Thanks Thanks:  2
Mi piace Mi piace:  15
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: il mio limone

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20170609121351_IMG_0932.JPG 
Visualizzazioni: 20 
Dimensione: 1.49 MB 
ID: 108437Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20170608151400_IMG_0927.JPG 
Visualizzazioni: 23 
Dimensione: 1.76 MB 
ID: 108438
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  2. #2
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    344
    Mentioned
    57 Post(s)
    Bello!!! da quanto gli hai fatto la margotta?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    bella edcm vai di margotte che poi gli innestiamo qualche talea di super lemon haze

  4. #4
    Data Registrazione
    Jun 2012
    Località
    lombardia
    Messaggi
    860
    Mentioned
    21 Post(s)
    Bella si poi farsi il limoncello con i propri limoni e diventato un vizio per me ahhaha

  5. #5
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    yeee!!!

    anche io ho un limone piccolino e sono messo piu o meno come te...

    che fertilizzanti gli dai???
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  6. #6
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    uso questo piu' qualche additivo che in giro non mancano

    http://leonardoshoponline.com/shop/i...er-agrumi.html

    fà poco piu' di un anno che cè l'ho , pagato 19,90 € in un LIDL francese aveva foglie piccole e in carenza con la parte alta potata , ho tolto il vecchio e lasciato la nuova crescita alla fine dello scorso anno ho dovuto tenerlo dento , fuori il gelo é troppo ( sono a 1000 m e credo questo abbia contribuito a fare foglie grandi piu' del doppio ) e ha fiorito tenendo solo tre frutti , la fioritura che stà facendo ora ( piu' di un mese in ritardo rispetto al clima giusto) é impressionante tenendo conto dei 7 litri di vaso ,ora bisognerà vedere quanti frutti resteranno io ho tolto tutti i fiori doppi lasciando ognuno singolo in modo che la pianta eviti di sprecare linfa , la margotta vengo di farla ora ci vorrà un anno ma poi si potrà tagliare senza problema senza bisogno di innestare l'albero , ho anche un cigliegino trapiantato da 6 in 20 litri , la pianta costa quasi 5 € piu' dei frutti che raccogli ma é come mangiassi zuccherini , infatti da tempo la selezione dell'uomo ha portato a prediligere frutti di grande pezzatura per produrre i semi per l'anno successivo tralasciando il fattore piu' importante e cioé il sapore , tendenza che si stà invertendo per fortuna , ggi se si vuol emergere bisogna puntare sulla qualità , dove c'é gusto non c'é perdenza , buon week-end a tutti
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  7. #7
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    344
    Mentioned
    57 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da edcm Visualizza Messaggio
    pagato 19,90 € in un LIDL francese aveva foglie piccole e in carenza con la parte alta potata
    Gli hai salvato la vita.

  8. #8
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    paese dei balocchi
    Messaggi
    5,890
    Mentioned
    965 Post(s)
    edcm ricordati che i limoni amano avere le radici "strette"
    non servono vasi di grandi dimensioni anzi l'esatto contrario
    io coltivo il mio piccolo orticello con tanto amore e il gusto di ciò che raccolgo non è lontanamente paragonabile con quello che trovi nei supermercati anche se a conti fatti mi costa quasi il doppio

  9. #9
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Località
    suisse
    Messaggi
    3,254
    Mentioned
    583 Post(s)
    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: 20170614094141_IMG_0948.JPG 
Visualizzazioni: 6 
Dimensione: 828.2 KB 
ID: 108477
    Se non al primo ciclo, già al secondo o al terzo quasi tutti riescono al ottenere buoni risultati con la tecnica classica. Quei pochi che non ci riescono è meglio che tornino piuttosto a spender i loro soldi dagli street-pusher.
    MrNatural

  10. #10
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    riesumo il post..........

    il mio ora è pieno di fiori!

    l anno scorso ho mangiato ben 9 limoni, grossi, dolci e succosisssssimi

    W la primavera
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.