Thanks Thanks:  48
Mi piace Mi piace:  104
Non mi piace Non mi piace:  3
Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 102

Discussione: Elezioni

  1. #51
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    La tecnocrazia europea ha vinto,e le lobby fanno festa senza più regole che moderino il commercio ,ormai due sole parole dominano crescita e mercato...che schifo , le persone comuni non contano più niente e siamo stati trasformati in meri consumatori che devono spendere per acquistare altre cianfrusaglie inutili che in breve tempo diventeranno spazzatura....tutti i politici lo sanno ,ma preferiscono mantenersi la poltrona e assistere alla distruzione del nostro paese ,che con tutta la sua storia non merita questo
    I need green revolution

  2. #52
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    L'Italia ha votato, o meglio, Gli ITALIANI hanno votato...........
    Il Sud e le Isole, hanno scelto .....LE STELLE...... mentre il Nord ha scelto quello che ha scelto........

    Queste sono le mie DOMANDONE:

    È ADESSO? ?..........cosa succede o cosa dovrebbe succedere?

    Quale scenario potrebbe presentarsi per un governo stabile? .......sempre che questo sia possibile!!!!!

    La coalizione Berlusca/Salvini & Co............sinceramente mi fa un po paura..........

    secondo voi quale sarà l'atteggiamento del Movimento 5 Stelle?
    È plausibile una coalizione "5stelle e PD"??????

    Non mi intendo molto di politica....... perché non l'ho mai amata e mai seguita da vicino....... ma ho i miei ideali.........
    Concludo: Lo scenario attuale creatosi con le elezioni di ieri, può dare una smossa alla tanto desiderata LEGALIZZAZIONE E LIBERA AUTOPRODUZIONE PERSONALE DELLA CANNABIS??????

  3. #53
    agro_DELETE è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Nessuno conosce il futuro, e forse nemmeno il presente, ma personalmente mi fa piu' paura grillo, i 5 stelle rappresentano cio' che maduro rappresenta per l'estrema sinistra... penso di aver detto tutto su cio' che potrebbe aspertarci

  4. #54
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da GROOW Visualizza Messaggio
    L'Italia ha votato, o meglio, Gli ITALIANI hanno votato...........
    Il Sud e le Isole, hanno scelto .....LE STELLE...... mentre il Nord ha scelto quello che ha scelto........

    Queste sono le mie DOMANDONE:

    È ADESSO? ?..........cosa succede o cosa dovrebbe succedere?

    Quale scenario potrebbe presentarsi per un governo stabile? .......sempre che questo sia possibile!!!!!

    La coalizione Berlusca/Salvini & Co............sinceramente mi fa un po paura..........

    secondo voi quale sarà l'atteggiamento del Movimento 5 Stelle?
    È plausibile una coalizione "5stelle e PD"??????

    Non mi intendo molto di politica....... perché non l'ho mai amata e mai seguita da vicino....... ma ho i miei ideali.........
    Concludo: Lo scenario attuale creatosi con le elezioni di ieri, può dare una smossa alla tanto desiderata LEGALIZZAZIONE E LIBERA AUTOPRODUZIONE PERSONALE DELLA CANNABIS??????
    Ho già scritto qualcosa in chat, ma ricordo solo un altro punto:

    grazie al fatto che DiMaio e altri mancavano in aula, non passò l'emendamento dentro la legge sulla Cannabis Terapeutica, che avrebbe permesso qualche piantina ai malati....

    Insomma , non mi fido di nessuno , tanto torneremo a votare, oppure faranno i loro inciuci, e noi 5S o non 5S , rimarremo sempre qui a non sapere un caxxo.....
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  5. #55
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: download.jpg 
Visualizzazioni: 40 
Dimensione: 10.5 KB 
ID: 113168....E MI DARO' HAI CANNONIClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: images.jpg 
Visualizzazioni: 40 
Dimensione: 11.4 KB 
ID: 113169

    I need green revolution

  6. #56
    agro_DELETE è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da L'Eremita del Bosco Visualizza Messaggio


    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: download.jpg 
Visualizzazioni: 40 
Dimensione: 10.5 KB 
ID: 113168....E MI DARO' HAI CANNONIClicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: images.jpg 
Visualizzazioni: 40 
Dimensione: 11.4 KB 
ID: 113169

    Io fossi in tanti che hanno votato 5 stelle, magari per coltivarsi una pianta, mi sento di dover dire di non gioire troppo per la fine del liberismo, e ahime' anche del liberalismo. Come tutte le cose comportano una conseguenza positiva ed una negativa, penso che volere la fine di cio' che ci ha donato la modernita' sia da misantropi, e fascisti. Come gia' diceva la mia prof delle superiori 30 anni fa' gli estremi si toccano, ed io direi anche gli estremismi. Io, ma come me tanti bambini ed anziani malati, viviamo grazie a vaccini, pensioni, e banche far saltare tutto questo come vogliono i 5 stelle significa, ma spero di no, la morte di parecchi...piu' deboli. Ma che ce ne frega i 5 stelle ci hanno promesso...qualcosa che potrebbe interessarci!

  7. #57
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Da "La Stampa".... quello che mi angoscia, è il dato del sud Italia.
    Mafia, camorra, 'ndrangheta , sacra corona, ecc.... , ringraziano la classe politica per l'aiuto concreto e sincero....


    Quanti italiani hanno votato davvero?

    PAOLO MAGLIOCCO

    L’affluenza degli elettori al voto di domenica 4 marzo per rinnovare il Parlamento è stata del 72,9% per la Camera e appena più alta (72,99%) per il Senato. È stata l’affluenza più bassa per le elezioni politiche nella storia repubblicana del nostro Paese: nel 2013, quando si poteva votare anche il lunedì mattina, l’affluenza era arrivata a poco più del 75% e aveva portato il numero di votanti per la prima volta in Italia sotto l’80%. Nel 1948 si superava il 92%.

    Gli italiani che avrebbero avuto il diritto di votare erano quest’anno 46.605.046 ma quelli che si sono effettivamente recati ai seggi sono stati appena meno di 34 milioni: 33.978.719. In altri termini, più di 12 milioni e mezzo di italiani sono rimasti a casa e non hanno votato.

    Dei 34 milioni che hanno ritirato la scheda, più di 350 mila la hanno restituita (per il voto alla Camera) senza compilarla e in totale le schede che sono state annullate sono oltre un milione: gli italiani che in effetti non hanno votato sono dunque più di 13 milioni e mezzo. E quelli che hanno votato meno di 33 milioni.

    Le percentuali sono molto diverse a seconda delle Regioni e al loro interno. Quest’anno il Veneto ha strappato di poco all’Emilia Romagna il primato della Regione con la più alta affluenza al voto: 78,8% contro 78,3%, ma cinque anni fa entrambe le Regioni erano al di sopra dell’80%. A Padova e Vicenza sono andate alle urne anche questa volta più di otto persone su dieci, come anche nella provincia di Bergamo, ma sono ormai eccezioni. In Lombardia la percentuale dei votanti si è fermata al 77%, in Piemonte si scende al 75%.

    L’affluenza diminuisce spostandosi verso il Sud. Nel Lazio sfiora il 73%, con un calo di cinque punti negli ultimi cinque anni. In Campania si scende al 67,8, cioè solo due persone su tre votano mentre la terza rimane a casa, anche se la situazione è quasi uguale a quella del 2013.

    Il record negativo spetta alla Sicilia, dove ha votato solo il 63% delle persone, e alla Calabria, dove si arriva al 63,5%. Nelle province di Agrigento e Caltanissetta la percentuale si abbassa attorno al 60% ma ci sono anche zone della Sicilia, come Palma di Montechiaro, Lampedusa e Linosa, dove la percentuale è già sotto il 50%: è andata a votare meno di una persona su due.
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  8. #58
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da agro Visualizza Messaggio
    Io fossi in tanti che hanno votato 5 stelle, magari per coltivarsi una pianta, mi sento di dover dire di non gioire troppo per la fine del liberismo, e ahime' anche del liberalismo. Come tutte le cose comportano una conseguenza positiva ed una negativa, penso che volere la fine di cio' che ci ha donato la modernita' sia da misantropi, e fascisti. Come gia' diceva la mia prof delle superiori 30 anni fa' gli estremi si toccano, ed io direi anche gli estremismi. Io, ma come me tanti bambini ed anziani malati, viviamo grazie a vaccini, pensioni, e banche far saltare tutto questo come vogliono i 5 stelle significa, ma spero di no, la morte di parecchi...piu' deboli. Ma che ce ne frega i 5 stelle ci hanno promesso...qualcosa che potrebbe interessarci!
    Non sono d'accordo,innanzitutto credo che 5 stelle o non 5 stelle il liberismo o liberalismo son ben lungi dallo scomparire ,se mai aumenteranno per favorire ancor più gli scambi commerciali a favore delle elite...inoltre sto liberalismo di concreto cosa ci ha portato a noi comuni cittadini di positivo? Ok arrivano più merci e la produttività è aumentata,ma per permettere questo le big hanno dislocato in paesi dove lo sfruttamento è possibile(sempre le elite ne hanno beneficiato) .A noi questo fa anche comodo perchè chiaramente i prezzi dei prodotti sono scesi però a che pro, se la nostra economia ormai è al collasso e deindustrializzata, inoltre da quando siamo nell Unione le paghe sono decisamente calate e la disoccupazione con esse......queste erano cose ampiamente previste da premi nobel dell'economia,tuttavia gli interessi di qualche governante e delle lobby hanno prevalso a scapito delle moltitudini.
    Ora dimmi quando andrai in pensione? E se ci andrai quanti soldi prenderai?...Poi a me pare che i suicidi in Italia siano aumentati negli anni per via della crisi e anche tra i giovani sono in aumento...tutto ciò è frutto di un sistema corrotto sempre più dissociato dalla realtà .....un mondo artificiale di plastica...come era scritto in un libro 'totalitarismo dolce',non viviamo in una democrazia ,ma in una presunta democrazia.
    Per il discorso dei vaccini io sono d'accordo sul loro uso ,ma solo quelli strettamente necessari e non tutti quelli che la lorenzin ha obbligato a fare ,in Europa siamo lo stato con più vaccini obbligatori ,se non ricordo male in Germania sono 3......ad ogni modo è inutile che si parli di libertà di parola e di pensiero,ma quando non si è allineati a quello che l'establishment propungna si venga additati a populisti o peggio ancora complottisti.
    Il discorso qua non è sull'essere fascisti o comunisti,ma su cosa è giusto o sbagliato....la modernità ha portato tecnologie e conoscenze ergo il loro è un uso corretto o un abuso x fare cash?? Come già detto in passato sotto ci sono interessi e soldi, il libertissimo ci ha resi più schiavi e volubili spazzando via vecchi valori...tutt'ora mi capita di vedere vecchi che danno 100 a zero a noi giovani,siamo stati trasformati in bimbiminkia senza arte ne parte ,sappiamo riconoscere tutte le pubblicità e i marchi ,ma del mondo che ci circonda siamo ormai esseri estranei, nemmeno un albero, tra un pò riconosciamo più
    Io non ho votato nessuno perchè gli anni passati hanno ampliamente dimostrato che nella sostanza, per il popolo, nessuno dei governanti ha fatto niente di positivo...e ora chissà ,ovviamente la speranza insita in noi tutti è che cambi qualcosa....secondo me ci sarà altra instabilità .
    Questa è solo un mio parere e ognuno è libero di credere in ciò che vuole quindi accendiamoci una torcia che il mondo ci si aggiusta
    I need green revolution

  9. #59
    agro_DELETE è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
    Da "La Stampa".... quello che mi angoscia, è il dato del sud Italia.
    Mafia, camorra, 'ndrangheta , sacra corona, ecc.... , ringraziano la classe politica per l'aiuto concreto e sincero....


    Quanti italiani hanno votato davvero?

    PAOLO MAGLIOCCO

    L’affluenza degli elettori al voto di domenica 4 marzo per rinnovare il Parlamento è stata del 72,9% per la Camera e appena più alta (72,99%) per il Senato. È stata l’affluenza più bassa per le elezioni politiche nella storia repubblicana del nostro Paese: nel 2013, quando si poteva votare anche il lunedì mattina, l’affluenza era arrivata a poco più del 75% e aveva portato il numero di votanti per la prima volta in Italia sotto l’80%. Nel 1948 si superava il 92%.

    Gli italiani che avrebbero avuto il diritto di votare erano quest’anno 46.605.046 ma quelli che si sono effettivamente recati ai seggi sono stati appena meno di 34 milioni: 33.978.719. In altri termini, più di 12 milioni e mezzo di italiani sono rimasti a casa e non hanno votato.
    Cut

    Beh, sono della campania per me parlare di criminalita' su un sito potrebbe rivelarsi poco igienico...ci porterebbe anche ad interminabili dibattiti . Pero' mi sento di dire che mi ricorda molto il psradosso dell'uovo e della gallina, nel fatto che non e' semplice, per un problena di circolarita' sulla causa criminalita'-popolazione, e che quindi parlarne sarebbe un bene, ma alla fine anche un non senso...

  10. #60
    agro_DELETE è offline Cancellato su richiesta dell'utente
    Data Registrazione
    May 2017
    Messaggi
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da L'Eremita del Bosco Visualizza Messaggio
    Non sono d'accordo,innanzitutto credo che 5 stelle o non 5 stelle il liberismo o liberalismo son ben lungi dallo scomparire ,se mai aumenteranno per favorire ancor più gli scambi commerciali a favore delle elite...inoltre sto liberalismo di concreto cosa ci ha portato a noi comuni cittadini di positivo? Ok arrivano più merci e la produttività è aumentata,ma per permettere questo le big hanno dislocato in paesi dove lo sfruttamento è possibile(sempre le elite ne hanno beneficiato) .A noi questo fa anche comodo perchè chiaramente i prezzi dei prodotti sono scesi però a che pro, se la nostra economia ormai è al collasso e deindustrializzata, inoltre da quando siamo nell Unione le paghe sono decisamente calate e la disoccupazione con esse......queste erano cose ampiamente previste da premi nobel dell'economia,tuttavia gli interessi di qualche governante e delle lobby hanno prevalso a scapito delle moltitudini.
    Ora dimmi quando andrai in pensione? E se ci andrai quanti soldi prenderai?...Poi a me pare che i suicidi in Italia siano aumentati negli anni per via della crisi e anche tra i giovani sono in aumento...tutto ciò è frutto di un sistema corrotto sempre più dissociato dalla realtà .....un mondo artificiale di plastica...come era scritto in un libro 'totalitarismo dolce',non viviamo in una democrazia ,ma in una presunta democrazia.
    Per il discorso dei vaccini io sono d'accordo sul loro uso ,ma solo quelli strettamente necessari e non tutti quelli che la lorenzin ha obbligato a fare ,in Europa siamo lo stato con più vaccini obbligatori ,se non ricordo male in Germania sono 3......ad ogni modo è inutile che si parli di libertà di parola e di pensiero,ma quando non si è allineati a quello che l'establishment propungna si venga additati a populisti o peggio ancora complottisti.
    Il discorso qua non è sull'essere fascisti o comunisti,ma su cosa è giusto o sbagliato....la modernità ha portato tecnologie e conoscenze ergo il loro è un uso corretto o un abuso x fare cash?? Come già detto in passato sotto ci sono interessi e soldi, il libertissimo ci ha resi più schiavi e volubili spazzando via vecchi valori...tutt'ora mi capita di vedere vecchi che danno 100 a zero a noi giovani,siamo stati trasformati in bimbiminkia senza arte ne parte ,sappiamo riconoscere tutte le pubblicità e i marchi ,ma del mondo che ci circonda siamo ormai esseri estranei, nemmeno un albero, tra un pò riconosciamo più
    Io non ho votato nessuno perchè gli anni passati hanno ampliamente dimostrato che nella sostanza, per il popolo, nessuno dei governanti ha fatto niente di positivo...e ora chissà ,ovviamente la speranza insita in noi tutti è che cambi qualcosa....secondo me ci sarà altra instabilità .
    Questa è solo un mio parere e ognuno è libero di credere in ciò che vuole quindi accendiamoci una torcia che il mondo ci si aggiusta
    Ciao, prima di tutto volevo dirti che ovviamente il mio discorso ha preso spunto dal tuo post, avevo capito una esultazione per un partito, che per le sue radici culturali (vedasi rousseau, filosofo che ha esrecitato grande influsso su tutto il pensiero illiberale, reazionario, anti-illuminista sia della destra reazionaria, che della sinistra rivoluzionaria). Dai tuoi ragionamenti, e' evidente comunque la simpatia per l'estrema sinistra.

    Ti riporto anche poche righe di un libro, che tratta proprio la fenomenologia di tali discorsi, ed il loro pur logico approdo...
    I chierici della rivoluzio e della reazione
    Intellettuali del nostro secolo marcuse, de benoist, i situazionisti, evola, guenon etc etc. E' difficile negare abbiano numerosi elementi in comune e fra questi il rifiuto del capitalismo, del liberalismo, della scienza e della tecnica, o il loro utilizzo idelogico, e' altrettanto difficile negare come la loro percezione della realta' risulti manichea, mistificante, e volta a sovvertire culturalmente e politicamente...

    Ora secondo me, hai ragione, ci sono tutti oggi i problemi che tu hai citato, ma la mia risposta e' riformista secondo me, e non rivoluzionaria o reazionaria, in cui queste ultime propongono una soluzione peggiore del problema.

    Per la torcia, ne ho appena accesa

    Comunque, ti ripeto, che prendo solo spunto dalle tue parole, non ho nulla di personale contro di te.
    Ultima modifica di agro_DELETE; 06-03-18 alle 14:21

Pagina 6 di 11 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.