Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  19
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Seedo, la growbox automatica

  1. #11
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1,800
    Mentioned
    309 Post(s)
    Io in rete ho trovato anche altri modelli e produttori,bella soluzione x chi non vuole sbattersi.Vuoi mettere la soddisfazione a vederla crescere e aiutarla a svilupparsi,non ha prezzo.Sempre in rete ci sono progetti x autocostruirla con bidoni di plastica.

  2. #12
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Jigen non e' tanto costruirsi una scatola e attrezzarla la cosa difficile.
    Quello della seedo e' un progetto all inclusive, c'e' un software di controllo che gestisce ogni cosa.
    Ossia, controllo e correzioni in automatico di ogni paramentro dal clima al ph/ec all'irrigazione e nutrimento.
    al suono (?) che indica il termine del ciclo apri e raccogli, almeno questo in teoria e' quanto promettono.
    Certo che con la centralina adatta, qualche sonda ecc... piu' o meno chiunque sappia cosa deve fare puo' avventurarsi in questa cosa, francamente spenderei il mio tempo e i miei soldi diversamente, cio' non toglie che potrebbe interessare a molti, pero' i requisiti sono essere abbastanza facoltosi e pigri, se la prima cosa si abbassa la seconda deve necessariamente essere molto alta perche' ci sono maggiori sacrifici da fare economicamente ...

  3. #13
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    1,800
    Mentioned
    309 Post(s)
    Si Moran ho visto che fa tutto lei x modo di direnon penso che i vari serbatoi che ha se li riempia da sola,alla fine il controllo umano c'è sempre anche se in minima parte.
    Certo io con solo la metà del prezzo della grow,avrei un setup da paura e non arrangiato come ho,ma alla fine penso di avere più soddisfazione io

  4. #14
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Quel prodotto è indirizzato a un target particolare, io pero' la curiosità di provarlo l'avrei...

  5. #15
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    580
    Mentioned
    74 Post(s)
    Ah potessi anche io, soprattutto visto che i primi acquisitori la pagheranno decisamente meno. Ma per oggi mi basta deprimermi sul risultato della proposta di legge. E ci aggiungerei anche un bel bestemmione. Ve lo lascio immaginare.

  6. #16
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    7,972
    Mentioned
    399 Post(s)
    la pubblicita della seedo è proprio la TIPICA pubblicita.. ti mostra cose non vere.....


    detto questo, lidea è bella... la realizzazione di un ciclo intero, in automatico, dentro quel "freezer" .. mi sembra IMPOSSBILE
    Grazie a voi coltivatori, che pur conoscendo i rischi che si corrono,continuate a farlo perchè sapete in cuor vostro che non può essere sbagliato.
    Grazie a chi si mette in gioco _NoReason_

    NotaBene: Non mandatemi PM con domande riguardanti la coltivazione. Lo strumento giusto è il Forum.

  7. #17
    Data Registrazione
    Aug 2018
    Messaggi
    49
    Mentioned
    30 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da rastafari80 Visualizza Messaggio
    ... la paghi "solo" 1200$...]
    Attenzione a gli oneri doganali per l'importazione, che vengono calcolati dalla dogana in base alla tipologia di merce ed al valore dichiarato, a spanne è dal 30% sino al +40% per il totale del valore (1200 USD + le spese di spedizione perché il mittente le mette in fattura.
    Non c'è modo di (R)aggirare la dogana per tutte le importazioni da extra-cee se il totale (valore+spese spedizione) supera i 20 EUR/23 USD.
    Se ti interessa puoi verificare sul sito dell'agenzia delle dogane quanto verrà tassata.
    Ciao
    Il cane sarà il migliore amico dell' uomo ma il gatto non dirà mai dove nascondi l' erba
    The dog will be the man's best friend but the cat will never tell where you hide the grass
    El perro es el mejor amigo de el hombre pero el gato jamas dirà dónde tu oculta la hierba

  8. #18
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Località
    Pleiadi
    Messaggi
    259
    Mentioned
    29 Post(s)
    Madonna mia.. regaz edai va be' sta roba se davvero funziona va bene per un camionista che sta via un sacco di tempo da casa.. pero'mi chiedo ma non e' troppo poca una pianta..''? ciao regaz..

  9. #19
    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Girati, sono dietro di te.
    Messaggi
    1,141
    Mentioned
    286 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da moran Visualizza Messaggio
    Quel prodotto è indirizzato a un target particolare, io pero' la curiosità di provarlo l'avrei...
    Anch'io devo ammettere son proprio curioso!
    1° Ciclo Indoor "Il Miracolo": Hidden Content

    2° Ciclo Indoor "The Leftovers": Hidden Content

    3° Ciclo Indoor "El Rapidito": Hidden Content

    Hidden Content ON AIR: "Il Meraviglioso Giardino di Votto": Hidden Content

  10. #20
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Credo che sia bellissimo come la tecnologia stia cambiando il mondo di noi grower. Sporcarsi le mani e stare a diretto contatto con le nostre amate piantine rimane comunque il migliore dei modi per coltivare in quanto non ha prezzo vederle crescere e prendersi cura di loro❤️.

    Bea fioi 🌱

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.