Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  41
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Referendum costituzionale 2016

  1. #1
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Domenica si vota.

    Abbiamo dedicato un articolo a riguardo sul sito di DV per chi volesse approfondire: Oltre la disinformazione: 7 motivi (reali) per cui è meglio votare NO al Referendum Costituzionale

    Per quanto mi riguarda, voterò NO e i principali motivi della mia scelta sono riassunti in questo video-intervento del filosofo Diego Fusaro, di cui consiglio la visione.

    Voi?
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  2. #2
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    464
    Mentioned
    96 Post(s)
    NO: il problema non è la costituzione o il senato ma i politici che abbiamo

  3. #3
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    ciao a tutti, io sono rimasto molto indeciso fino a pochi giorni fa, voglio premettere che non sono d'accordo a fare referendum così importanti, soprattutto per come poco e male la gente si informa e di come vengono propinate le notizie dai media e che la riforma non mi piace in tutti i suoi punti ma purtroppo o tutto o niente.
    nonostante abbia un enorme stima per Diego Fusaro che reputo un idealista con delle idee davvero giuste di vecchio stampo comunista (e un pochino complottiste) ma purtroppo non più attuabili ai giorni nostri voterò SI alla riforma sia perchè la paura di rimanere fermi per chissà quanto ancora mi spaventa di più che il rischio di collassare, rischio che comunque a detta di esperti sia col si che col no sarà inevitabile l'anno prossimo, sia perchè non vedo una valida alternativa al governo attuale. quando poi ho sentito il silvietto spingere per il no con la promessa di una revisione futura della costituzione ho avuto un brivido
    poi ho l'impressione che avrebbe più possibilità che una legge per la legalizzazione passasse con una modifica come quella proposta.

  4. #4
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Località
    Albero Azzurro
    Messaggi
    6,639
    Mentioned
    683 Post(s)
    No perchè è meglio del SI!

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: referendum.jpg 
Visualizzazioni: 1 
Dimensione: 48.4 KB 
ID: 104166
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  6. #6
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,078
    Mentioned
    397 Post(s)
    Ma anche NO!
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  7. #7
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da tiaccaci89 Visualizza Messaggio
    poi ho l'impressione che avrebbe più possibilità che una legge per la legalizzazione passasse con una modifica come quella proposta.
    Mi spiace contraddirti @tiaccaci89 ma sei fuori strada: con l'attuale governo non c'è alcuna speranza di legalizzazione. Anche recentemente Renzi e PD hanno confermato la loro totale contrarietà.
    Motivo in più per votare NO: con un nuovo governo tecnico ci sono molte più possibilità di nuove aperture anche riguardo la legalizzazione.
    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  8. #8
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,035
    Mentioned
    133 Post(s)
    Ciao @ecko non credo di essere fuori strada, anzi, chi ha mai parlato di governo tecnico in caso vinca il no? ancora cè chi vota no per mandare a casa renzi senza aver nemmeno letto un articolo della nuova costituzione. sulla totale contrarietà non ci piove, ma analizza bene la modifica alle leggi di iniziative popolari, ora come ora si continua a raccogliere firme, vedi le ultime procannabis, senza alcuna garanzia di discussione e votazione in parlamento. difatti ora puoi raccoglierne anche un milione di firme ma stai certo che se non sono obbligati ad una votazione manco la discutono. ma perchè con i governi passati c'era un barlume di speranza secondo te?? immaginiamo una situa in cui vi è si un premier contrario alla legalizzazione ma un intergruppo, come quello che ben sapete cè, procannabis e 150001 firme raccolte dai cittadini in 6 mesi per il ddl cannabis. ecco questo a me risulterebbe lo scenario piu favorevole in quanto ci sarebbero 100 senatori scaldapoltrone in meno e un gruppo di 200 e passa parlamentari a favore e con OBBLIGO DI DISCUSSIONE E VOTAZIONE DELLA PROPOSTA senza rischi di fenomeni come la navetta di leggi che rimbalzano tra camera e senato.
    ribadisco non sono pro Renzi ne mi piace in tutti i suoi punti la riforma, ma ho partecipato a comizi nella mia uni ho letto le ragioni di entrambe le parti, ho ragionato con la mia testa (non a slogan) e ribadisco il mio SI.
    rispetto chi non la pensa come me, ma solo se si instaura una discussione matura e seria, perchè come mi è successo di persona, cercare di ragionare con gente che sputa slogan a random letti sul web è impossibile , ti porta solo all'esasperazione.
    N.B rimango FERMAMENTE convinto che un referendum del genere non debba essere affrontato dalla popolazione.
    http://www.unita.tv/focus/come-cambi...tiva-popolare/

  9. #9
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    464
    Mentioned
    96 Post(s)
    infatti come ho già detto il veroproblema non sono le camere ma i nostri politici e un esempio lampante è la proposta di legge dell'intergruppo parlamentare: sono passati 6-7 mesi e ancora deve arrivare alla camera dei deputati. il problema è che non c'è volontà che passi.
    sarei favorevolissimo all'eliminazione del senato e alla riduzione dei deputati ma di fatto questa riforma non elimina niente e anzi complica. ancora non è ben chiaro il senato che leggi potra votare, per non parlare dei confitti che ci saranno con leggi che avranno una parte di competenze anche del senato. sta riforma non è nè carne nè pesce. e anche i costi della politica subiranno una riduzione irrisoria: il senato è costato l'anno scorso mezzo miliardo. con la riforma si risparmieranno si e no una 50 ina di milioni sul costo totale del senato

  10. #10
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    464
    Mentioned
    96 Post(s)
    @tiaccaci89 rispetto la tua posizione. si vede che ci hai ragionato sopra e non decidi per partito preso come molti purtroppo fanno in entrambi gli schieramenti. e concordo anche che è una riforma troppo complicata (nonostante il quesito lo banalizzi) e importante perchè sia attuata con un referendum. penso che la mossa di renzi sia una specie di ALL IN: dopo le primarie e le europee si gioca l'ultima mano. in caso di vittoria secondo me si andrà alle elezioni perchè renzi sarà forte dell'appoggio del popolo e potrà diventare un presidente eletto

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.