Thanks Thanks:  45
Mi piace Mi piace:  143
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 155

Discussione: Film da vedere almeno una volta nella vita

  1. #91
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    @Charlie 74 chi è il tuo regista preferito?
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  2. #92
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Addirittura un film insulso che non lascia niente, una storia assurda!???
    Charlie ma sei sicuro di averlo visto e soprattutto capito?
    Lasciamo a parte la splendida fotografia e altre cose per cui se non vado errato oltre ad essere stato candidato agli oscar ne ha preso pure qualcuno, ma va beh si puo' anche non concordare con le giurie, ci sta, e' capitato anche a me di non essere in accordo.
    Comunque la storia e' nient'altro che la descrizione di una sopravvivenza estrema vista attraverso una metafora creata per nascondere una verita' atroce vissuta dal protagonista che alla fine e' l'unico superstite.
    Qualcosa che non sarebbe possibile riuscire a raccontare in altro modo, qualcosa che farebbe troppo male anche solo ricordare cosi' come e' avvenuta.
    E' chiaro che scenari e animali rappresentavano altro...infatti nel finale la cosa appare abbastanza chiara anche a chi pensava di essere in acido durante il film rapito da quelle splendide immagini a tratti anche psichedeliche

  3. #93
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    @Charlie 74 chi è il tuo regista preferito?
    Charlie Chaplin ovviamente,il numero 1

  4. #94
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Addirittura un film insulso che non lascia niente, una storia assurda!???
    Charlie ma sei sicuro di averlo visto e soprattutto capito?
    Lasciamo a parte la splendida fotografia e altre cose per cui se non vado errato oltre ad essere stato candidato agli oscar ne ha preso pure qualcuno, ma va beh si puo' anche non concordare con le giurie, ci sta, e' capitato anche a me di non essere in accordo.
    Comunque la storia e' nient'altro che la descrizione di una sopravvivenza estrema vista attraverso una metafora creata per nascondere una verita' atroce vissuta dal protagonista che alla fine e' l'unico superstite.
    Qualcosa che non sarebbe possibile riuscire a raccontare in altro modo, qualcosa che farebbe troppo male anche solo ricordare cosi' come e' avvenuta.
    E' chiaro che scenari e animali rappresentavano altro...infatti nel finale la cosa appare abbastanza chiara anche a chi pensava di essere in acido durante il film rapito da quelle splendide immagini a tratti anche psichedeliche
    No ,io non ho colto ne splendide immagini ,né tantomeno metafore della vita ,che mi hanno insegnato qualcosa ,della gran computer grafica si,indubbiamente,ma questa è la prassi ai giorni nostri,riguardo gli Oscar,purtroppo sono diversi anni che non avendo film che veramente se lo meritano lo danno a filmacci di quarta categoria..vedi la grande bellezza in primis,sempre secondo me eh,ma anche molti altri che ne hanno vinti ma che se paragonati a film del passato che hanno vinto la stessa statuetta non si possono nemmeno paragonare tanto che sono mediocri..

  5. #95
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    concordo su Chaplin ovviamente rapporato al suo tempo.
    a parte che un film non e' fatto ne deve essere visto per insegnare qualcosa, se poi riesce a fare anche questo e' una buona cosa (o cattiva, dipende da cosa si impara) ma sempre relativa allo spettatore , in realta' e' semplicemente una forma d'arte moderna che trasmette emozioni, sensazioni e quant'altro, cosi come dovrebbe fare una buona lettura o un dipinto, ma tutto questo puo' essere a ragione soggettivo.
    pero' :
    No ,io non ho colto ne splendide immagini ,né tantomeno metafore della vita ,che mi hanno insegnato qualcosa
    mi fa pensare che tu non abbia presumo voluto seguire il film, perche' davvero pur non piacendo e' davvero difficile non comprendere la metafora, forse perche' non di tuo gusto, perche' e' abbastanza chiaro di cosa tratta il film e che gli animali protagonisti non sono mai realmente esistiti ma che in realta' avevano tutti un nome e cognome e rappresentavano precise figure nel dramma vissuto dall'uomo superstite del naufragio... Va beh poi a parte i film di Chaplin, alcuni indubbiamente molto belli non sono d'accordo sulla mediocrita' dei film che hanno ricevuto gli oscar, magari alcuni sono sicuramente sopravvalutati, altri non incontrano il mio gusto ma certo non sono mai mediocri, almeno io non ne ricordo uno che sia uno che possa essere considerato un brutto film.
    Su Tarantino che ha fatto solo cagate poi...Pulp fiction a livello cinematografico perche' li bisogna andare oltre la trama che e' volutamente banale, ha segnato una svolta.
    Il solo vero capolavoro di Tarantino secondo me, anche se mi sono piaciuti anche i precedenti e quelli successivi ma non allo stesso modo.
    Va be' vorra' dire che non andremo mai al cinema insieme! Ci sono sempre i concerti, gli spettacoli e male che va ci facciamo una grigliata, spero solo tu non sia vegetariano.

  6. #96
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Se vi può interessare una lista di film veramente validi di ogni razza e genere e tempo perché tanti sono film del passato comunque vi consiglio
    https://www.criterion.com/shop/browse/list
    Questi di film ne sanno veramente di brutto.
    Riguardo la vita di pi,io non l'ho capito,è certo che non l'ho capito,perché tutti sti significati che ci hai visto te io non li ho mica visti.E partito col padre e gli animali in nave ,è naufragato e si è ritrovato con i quattro animali e poi alla fine con la tigre,è sopravvissuto,come lo sa solo lui,senza da bere , né da mangiare ,con la tigre nell oceano,ah già ha mangiato il pesce ..poi arriva sul isola assurda pure quella dove i pesci crepano,per poi ripartire con la tigre..restare in mare un altro po' di mesi e salvarsi..cioè ..ma mi guardo un bel film di fantascienza a sto punto..va beh ...Tarantino non mi piace,sembra che deve sorprendere a tutti i costi lo spettatore con cagate assurde,vedi brad pitt che parla come un anticappato in bastardi senza gloria,oppure il tizio con la mitragliatrice in django unchained nel far West ..mentre il suo film più famoso che hai citato non l'ho visto perché non mi piacciono nella maniera più assoluta i film di mafia,andrangheta,sacra corona unita e chi più ne ha più ne metta,c'è le abbiamo già nella realtà quelle cose lì che piuttosto che andare anche al cinema a vederle mi sparo,mi fanno venire la depressione.

  7. #97
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    tutti sti significati che ci hai visto te io non li ho mica visti.
    non me ne volere charlie ma e' proprio li che sta il problema...credo che sia tu ad essere anomalo, continui a non capire malgrado ti sia stato spiegato che non si e' trovato con nessun animale in realta', ha sostituito nel racconto "metaforicamente" cio' che era troppo doloroso ricordare e cioe' che quegli animali erano gli altri superstiti ossia uomini e donne in carne e ossa costretti alle azioni piu' abiette e disumane (animalesche) per sopravvivere, messe a nudo nelle loro crudita' istintive, non si tratta di vederle o meno visto che alla fine le cose vengono addirittura spiegate e capite dallo scrittore che vuole raccontare la storia e che decide di farlo nello stesso modo comprendendone lo spirito e le motivazioni.

    Ah poi pulp fiction non parla di mafia & affini, e' semplicemente una crime story, se vogliamo quasi da B movie, la genialita' sta nel modo di raccontarla innegabilmente innovativo e originale, sta nel ritmo del film tenuto in piedi da interpretazioni di spessore di tutti gli interpreti che sono diretti con una maestria fuori dall'ordinario, cosa riconosciuta un po' da tutti, almeno da quelli che lo hanno visto, la scelta della colonna sonora e l'uso che ne viene fatto che contribuisce a enfatizzare momenti particolari del film...

    Ma temo che potremmo andare avanti all'infinito, prendero' atto che hai gusti e canoni di giudizio divergenti dai miei, non penso che qualcuno tra noi perdera' il sonno per questo, quindi diciamo che per te sono e resteranno terribili con buona pace di tarantino del signor Pi e della sua amica tigre inesistente, cioe' se stesso.
    Ultima modifica di moran; 05-04-20 alle 23:37

  8. #98
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    @moran ho guardato Vita di Pi con grande entusiasmo e mi è piaciuto ma è come se mancasse qualcosa...non so.
    Non lo trovo "completo".
    Sul tema della perdita, dell'abbandono e dei naufragi, anche dello spirito, trovo indimenticabile Cast Away.

    @Charlie74 Non li ho visti tutti i film di Chaplin ma City Lights è una gemma.
    Ultima modifica di potpot23; 05-04-20 alle 23:53
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  9. #99
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Charlie74 Visualizza Messaggio
    L'hanno fatto l'altro ieri,ci stava di postarlo ,per carità ,se l'ha visto...ma definirlo un capolavoro addirittura ,è una bestemmia...cioè Hitchcock si rivolta nella tomba se ti sente..moran..i capolavori sono ben altri ,per quanto mi riguardo un film insulso,che non ti lascia proprio niente...nessuna riflessione,nessun pensiero..una storia assurda..
    Ma non dovete essere d'accordo con me ,per carità,i film sono una cosa soggettiva,per esempio io Tarantino non lo considero manco un regista dato che a mio parere non ha fatto manco un film decente,ma per altri è un dio..quindi..
    scusa Charlie potresti spiegarmi quel "se l'ha visto"? non credo di aver capito
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  10. #100
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Località
    Dipende da tor
    Messaggi
    891
    Mentioned
    35 Post(s)
    Ho pensato l'avessi postato dopo averlo visto in televisione,dato che anch'io ne avevo rivisto un pezzettino il giorno prima ,niente di chenon fraintendiamoci,per l'amor di dio
    Cast Away è uno dei film più belli di tom hanks,indubbiamente un gran bel film,forse anche la sua interpretazione migliore,Chaplin e Chaplin ,ti tocca e ti resta per sempre,pot ,il prossimo che devi guardare e luci della ribalta,quando hai voglia guardalo e poi dimmi cosa ne pensi. @moran,boh,l'ho visto anche due volte ,ma si vede che devo guardarlo ancora una terza per capirlo,può anche essere,certe volte per apprezzare alcune opere ,ci vuole del tempo,e se dici che c'è una metafora ,sicuramente c'è ed io non l'ho vista,quindi lo riguarderò,pulp fiction davvero ho sempre pensato fosse un film di gangster e simili,per quello non l'ho mai guardato,ma Tarantino davvero mi sta sulla minkia ,e difficilmente cambierò opinione.Adesso vado a cercare un film allucinante su you tube,se lo trovo ve lo posto,almeno riprendiamo a consigliarci film da vedere.Cmq ci sta di avere gusti e opinioni diverse,non andremo a vedere un film insieme ma potremo sempre farci una svaporizzata in compagnia.Pensate che io e il mio migliore amico non siamo mai d'accordo su niente,ma proprio niente,eppure siamo amici da 35 anni..

Pagina 10 di 16 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.