Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  14
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: friggiarelli e pomodori in vaso

  1. #11
    agro_DELETE è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    le piante in 2 settimane sono triplicate, consiglio ai neofiti di utilizzare terricci poco fertilizzati, e poi aggiungerli da se secondo la tabella della casa, dalla seconda settimana, ma anche dalle dimensioni ed esigenza della pianta. su internet si trovano tante "ricette" basta sceglierne una e provare. per ora non voglio postare niente sulla cannabis non ancora testato. e comunque aggiustare sempre, specie su terricci poco fertilizzati il ph, magari anche con del succo di limone concentrato, quello del supermercato. i risultati sono impressionanti!

    da domani comincero' a fertilizzare 2 volte a settimana, la stessa dose.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170529_055228.jpg 
Visualizzazioni: 43 
Dimensione: 301.2 KB 
ID: 108325Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170528_081802.jpg 
Visualizzazioni: 44 
Dimensione: 318.4 KB 
ID: 108326Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170529_060535.jpg 
Visualizzazioni: 44 
Dimensione: 307.6 KB 
ID: 108327

  2. #12
    agro_DELETE è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    ho trattato i peperoni e pomodori con una soluzione di solfato di rame come prevenzione.
    avevo detto che avrei dato un seconda fertilizzata a settimana, cosa che ho fatto, ma solo di 1,2 ml/L di bloom, cioe'
    un apporto aggiuntivo di 50 ppm di fosforo e 20 ppm di potassio.

    ah, avevo dei semini di sweet tooth della barney farm, ne ho messo in ammollo solo 1, tanto per provare se con la stessa quantita' di fertilizzante una autofiorente da' gli stessi buoni risultati dei pomodori

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170531_062157.jpg 
Visualizzazioni: 37 
Dimensione: 398.5 KB 
ID: 108346Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170530_055155.jpg 
Visualizzazioni: 42 
Dimensione: 313.8 KB 
ID: 108347
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170531_062241.jpg 
Visualizzazioni: 35 
Dimensione: 278.5 KB 
ID: 108348Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170531_112436.jpg 
Visualizzazioni: 36 
Dimensione: 264.4 KB 
ID: 108349

  3. #13
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    344
    Mentioned
    57 Post(s)
    Ciao agro,
    hai fatto bene ad alzare P e K... almeno per ora.
    Da quanti litri è il vaso della micro orto foresta?
    Ricorda che tanto P ti riempirà presto il vaso di radici, quindi non diminuire l'appoto di N, insomma giocaci un pochino e controlla il pane di terra.
    Purtroppo non conosco l'apporto di microelementi che da il prodotto che usi, ma un po di boro non faglielo mai mancare.
    ps. la sweet tooth auto non l'ho mai fatta ma la versione regolare, se messa nelle condizioni giuste, mangia che è un piacere.
    Saluti e verdi pensieri.

  4. #14
    agro_DELETE è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da happy Visualizza Messaggio
    Ciao agro,
    hai fatto bene ad alzare P e K... almeno per ora.
    Da quanti litri è il vaso della micro orto foresta?
    Ricorda che tanto P ti riempirà presto il vaso di radici, quindi non diminuire l'appoto di N, insomma giocaci un pochino e controlla il pane di terra.
    Purtroppo non conosco l'apporto di microelementi che da il prodotto che usi, ma un po di boro non faglielo mai mancare.
    ps. la sweet tooth auto non l'ho mai fatta ma la versione regolare, se messa nelle condizioni giuste, mangia che è un piacere.
    Saluti e verdi pensieri.
    Ciao, ho cercato aumentando p e k, di ricreare le condizioni con cui vorrei fertilizzare l'autofiorente, visto che siamo a giugno ho messo giù un semino... non sono un gran fumatore, anzi faccio l' estratto e prendo la cannabis a gocce , lo so sono un eretico, ma ho smesso di fumare da anni e non voglio ricominciare.

    Il vaso dovrebbe essere minimo 60 litri.

    Ps @happy, volevo sapere se a te risulta che del fosforo minerale, soltanto il 50% viene assorbito subito e l'altra parte durante l'anno, mentre del potassio viene utilizzato subito 80%.
    Ultima modifica di agro_DELETE; 31-05-17 alle 11:56

  5. #15
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    344
    Mentioned
    57 Post(s)
    Non vorrei darti info sbagliate... ma se non ricordo male (mi fai tornare sui banchi di scuola)
    il fosforo subito assimilabile dovrebbe essere PO4-3 (ione di fosforo), poi ci dovrebbe essere una parte che arriva gradatamente (frazione scambiabile) e poi i fosfati (CA3PO4, AIPO4, FePO4) che sono la frazione precipitata, poco o per nulla solubile.
    Quindi per una percentuale più precisa, dovresti vedere di cosa è composto il tuo P.
    cmq non ti considero un novizio e se hai altre info a riguardo fammi sapere, sempre pronto ad imparare.

  6. #16
    agro_DELETE è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da happy Visualizza Messaggio
    Non vorrei darti info sbagliate... ma se non ricordo male (mi fai tornare sui banchi di scuola)
    il fosforo subito assimilabile dovrebbe essere PO4-3 (ione di fosforo), poi ci dovrebbe essere una parte che arriva gradatamente (frazione scambiabile) e poi i fosfati (CA3PO4, AIPO4, FePO4) che sono la frazione precipitata, poco o per nulla solubile.
    Quindi per una percentuale più precisa, dovresti vedere di cosa è composto il tuo P.
    cmq non ti considero un novizio e se hai altre info a riguardo fammi sapere, sempre pronto ad imparare.
    Ciao happy, grazie per lo scambio di info. Sai credo che nella vita non si smette mai di imparare.
    Venendo a noi, Io mi riferivo al fosforo minerale p2o5, secondo quanto ho letto su un sito e che riporto sotto, le case produttrici di fertilizzanti darebbero valori di fosforo e potassio sulle etichette maggiori di quelli biodisponibili subito per la pianta di cannabis. che non supera, mediamente, i 3 mesi di ciclo. Quindi ioni fosforo utilizzabili da p2o5 sarebbero px0,44 e potassio da k2o sarebbe un po' di più kx0,83..che ne pensi? Bisognerebbe aumentare del 60% il fosforo ed il 20% il potassio? io ne ho dato in piu.


    "Another reason the P,K figures are higher than maybe expected is due to a bit of trickery on the fertilizer labels of commercial products.*

    The N figure is straight forward because N comes from organics or salts....almost NEVER in mineral forms, but because P and K come in some degree of rock/mineral form, much of it isn't immediately available for uptake by root system because the nutrients aren't in ionic form. Therefore, the label figures actually represent the amount of P2O5 and K2O (NOT the amount of P,K) available in the FIRST year.*

    You can figure the ACTUAL amount of P by multiplying the label# by 0.44 and the K amount by 0.83.*

    For example, let's say you're using a superphosphate at 0-20-0. You'd think that meant 20% Phosphorous. But it really means that, by weight, 20% of this fertilizer is phosphorous in MINERAL form of p2o5 available in the first year. The actual amount of ELEMENTAL phosphorous would be*
    20 x 0.44 = 9% available phosphorous.*

    This labeling gimmick is why growers are FAR more likely to overfert with N than with P,K and why we need a bit more P,K than usually recommended.*

  7. #17
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    344
    Mentioned
    57 Post(s)
    Vai piano scienziato.. che sono vecchio!!!
    Tutto quello che dici ha un senso... (per dove arriva il mio poco sapere), ma ricorderai che l'assorbimento di ogni elemento è condizionato da più fattori (eccessi di altri elementi, ph, ecc).
    Regolando il ph ti pari il naso e in teoria metti i migliori presupposti per il suo utilizzo,
    ma poi devi sempre coltivare a vista,
    la pianta è l'unica che ti può dire se va bene, personalmente non ho mai rispettato le tabelle
    imposte dai produttori (spesso troppo elevate) e mi sono sempre trovato bene.

  8. #18
    agro_DELETE è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da happy Visualizza Messaggio
    Vai piano scienziato.. che sono vecchio!!!
    Tutto quello che dici ha un senso... (per dove arriva il mio poco sapere), ma ricorderai che l'assorbimento di ogni elemento è condizionato da più fattori (eccessi di altri elementi, ph, ecc).
    Regolando il ph ti pari il naso e in teoria metti i migliori presupposti per il suo utilizzo,
    ma poi devi sempre coltivare a vista,
    la pianta è l'unica che ti può dire se va bene, personalmente non ho mai rispettato le tabelle
    imposte dai produttori (spesso troppo elevate) e mi sono sempre trovato bene.
    Hai ragione ti ho fatto la classica domanda da 1 milione di dollari
    Devo approfondire, e studiare un pochino , in effetti ci sono molte variabili come il cec del terriccio, il ph, tutte correlate fra loro.

  9. #19
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    344
    Mentioned
    57 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da agro Visualizza Messaggio
    Hai ragione ti ho fatto la classica domanda da 1 milione di dollari
    Come ogni cliente che dopo aver acquistato una pianta, ti chiede... quanta acqua devo dare.
    Troppe varianti, a volte poi si tende ad aggiungere pensando ad una carenza,
    per poi scoprire che era solo un blocco, riempiendo cosi il terreno di sali e modificando il ph del terreno.
    Ti saluto e continua con la tua curiosità, che ti darà tante soddisfazioni.
    ps. io ne bummo una, te giù un paio di gocce di estratto e siamo in briscola.
    Ultima modifica di happy; 31-05-17 alle 17:24

  10. #20
    agro_DELETE è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Ho messo la sweet tooth in una grow room improvvisata, sotto una cfl 20 watt 6500k, anche se improvvisata ho comunque dovuto includere un termostato, un clip fan, e un temporizzatore, insomma un piccolo casotto nella stanza

    La terrò almeno una settimana, poi al sole.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170603_041312-1.jpg 
Visualizzazioni: 12 
Dimensione: 355.2 KB 
ID: 108368Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: IMG_20170603_010811.jpg 
Visualizzazioni: 9 
Dimensione: 2.18 MB 
ID: 108369

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.