Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  2
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Salve

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Salve, sono un medico psicoterapeuta e sono interessato alla cannabis a 360°, specialmente quando ho scoperto che è suggestiva l'idea che anche Yhwh (il Dio dell'Antico Testamento) forse usava la cannabis:

    nell’Antico Testamento, in Esodo 30, 22-25, Yhwh chiede tra l’altro a Mosè di procurare 250 sicli di keneh bosem... tradotto come “canna odorifera” dalla CEI 74, o “canna aromatica”dalla CEI 2008, o come ”cannella profumata” (TILC) (TILC - Traduzione Interconfessionale in Lingua Corrente).
    E’ suggestivo il fatto che nella Bibbia si parla di keneh bosem e nell’ebraico moderno, la definizione di cannabis è kanabos.
    Si sa che gli antichi egizi conoscevano ed usavano la cannabis. L’unico continente che non presenta traccia della presenza antica di cannabis è il Sudamerica. Che però ha il cacao, secondo gli Aztechi, donato agli umani dal Dio Quetzalcoatl e il cacao contiene elevate quantità della anandamide, uno dei più attivi endocannabinoidi umani.

    Adesso vedrò di capire a quali gruppi mi conviene aderire...
    ho qualche difficoltà a muovermi nel sito e temo di perdermi qualche messaggio... eventualmente mi si trova a [email protected]
    Ultima modifica di Tommaso Chirco; 07-10-16 alle 09:08

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    universo parallelo
    Messaggi
    398
    Mentioned
    37 Post(s)
    Ciao!!!
    Spero ti possa trovare bene in questo forum...
    Per ora ti auguro una buona giornata, a presto.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Benvenuto

  4. #4
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Benvenuto
    Interessante l argomento.. Yhwh sarebbe jha giusto? anche iun gruppo religioso chiama il suo dio in questa maniera che in ebraico si traduce in :הוה
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da asa82 Visualizza Messaggio
    Benvenuto
    Interessante l argomento.. Yhwh sarebbe jha giusto? anche iun gruppo religioso chiama il suo dio in questa maniera che in ebraico si traduce in :הוה
    Grazie per il benvenuto.
    Yhwh è il tetragramma di Yahweh, il Dio cattolico, Allah per gli Arabi, per i cattolici il padre di Gesù, il Dio di Abramo, il Geova per i Testimoni di Geova... l'unico Dio per i monoteisti. Non so cosa intendi per jha. Per gli Ebrei è innominabile, alcuni scrivono D-o per non nominarlo...

  6. #6
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    Città del VaticANO
    Messaggi
    308
    Mentioned
    70 Post(s)
    Benvenuto Dottore! Forse troverai interessante leggere anche le vari interpretazioni che vengono date alla famosa "manna dal cielo". Si ipotizza infatti che la manna in questione siano niente meno che una varietà di funghi allucinogeni. Comunque sia le religioni sono piene di riferimenti a sostanze psicoattive. Spero ti troverai bene in questa grande famiglia
    "Se non bestemmio guarda"

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.