Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  6
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Il Colorado potrebbe obbligare i produttori a spruzzare un agente chimico sulla canna

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,503
    Mentioned
    10 Post(s)
    Un agente chimico di trattamento da spruzzare sulle piante di cannabis coltivate legalmente allo scopo di rendere immediata per le forze di polizia la loro distinzione da quelle illegali prodotte[Continua...]

    Continua a leggere...

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    54
    Mentioned
    4 Post(s)
    Eh, e questo e' solo uno dei problemi che puo' nascere dalla legalizzazione.
    In italia sopratutto sarei pronto a scommettere che nel giro di poco la cannabis diventerebbe soggetta a monopolio di stato e afflitta da quarantacinquemilioni di limitazioni

    [thc entro x, cbd entro y, questa genetica si quell'altra no ... basta vedere cosa han combinato con le sigarette no?
    Non so quanti di voi siano fumatori e sopratutto quanti di voi siano abbastanza "stagionati" da ricordare le Marlboro quando erano le Marlboro.. adesso tra limitazioni sulla nicotina e sul condensato, tra l'obbligo di usare la carta autospegnete eccetera.. sembra di fumare il tappetino del bagno.. con deiezioni incluse].


    Oltretutto anche solo il "monopolio di stato" darebbe non pochi problemi a livello di prezzo e, conseguentemente, di qualita'.
    Chiedetelo agli Uruguaiani: loro possono comprare cannabis in farmacia, senza ricetta, per uso ricreativo.
    Pagandola 2 volte se non 3 tanto il prezzo "da strada".


    Io ribadisco sempre la mia idea, la battaglia per la legalizzazione "totale" e' fuori luogo ora come ora.
    Il mondo.. l'europa perlomeno, non e' assolutamente pronta.

    Battiamoci affinche chiunque possa conltivare a fruire liberamente di quel diavolo che vuole in casa sua.
    Questo si sarebbe utile e,direi, doveroso.

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    l'unica strada oggettivamente percorribile sarebbe quella della liberalizzazione senza alcuna parentesi da specificare.
    Solo cosi le cose si aggiusterebbero da sole in brevissimo tempo.
    Il fatto e' che non sarebbe possibile quasi alcuna speculazione e questo basta e avanza perche' resti un'utopia.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    54
    Mentioned
    4 Post(s)
    La ganja pomodoro :P [Questa la spiego: i pomodori tu puoi coltivarli,mangiarli dove ti pare, e venderli a chi ti pare.Senza controlli e senza limitazioni.Discorso che ovviamente vale anche con altra frutta e verdura, ma io la prima volta che ho usato il paragone ho usato i pomodori. Quindi adesso questo concetto di liberalizzazione lo chiamo "ganja pomodoro" ].

    Non sara' mai, purtroppo ma non sara' mai. Almeno non nei prossimi 50 anni per come la vedo io.

    Per parlare di legalizzazione bisogna basarsi su uno dei modelli gia' esistenti e che hanno "funzionato" e non sono stati quindi poi aboliti.

    nel mio piccolo opterei per il modello giamaicano (e, giuro, non per questioni sentimentali... oltretutto a differenza di quanto molti pensano, la cannabis in Giamaica non e' di libera vendita, manco per niente, ma per motivi pratici e contingenti).

    In Giamaica e' legale il possesso fino a circa 60 grammi (loro misurano in once) e coltivare fino a 5 piante a persona [quindi se in casa siete in due diventano gia' 10... che poi non capisco bene a cosa serva coltivarne 10 insieme visto il limite di possesso a 60 grammi...ma quelli sono cavilli che si possono limare].

    La vendita non e' legale (che poi le loro forze dell'ordine se ne freghino e' vero ma e' un altro discorso).

  5. #5
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    dagli USA ti puoi aspettare di tutto sull uso della chimica, non mi stupirei se registrassero anche la ganja ogm.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.