Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  8
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: I Paesi Bassi legalizzano

  1. #1
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Agrestic
    Messaggi
    1,618
    Mentioned
    74 Post(s)
    La Camera bassa olandese ha approvato una legge che permette la coltivazione di cannabis. I parlamentari pongono dunque fine a un paradosso.

    Il paese tollera infatti il consumo di marijuana da decenni. I Paesi Bassi hanno depenalizzato nel 1976 il possesso di meno di cinque grammi e il consumo di marijuana.

    L’acquisto di piccole quantità di cannabis nei cosiddetti “coffee shop” è dunque tollerato, ma la coltivazione era finora illegale.

    La nuova legge, approvata di stretta misura, prevede di estendere la politica di tolleranza anche ai produttori.

    Il disegno di legge deve ora passare al vaglio della Camera alta

    http://it.euronews.com/2017/02/21/pa...della-cannabis
    -fumo troppi joints...pensavo di smettere...poi ho pensato di smettere di pensare di smettere...e di fumarci su...

    -"Pietro, prima che il gallo canti...fai partire la base!"

    Mino Pausa

    -"la Nasa spende un sacco di soldi per andare sulla luna...io con 2 tiri vado e torno..."

    Jim Morrison

    -"Lascia che ti esca dal cuore la musica. E' da lì che viene”

    Sir John Gielgud

  2. #2
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Pianeta terra
    Messaggi
    849
    Mentioned
    108 Post(s)
    Sono troppo avanti....
    ” Il più grande rischio è: NON PRENDERSI NESSUN RISCHIO ”

    Hidden Content Work in progress Hidden Content

    Hidden Content

  3. #3
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Sinceramente non vedo che cosa ci sia di "avanti" nella legalizzazione della coltivazione in un paese dove la vendita d'erba all'interno dei coffeshop è tollerata, credo che sia normale e doveroso nei confronti di quei grower che si sono visti portare via attrezzatura e piante in 40 anni di paradosso.
    Avranno capito che l'erba spagnola oltre ad essere di dubbia qualità è anche più costosa per i costi di trasporto e rischiosa da far arrivare a destinazione, o magari semplicemente si saranno dati una sveglia regolamentando ciò che viene fatto dalla criminalità da 40 anni a questa parte sperando di farci altri soldi.
    Amo il liberismo olandese ma la legge sulle droghe leggere era una grande, grandissima, contraddizione.

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Forse mi trasferisco

  5. #5
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    Forse mi trasferisco
    Ho un amico che si è appena trasferito ad Amsterdam, la prima settimana ha trovato casa, colloquio di lavoro in un grossa azienda nel settore turistico, assunto 4 giorni di lavoro a settimana e 2000 euro al mese di stipendio. Fa extra in un pub per arrotondare ed è felice di nuovo.
    Io sono impelagato in questo paese è non potrei mollare da un giorno a un altro, ma se ne avessi la possibilità non ci penserei due volte, a maggior ragione ora che i grower non sono più perseguibili.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,609
    Mentioned
    774 Post(s)
    Questa è veramente una gran bella notizia.........almeno quel meraviglioso popolo che tanto ci ha insegnato, potrà continuare "liberamente" ad approfondire e condividere col resto del mondo........
    Spero che l'Europa intera cambi marcia......e che l'Italia segua.....anche se su quest'ultima ho dei seri dubbi........a meno che......................sto zitto che forse è meglio........
    Un grande augurio agli Olandesi........
    Non è la Cannabis che ci rende criminali, ma la Legge!

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.