Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  20
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Si all’autoproduzione di cannabis, ma niente business: la legalizzazione controcorren

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,507
    Mentioned
    10 Post(s)
    Il Senato dello stato del Vermont ha approvato la legge che renderà la cannabis legale a partire dal primo luglio 2018. Il Vermont diventa così il nono stato Usa a[Continua...]

    Continua a leggere...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    54
    Mentioned
    4 Post(s)
    Questo e' esattamente il tipo di legge che servirebbe anche da noi.

    La "legalizzazione" totale e vera e propria non e' percorribile qui per ora [il concetto di ganja pomodoro per intenderci].. e sono comunque pochissimi gli stati ad averlo adottato (e mantenuto).

    Ma in nome di tutti gli dei antichi e nuovi, se coltivo le mie piantine per uso personale e ne fruisco a casa mia che danno potrei mai arrecare alla societa' e allo stato?

    Il danno tuttalpiu' lo avra' la delinquenza varia che vive di spaccio.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    io abolirei anche lo spaccio.
    E' solo il nome che viene dato a una cosa in base all'assurdita' di leggi stupide.
    Fare della regole giuste e sensate potrebbe essere la cosa piu' semplice del mondo, volendolo.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Bu 28 grammi e due piante sembrano una presa per il culo secondo me , sarai comunque sempre costretto ad affidarti a qualche dispensario a prezzi assurdi o peggio illegalmente per strada, ok meglio di niente e loro stanno avanti sicuramente, ma porco giuda sono gli states che hanno avviato anni fa le moltitudini di campagne contro la cannabis imponendo il loro modello al mondo.....io fin che non sarà LIBERALIZZATA la vedo solo come una campagna di marketing che arricchirà pochi e limiterà i più deboli.

    “Solo una cosa è certa: se l'erba è legalizzata, non sarà a nostro vantaggio, ma a vantaggio delle autorità. Legalizzarla significa anche perdere il controllo su di essa.”
    GERMAINE GREER

    “Io penso che la gente debba essere messa a conoscenza del fatto che la marijuana non è una droga. La marijuana è un'erba e un fiore. Dio l'ha messa lì. Se l'ha messa lì e vuole che cresca, chi dà al governo il diritto di dire che Dio si sta sbagliando?”
    WILLIE NELSON

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da L'Eremita del Bosco Visualizza Messaggio
    Bu 28 grammi e due piante sembrano una presa per il culo secondo me , sarai comunque sempre costretto ad affidarti a qualche dispensario a prezzi assurdi o peggio illegalmente per strada, ok meglio di niente e loro stanno avanti sicuramente, ma porco giuda sono gli states che hanno avviato anni fa le moltitudini di campagne contro la cannabis imponendo il loro modello al mondo.....io fin che non sarà LIBERALIZZATA la vedo solo come una campagna di marketing che arricchirà pochi e limiterà i più deboli.

    “Solo una cosa è certa: se l'erba è legalizzata, non sarà a nostro vantaggio, ma a vantaggio delle autorità. Legalizzarla significa anche perdere il controllo su di essa.”
    GERMAINE GREER

    “Io penso che la gente debba essere messa a conoscenza del fatto che la marijuana non è una droga. La marijuana è un'erba e un fiore. Dio l'ha messa lì. Se l'ha messa lì e vuole che cresca, chi dà al governo il diritto di dire che Dio si sta sbagliando?”
    WILLIE NELSON
    100% d'accordo.

  6. #6
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Valsusa
    Messaggi
    8,237
    Mentioned
    925 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da L'Eremita del Bosco Visualizza Messaggio
    Bu 28 grammi e due piante sembrano una presa per il culo secondo me , sarai comunque sempre costretto ad affidarti a qualche dispensario a prezzi assurdi o peggio illegalmente per strada, ok meglio di niente e loro stanno avanti sicuramente, ma porco giuda sono gli states che hanno avviato anni fa le moltitudini di campagne contro la cannabis imponendo il loro modello al mondo.....io fin che non sarà LIBERALIZZATA la vedo solo come una campagna di marketing che arricchirà pochi e limiterà i più deboli.

    “Solo una cosa è certa: se l'erba è legalizzata, non sarà a nostro vantaggio, ma a vantaggio delle autorità. Legalizzarla significa anche perdere il controllo su di essa.”
    GERMAINE GREER

    “Io penso che la gente debba essere messa a conoscenza del fatto che la marijuana non è una droga. La marijuana è un'erba e un fiore. Dio l'ha messa lì. Se l'ha messa lì e vuole che cresca, chi dà al governo il diritto di dire che Dio si sta sbagliando?”
    WILLIE NELSON
    Bè, se le piante sono come la "Mamma Larry" di Dock , due son perfette!!!!

    Per il momento comunque, almeno per quanto riguarda la vita privata in luogo privato, la Spagna è l'unica nazione, dove puoi coltivare le tue piante , fumarle, mangiarle, entro le mura domestiche, per un articolo della loro costituzione, mai abolito.
    Praticamente in Spagna, a casa tua, puoi fare i cazzi che vuoi.
    Ultima modifica di Yomi; 20-01-18 alle 09:32
    Hidden Content

    "Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep

  7. #7
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Dovremmo essere navigati come il doc però

  8. #8
    Data Registrazione
    Nov 2016
    Messaggi
    1,133
    Mentioned
    156 Post(s)
    ragazzi altro che navigati........ qui rischiamo di essere affondati giornalmente da leggi assurde che ci rovinano la vita!!!!! dobbiamo renderci conto che stiamo lottando "ideologicamente" contro dei pazzi scatenati che ritengono giusto e doveroso mettere in carcere un cittadino per anni per aver semplicemente coltivato una pianta......... neppure nel mein kampf di hitler ho letto delle follie del genere, e ciò la dice lunga sulla nostra idea di liberà e democrazia.
    ogni commento è solo in linea teorica e va preso come tale, se commento in prima persona è solo per dare più enfasi alla frase e va interpretato come una modalità narrativa. le foto caricate sono di dominio pubblico e sono state prese da internet. ogni riferimento a fatti, cose o persone è puramente di fantasia.

    doc

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Questo paese ha la particolarità di essere sempre tra gli ultimi per qualsiasi decisione che cambia le cose, oltre ad avere una burocrazia immersa nella confusione più totale e davvero malgestita tendente al controllo piuttosto che all'equilibrio.
    Anche per questi motivi anche quando si potrebbero creare molti posti di lavoro, limitare di molto le entrate al narcotraffico e soprattutto rispettare le libertà fondamentali dei propri cittadini si finisce con l'essere in ritardo e quindi fuori gioco rispetto a tutti gli altri o quasi.
    Si continuano a trattare i cittadini come pecore o minorati che non sono in grado di gestire autonomamente nulla, creando regole e leggi improbabili e inutili quando addirittura anticostituzionali e applicandole ancora peggio se possibile.
    Forse come popolazione ce lo meritiamo anche ...raglia raglia, giovane itaglia.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.