Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  9
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Calcio a 5 atleti down: L'italia è campione del mondo!

  1. #1
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: nazionaledown.jpg 
Visualizzazioni: 3 
Dimensione: 40.7 KB 
ID: 108001

    Un sogno che diventa realtà. L'Italia è campione mondiale di calcio a 5, anche se nessuno ne parla. Non ci stiamo sbagliando e non siamo impazziti se è quello che state pensando. Ad aver vinto l'ambito titolo mondiale sono stati gli azzurri down, che in Portogallo hanno brillato, schiacciando gli avversari.

    Una finale che ha premiato i nostri, che hanno battuto per 4-1 i padroni di casa del Portogallo. Guidati da Signoretto e Oldani, la nazionale a Viseu ha dato il meglio di se, passando come un rullo compressore sui malcapitati avversari.

    L'Italia ha battuto due volte il Messico (11 a 3 e 8 a 2 i risultati), pareggiato con il Portogallo e poi si è giocata il tutto per tutto nella partita decisiva contro il lusitani, vinta con un primo tempo da ricordare che ha visto Messina e compagni portarsi sul parziale di 4 a 0, lasciando ai vicecampioni solo la gioia del goal della bandiera sul finale di partita.

    I giocatori
    Ad aver partecipato al mondiale, tra i convocati dal Referente tecnico nazionale Roberto Signoretto, troviamo: Francesco Leocata, Marco Fasanella, Luca Magagna, Davide Vignando, Cristian Palaia, Simone Di Giovanni, Carmelo Messina, Marco Sfreddo, Matteo Simoni, Riccardo Piggio, Amedeo Alessi, Luca Casciotti.

    Ecco il riepilogo dei risultati:
    Portogallo vs Messico 6-0

    Italia vs Portogallo 4-4 / Messico vs Italia 3-11 / Messico vs Portogallo 0-10 / Italia vs Messico 9-2
    Portogallo vs Italia 1-4

    “Che bello vederli giocare a calcio! Una soddisfazione per tutto lo staff vedere come i ragazzi sono stati in grado di mettere in campo quello che è stato fatto negli allenamenti! Vincere il mondiale è stata la classica ciliegina sulla torta, un’emozione immensa ma, soprattutto, un evento che garantirà l’ulteriore sviluppo del nostro calcistico riservato ad atleti con sindrome di Down. I ragazzi sono stati magnifici, il gruppo unito fin da subito alla ricerca di un risultato importante, che ci eravamo prefissati alla vigilia e che siamo riusciti con forza a raggiungere. Sono orgoglioso dei miei ragazzi” ha detto Signoretto.


    Ma non solo. Oltre al titolo mondiale, il primo indetto dalla FIFDS, l’Italia torna dal Portogallo con altri due riconoscimenti, quello di miglior portiere per Francesco Leocata e quello di miglior marcatore per Luca Magagna.

    È questo lo sport che ci piace.

    Francesca Mancuso

    https://www.greenme.it/vivere/sport-...ti-down-italia
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Bravi! Io ho un cugino con questa sindrome, solo che é messo peggio di questi ragazzi. Posso però dire con certezza che dietro questa malattia genetica c'è un mondo enorme popolato da persone che gestiscono eventi, feste, commemorazioni e chi più ne ha ne metta, per questi ragazzi, creando un mondo migliore per loro. Avendo avuto l'opportunità a queste feste di conoscerne altri di ragazzi così, mi sono reso conto quanto siano intelligenti, ne più e ne meno di un ragazzo non colpito dalla sindrome in alcuni casi. Sicuramente meritano un grande rispetto, sia loro che le loro famiglie
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,970
    Mentioned
    268 Post(s)
    eh si, i ragazz* down sono fantastici...

    io ho un fratellone!!
    “La rivoluzione non è un pranzo di gala; non è un’opera letteraria, un disegno, un ricamo; non la si può fare con altrettanta eleganza, tranquillità e delicatezza, o con altrettanta dolcezza, gentilezza, cortesia, riguardo e magnanimità. La rivoluzione è un’insurrezione, un atto di violenza con il quale una classe ne rovescia un’altra.”

    [Mao Tse Tung]

  4. #4
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Campania
    Messaggi
    380
    Mentioned
    74 Post(s)
    Che bella notizia,non amo particolarmente il calcio ma sono contento del successo di questi ragazzi,che bella soddisfazione!sono contento che si diano possibilità a persone più deboli,purtroppo ci sono troppi pregiudizi dovuti dalla mancanza di cultura della gente,non porlo solo di questo caso.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.