credere con un pizzico di ottimismo che anche se non dovesse essere legalizzata l'autoproduzione l'accanimento nei nostri confronti potrebbe subire una notevole diminuzione
    Se chi dovrebbe controllare ciò che facciamo esprime solidarietà alla nostra causa voglio credere che in caso di controlli positivi si cerchi di chiudere un occhio nel Buon stile italiano

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    universo parallelo
    Messaggi
    398
    Mentioned
    37 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    Nella mia vita di ormai ultra quarantenne di porcherie ne ho viste anche troppe
    Riflettendo sulle dichiarazioni in calce voglio credere con un pizzico di ottimismo che anche se non dovesse essere legalizzata l'autoproduzione l'accanimento nei nostri confronti potrebbe subire una notevole diminuzione
    Se chi dovrebbe controllare ciò che facciamo esprime solidarietà alla nostra causa voglio credere che in caso di controlli positivi si cerchi di chiudere un occhio nel Buon stile italiano
    ...Anche i giudici ne hanno le toghe di averci tra i piedi.
    ps. e poi noi quarantenni non ci disperiamo mai

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Non per spegnere gli entusiasmi ma è pressoché impossibile che l'attuale proposta di legge passi.
    Potrebbe farcela alla Camera (con difficoltà) ma no di certo al Senato: l'attuale Governo conserva la propria maggioranza grazie anche all'NCD (Alfano e co.) e fin tanto che ci saranno loro, scordatevi qualsiasi legge pro-cannabis.
    Inoltre Renzi non ha le palle per prendere una decisione così storica, inimicandosi Vaticano e compagnia bella.

    Politicamente parlando, l'unica reale e concreta possibilità a riguardo è costituita dal M5S.
    E se ne riparla quindi quando andranno al governo.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    Concordo conte ecko quasi in toto
    Renzi non ha le palle davanti ma ne ha una serie lunghissima attaccate al culo
    Per cercare di rimanere a galla s'è fatto incaprettare da chiunque
    Sicuramente la legge non passerà al senato in questa occasione ma il fatto che organi come la d.n.a. esprimano pubblicamente una loro opinione positiva riguardo la legalizzazione per un paese bigotto come il nostro è un passo da gigante
    Per quello che riguarda il m5s anche se godono di maggiore simpatia da parte mia rispetto a tutti gli altri partiti credo che se dovessero aggiudicarsi la poltrona non sarebbero poi tanto diversi dagli attuali governi e precedenti
    Chiaramente come sempre questo sono mie personali opinioni non condivisibili da altri
    Buona domenica a tutti

  9. #9
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tutto molto bello, anche se, a nostro avviso, andrebbe spiegato anche in quali termini ed in che misura la DNA si è dichiarata favorevole alla legalizzazione:

    1) Istituzione di un regime di Monopolio Statale senza possibilità di deroghe, a partire dalla produzione;

    2) Divieto assoluto di coltivazione individuale;

    3) Divieto assoluto di coltivazione in forma associata (Cannabis Social Club);

    4) Ampliamento delle condotte punibili per tutelare il Monopolio, a partire dalla semplice detenzione fuori dall'unico canale distributivo consentito;

    5) Inasprimento delle sanzioni penali ed arresto in flagranza anche per i casi meno gravi e senza considerare se l'utilizzo è esclusivamente personale oppure no.

    E' tutto scritto nella relazione che la DNA ha trasmesso alla Camera nell'ambito dell'indagine conoscitiva sul DDL "Cannabis Legale" ed il documento in formato integrale può essere scaricato qui: http://bit.ly/DNA-Relazione-Cannabis-Legale

  10. #10
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    ....E intanto , nel Bel Paese , ......"Nonno, nonno, arriva San Crispino, arriva il vino!!!"..........
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.