Thanks Thanks:  3
Mi piace Mi piace:  15
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: balena azzurra sfida dei suicidi allarme per gli adolescenti

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    ho appena visto un servizio delle iene , raccapricciante

    http://www.ilgiornale.it/news/cronac...e-1371180.html

    Un nuovo "gioco" dell'orrore spopola tra i giovani: il Blue Whale
    Il Blue Whale ha già causato la morte di 130 adolescenti. La nuova moda consiste nello sfidare le leggi della natura per 50 giorni, l'ultimo, poi, invita al suicidio


    Anna Rossi - Ven, 03/03/2017 - 19:48
    commenta
    Un nuovo "gioco" - se così si può definire - sta spopolando nel mondo dei giovani e negli ultimi sei mesi ha portato al suicidio di 130 adolescenti.


    Il suo nome è Blue Whale, letteralmente balenottera azzurra, e attualmente è oggetto di indagini da parte della polizia russa. Il gioco, infatti, invita i partecipanti ad affrontare una serie di (assurde) prove. Ad esempio, guardare film dell'orrore per un giorno intero, incidersi sul corpo una balenza azzurra (Blue Whale appunto, ndr), svegliarsi alle 4.20 del mattino, il tutto per 50 giorni.

    L'ultimo giorno il gioco prevede una provocazione mortale: trovare l'edificio più alto della città in cui si abita e saltare giù. Così gli ideatori di questa terribile moda invitano i partecipanti a togliersi la vita. I ragazzi che si sono lasciati trasportare in questo vortice di orrore, prima di farla finita, lo dichiarano sui social con frasi piuttosto enigmatiche: "Questo mondo non è per noi" oppure "Siamo figli di una generazione morta".

    Come riporta il Siberian Times, le autorità russe informano che il Blue Whale, in sei mesi, ha portato al suicidio 130 adolescenti. Gli ultimi due casi risalgono proprio allo scorso fine settimana: si tratta di Yulia Konstantinova, 15 anni, e Veronika Volkova, 16 anni. Le due ragazze sono state trovate morte ai piedi dello stesso condominio.

    Il Siberian Times spiega che Yula, dopo aver pubblicato su Facebook la foto di una balena blu incisa sul braccio, ha scritto "End" (fine, ndr) sul suo profilo. La sua amica Veronika, invece, dopo una serie di pensieri strazianti, ha twittato: "Il senso è perduto… Fine". La commissione d’inchiesta russa, in queste ore, sta cercando di tracciare una rete attraverso i contatti social dei ragazzi che si sono suicidiati per cercare di capire bene chi sta dietro a questa folle moda.

    Le indagini, ad oggi, hanno permesso di scoprire che le vittime appartenevano agli stessi gruppi on line e che alle spalle avevano famiglie tranquille. Ma chi c’è dietro questo inferno virtuale? Secondo quanto riporta il Siberian Times, dietro al Blue Whale ci sarebbe Budeikin Phillip, un ragazzo di 21 anni, accusato di essere l’ideatore della macchina del suicidio. Attualmente è dietro le sbarre.
    l'articolo é datato , il servizio appena visto parla di 157 vittime dai 9 ai 17 anni e di psichiatri in contatto tra loro tramite internet che invogliano gli adolescenti a suicidarsi in 50 giorni

    invito a guardare il video appena disponibile e diffondere la notizia in giro
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  2. #2
    Data Registrazione
    May 2016
    Località
    ..arrivi allo stop, poi destra sul ponte, dritto alla rotonda, passi il dosso, avanti 150m sulla...
    Messaggi
    579
    Mentioned
    96 Post(s)
    Che razza di pazzi! Comunque leggendo non c'è prova, ma neanche smentita che sia a causa del blue whale, ho trovato questo articolo in proposito:
    http://www.butac.it/blue-whale-game-giornalismo/
    "Fare o non fare, non esiste provare"

  3. #3
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    697
    Mentioned
    201 Post(s)
    Le Iene....
    guardatevene bene!!
    Hidden Content concluso
    Hidden Content concluso Hidden Content
    Hidden Content conclusoHidden Content
    Hey I'm not completely useless.... I can serve as a bad example !

  4. #4
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    Riguardo la questione blue whale non saprei cosa dire se sia vera o no
    Ma riguardo le iene prendete sempre con le pinze quello che ci propinano
    Sono uno dei peggiori esempi di giornalismo politicizzato

  5. #5
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    563
    Mentioned
    77 Post(s)
    Ho sentito che è stato arrestato l'ideatore di questa folle cosa, qualcuno ne sa qualcosa?

    @edmc
    Hidden Content Originariamente Scritto da tiffenau Hidden Content
    OT ma non vale autocitarsi risbagliando ahahhahahahah <3 OT

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bossolino Visualizza Messaggio
    Ho sentito che è stato arrestato l'ideatore di questa folle cosa, qualcuno ne sa qualcosa?

    @edmc
    http://www.video.mediaset.it/video/i...co_721232.html

    il video é in rete , da quel che dicono l'uomo arrestato é uno dei responsabili ma ci sono altri in giro sparsi per il mondo
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    visto anche io.... rimasto senza parole
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  8. #8
    Data Registrazione
    Feb 2004
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    5,340
    Mentioned
    597 Post(s)
    Brutta cosa Le Iene.

    Anteprime Allegate Anteprime Allegate le iene.png‎  

    "Personalmente tra tutti i forum ho scelto Enjoint perchè qui la ganja rappresenta il contorno alla vita di ogni utente, e non il centro attorno a cui ruota il resto. Qui si valorizzano gli utenti come persone prima che come coltivatori." - cit. Mad man

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Località
    Candyland
    Messaggi
    878
    Mentioned
    127 Post(s)
    Come intrattenimento le iene mi sono sempre piaciute,ma da un po di tempo a questa parte stanno perdendo colpi

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    io non ho ancora trovato una singola prova inconfutabile che non sia una vaccata.
    e fidatevi che non mi limito a cercare su 4chan o reddit.

    ci sono suicidi e forme di autolesionismo in rete ma mica tutto è blue whale. anzi.
    credo sia proprio il contrario, ovvero un suicidio viene definito blue whale per fare più hype e non viceversa.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.