Ciao ragazzi, ho traslocato da poco in una zona di aperta campagna. Inutile elencare tutti i pro della cosa, sopratutto se si hanno degli animali, ma ovviamente il rovescio della medaglia si é mostrato praticamente da subito. Cellulari che non prendono, internet casalingo lentissimo e poco stabile. Allora io e consorte ci siamo messi a cercare qualche soluzione. Prima tra tutte questo Eolo, prezzi nella media e prestazioni eccezionali (alla carta 26/30 Mega di download e 4/10 di upload, massimo e minimo garantiti il tutto a 39 euro al mese con router wi fi compreso). Si tratta di internet veloce tramite onde radio, perciò sul tetto verrà montata una parabola (entro certi standard il montaggio é gratuito, ma sono molto ristretti...fatto sta che io per il montaggio gli ho lasciato 150 eurini), finito il montaggio é subito pronto all'uso...bhe, che dire ragazzi: 28 Mega praticamente fissi sempre di download, up fisso di 6 e una risposta ping di 16 millisecondi! Una bomba ragazzi! Al prezzo di una 20 mega dai più noti marchi di traffico internet...che poi non son mai 20, ma 6/7 se va bene e spesso si devono affrontare sovraccarichi delle centraline, internet lento etc.
All' interno dei 39 euro ci sono pure 1000 minuti di traffico telefonico da fisso verso fissi e cellulari.
A parte l' installazione, che nel mio caso é stata salata, mi ritengo estremamente soddisfatto. Per fare un esempio: da emule adunanza scarico un film medio da 1,5 Gb in circa 8 minuti....compreso il cercare il film consigliatissimo raga