Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  20
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: una Calopsite mi é letteralmente caduta tra le mani

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 12e47ec2-d50c-4829-a11e-1214ef2d7661.jpg 
Visualizzazioni: 13 
Dimensione: 181.1 KB 
ID: 107728

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: ca3560df-40ee-404c-8f6e-9d9f66f0a12a.jpg 
Visualizzazioni: 4 
Dimensione: 249.8 KB 
ID: 107729

    ho aperto la finestra della cucina e questo simpatico animaletto che svolazzava é andato a sbattere all'angolo del muro finestra cadendo giu' e rifugiandosi sotto la mia auto , ho visto che non usciva da sotto e sono sceso catturandola facilmente , solo che mi ha quasi macellato l'indice , a volte penso che alcune pagine del nostro destino siano già scritte , oggi sono andato in un centro dove si trova roba usata a buon prezzo e di tutto di piu' come oggetti mai visti prima infatti oggi ho speso 17 chf 10 per un obiettivo manuale montatura 42 m 300 mm f 1:5.5 , 2 chf per due rulli pittura , 1 chf per un affila utensili di uso comune , e 4 chf per uno schiaccia nocciole o pistacchi in legno che somiglia ad un pappagallo , e ora ne ho uno in carne ed ossa
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  2. #2
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Carinissima/o !!!!!
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  3. #3
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    asteroide b 613
    Messaggi
    2,366
    Mentioned
    145 Post(s)
    Ma pensa te! Ma quindi è cresciuto in cattività?? Fuggito da qualche casa...?
    hop hop gadget....GANJA!!!

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Candyland
    Messaggi
    878
    Mentioned
    127 Post(s)
    che bello

  5. #5
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da purs Visualizza Messaggio
    Ma pensa te! Ma quindi è cresciuto in cattività?? Fuggito da qualche casa...?
    la seconda é piu' plausibile , intanto ho comprato una gabbia da signori per il modico prezzo di 150 chf prima domanda fatta al negoziante é stata se i prezzi erano discutibili una a 159 me la faceva a 145 io ho proposto 150 per quella a 179 , ieri l'avevo lasciata sola con un cestino da bici , tornato dopo un ora era scappata , l'ho ritrovata stamani ci vorrà del tempo per conquistare la sua fiducia cerca ancora di beccarmi , stà abituandosi al nuovo ambiente e sembra essere una canterina , certo che é strana per me questa situazione ma non mi dispiace per niente anzi mi stimolaClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: a488b4bd-f46c-464b-99fe-ccac37802405.jpg 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 128.4 KB 
ID: 107769

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 90aec7cc-0071-411a-8e49-17885c6b4780.jpg 
Visualizzazioni: 6 
Dimensione: 236.2 KB 
ID: 107770
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    bell'esemplare
    dal colore della cera sembra una bella femminuccia
    togli quella schifezza piena di zuccheri e coloranti e dalle dei pezzetti di spighe di panico ma non tutti i giorni
    usale come se fosse un premio tipo i biscottini per i cani
    cerca di abituarla anche a mangiare frutta e verdura(una fettina di mela o un pezzetto di fragola o di kiwi privato dei semi e lattuga iceberg)
    non dimenticarti il blocchetto di sali e qualche pezzetto di legno che userà per limarsi il becco
    cerca di non forzarla ad avvicinarsi ma attirala a te lentamente tenendo in mano qualcosa di cui va ghiotta
    i primi giorni sarà diffidente poi comincerà ad avvicinarsi
    cerca sempre di evitare movimenti bruschi

  7. #7
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    bell'esemplare
    dal colore della cera sembra una bella femminuccia
    togli quella schifezza piena di zuccheri e coloranti e dalle dei pezzetti di spighe di panico ma non tutti i giorni
    usale come se fosse un premio tipo i biscottini per i cani
    cerca di abituarla anche a mangiare frutta e verdura(una fettina di mela o un pezzetto di fragola o di kiwi privato dei semi e lattuga iceberg)
    non dimenticarti il blocchetto di sali e qualche pezzetto di legno che userà per limarsi il becco
    cerca di non forzarla ad avvicinarsi ma attirala a te lentamente tenendo in mano qualcosa di cui va ghiotta
    i primi giorni sarà diffidente poi comincerà ad avvicinarsi
    cerca sempre di evitare movimenti bruschi
    ti ringrazio per le indicazioni per me preziose avevo già messo una fragola ieri oggi un pezzo di mela e arancia ma non si muove tanto e mangia poco nella gabbia resta ferma ogni tanto si fà sentire poco fà gli ho fatto bere il succo di metà di un pomodoro cigliegino , se fumo apro la metà finestra che la protegge da correnti , mi stà un po' cambiando la vita , intanto continua a fissarmi , so che ci vorrà qualche giorno e cerchero' di non importunarla piu' del necessario , vado gli carezzo la testa lei fà finta di beccarmi e io imparo a non aver paura e non ritrarre la mano facendo movimenti bruschi , ( mica facile dimenticare il suo beccuccio appuntito ma ho capito che da preda é normale abbia interpretato cio' come un attacco )
    nel negozio ove ho comprato la gabbia c'é una spazio allestito con voliere e in una di queste c'erano 4 maschi che saltavano in continuazione , un mondo di colori e suoni
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  8. #8
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    ho guardato innumerevoli video che trattano l'argomento , avendo notato che mangia dalle 18 alle venti ho lasciato che finisse il mangime e stasera ha mangiato nella ciotola che gli porgevo
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    ahah! quanto amore su queste sponde, alla fine i pargoli arrivano come arrivano ma sono sempre pargoli.
    Lo vedo come un segno positivo quanto raro che nella sua semplicita' puo' rendere in qualche modo piu' felici.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.