Thanks Thanks:  5
Mi piace Mi piace:  5
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Documentari

  1. #1
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    In questo thread vorrei caricare documentari che parlino di qualsiasi cosa,la partecipazione è aperta a tutti,se avete visto qualche docu che vi ha colpito particolarmente o vi ha dato informazioni nuove su determinati argomenti caricateli tranquillamente....insomma condividiamo informazione!
    Un saluto a tutti dall'Eremita
    I need green revolution

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    In questo periodo si è parlato molto fugacemente dell'evasione e delle poche tasse che le multinazionali,lobby,corporation o come cavolo vogliano essere chiamati i gruppi industriali/bancari con forti interessi economici che vanno ad unirsi per creare gruppi che possano influenzare e dominare il mercato in vari paesi diventando entità sovranazionali.
    Anche Dolce vita ha trattato l'argomento in un articolo,secondo me è un argomento molto importante per tutti visto il forte impatto sia sull'ambiente che sulla società che le multinazionali/lobby hanno...infatti un libero mercato permette di creare lavoro in posti dove la manodopera/schiavitù è permessa,ore di lavoro estenuante per pochi soldi così da permettere la massimizzazione del profitto ai big....deindustrializzazione nei paesi una volta forti con licenziamenti selvaggi e famiglie rovinate,quindi uno strapotere che può decidere la morte o la vita di molti...l'ingiustizia massimizzata per l'arricchimento di pochi.
    Questo Documentario "CORPORATION" parla della storia e dell'ideologia che si cela dietro a questo tipo d'industria capitalistica divoratrice di dollari.

    I need green revolution

  3. #3
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Operazione Bluemoon. Eroina di Stato

    Italia-Anni '70, disinformazione e criminalizzazione pubblica del tossicodipendente, screditamento sociale della generazione di giovani alternativi/antagonisti che faceva uso di sostanze, contrasto poliziesco alle droghe leggere e diffusione strategica dell'eroina, convertendo al suo consumo specifico centinaia di migliaia di persone, riducendo gli altri consumi e poi togliendo prima l'anfetamina e poi la morfina dal mercato (in un tempo in cui non c'erano nemmeno sostanze per affrontare le tossicodipendenze da eroina).

    Un pezzo della guerra psicologica, dentro la guerra fredda, all'opposizione sociale più radicale. Una tesi da sempre denunciata, almeno nel suo carattere oggettivo, dai movimenti extraparlamentari alla fine degli anni '70, che trova alcune conferme anche all'ipotesi del coinvolgimento organizzativo e diretto dei servizi segreti occidentali, qualche testimonianza e qualche riscontro oltre a un illustre e accreditato precedente: l'operazione COINTELPRO che la CIA condusse contro le Pantere Nere e che prevedeva l'immissione massiccia di eroina nei loro quartieri di radicamento per demotivare e annichilire la loro base di reclutamento (documenti disponibili perchè a differenza che in Italia i documenti dei servizi americani vengono desecretati dopo un tot di anni).

    Una strategia raffinata che naturalmente non inventa il fenomeno culturale e sociale del consumo di sostanze psicotrope, ma lo coglie pienamente e cerca di enfatizzarlo, direzionarlo e utilizzarlo in chiave consumistica e autodistruttiva per una generazione "troppo ribelle".

    Quello che l'epica di Gomorra non ci racconta…

    (Alfonso De Vito)

    I need green revolution

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    842
    Mentioned
    125 Post(s)
    Grande eremita per aver aperto il post, non sapevo dovr postarlo...
    Proprio ieri sera ho visto un documentario su netflix che in pratica parla di quello che è successo in california e colorado riguardo la nostra amata, ad un certo punto fa vedere uno che colleziona tipi di erbe dal 1972.. che matto, io me le sarei gia fumate tutte

    Comunque non è niente di che ma stavo fatto, mi è piaciuto e volevo condividerlo con voi. mi pare si chiami the legend of 420
    Bella

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.