Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  9
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La cannabis light? E’ “morte per i tuoi figli”

  1. #1
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    8,508
    Mentioned
    10 Post(s)
    Persone che credono che un uomo sia stato crocifisso e sia risorto dopo tre giorni, e che fosse in grado di far resuscitare i morti, accusano una pianta che non[Continua...]

    Continua a leggere...

  2. #2
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Ormai non faccio più caso a ciò che falsamente ci propinano gli estremisti cattolici e i religiosi in genere, fatta eccezione di alcune più antiche religioni, che hanno già capito il capibile...
    Purtroppo il ruolo che hanno avuto nella storia dell'uomo, è stato catastrofico sin dall'inizio dei loro tempi.....
    Noi abbattiamo i muri, e loro continiano a sollevarne di nuovi e/o ricostruirne di vecchi, ma la sostanza in fondo in fondo è sempre la stessa..... Sono tanti, forse anche troppi, e troppo influenzano la società, la politica, le scuole e sopratutto quanto altro subentra, nell'individuo piu debole.
    Fosse per me, avrei proibito fortemente, ogni propaganda religiosa pubblica, avrei proibito ogni forma di religione nelle scuole e nelle strade, relegandole, solo ed esclusivamente nei luoghi di culto o nelle loro case, dando giustamente più spazio alla corretta e sana formazione , che si basa solo su attestate certificazioni scientifiche sin dalla tenere età, a partire dagli asili, per finire negli istituti superiori.
    Continuo a stare leggermente "borderline" o sul filo del tema, ammettendo, che per mio conto, tali discipline come "le religioni in genere", nelle scuole, andrebbero studiate e processate, solo sotto forma di "storia" e non inculcate come "la verità assoluta" come fanno oggi e come hanno sempre fatto...
    Concludendo, trovo spregevole quanto fazioso, ma soprattutto ridicolo questo volantinaggio contro la cannabis, come trovo preoccupante che ancora esistono certi gruppi di estremisti religiosi, che altro non fanno che dispensare balle e malleare in lor favore parte della società......
    S'avessero tolto molti dei lussi di cui si sono circondati a favore dei meno fortunati, (come fece quel famoso tipo, che girava scalzo e con un sacco addosso), sarebbe stato meglio, per tutti e anche per loro, giusto per stare anche in linea con alcuni dei loro credi fondamentali con cui abbindolano la gente.......

    Di una cosa sono però certo, " che di cannabis non si muore, ma si muore, più di religione e di cattiva informazione.....".
    Questo mondo è arrivato al punto, che sarebbe stato meglio tornare leggermente indietro, per continuare ad andare avanti....

  3. #3
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Pur pensandola largamente nello stesso modo di groow questo paragrafo mi induce a una riflessione,,,

    Fosse per me, avrei proibito fortemente, ogni propaganda religiosa pubblica, avrei proibito ogni forma di religione nelle scuole e nelle strade, relegandole, solo ed esclusivamente nei luoghi di culto o nelle loro case, dando giustamente più spazio alla corretta e sana formazione , che si basa solo su attestate certificazioni scientifiche sin dalla tenere età, a partire dagli asili, per finire negli istituti superiori.
    a mio modestissimo parere questo tipo di approccio sarebbe un errore, lo stesso che continuano a perpetrare con le loro motivazioni che dal loro punto di vista pero' sono piu' valide delle tue/nostre.
    il problema non e' la liberta' che viene concessa a loro che se risaliamo alle origini si sono anche dovuti sudare, ma quella che non viene concessa agli altri in nome di un presunto ideale superiore.

    Come dire che l'inferno e' lastricato di buone intenzioni, soprattutto le nostre non dovrebbero fare eccezione nel modo di avere ragione.
    Ultima modifica di moran; 21-06-18 alle 10:21

  4. #4
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Ciao Moran caro, ovviamente rispetto ogni pensiero, e il tuo compreso, ma sarà l'età o l'esperienza che mi son fatto nella vita a portarmi a ragionare cosi;
    Ma credo oggi, che la ricerca di un dio, o di una qualunque forma di verità, debba essere lasciata "libera" all'individuo senza nessuna deformazione e distorsione architettata ad ok da terzi.......
    Io non ho battezzato i miei figli, e non sono mai intervenuto nell'orientamento ad un qualsiasi credo religioso, ma quando hanno iniziato le scuole, mi son dovuto scontrare con professori, che cercavano di ripulirli di quella purezza che "io gli avevo donato per poterla un domani scoprirla da soli" ......
    Esitono i luoghi di culto di ogni credo e formazione, e tutti sono aperti a tutti senza forzature...e per me l'importante e che tutti se ne stiano nelle loro "chiese".........
    Tornando a noi/me, io non vado ad appendere manifesti che dicono che la droga fa bene....... mi sballo a casa e già va bene così....... frequento enjoint, OG, IC, ecc.ecc., ma non esco per strada ad obbligare nessuno ad iscriversi a coltivare e a fumare.
    Io penso che ci sia più libertà nel tenersi la propria verità per se e/o in posti privati, piuttosto che imporla per le strade e sui luoghi pubblici......almeno questo è il pensiero che ho raggiunto oggi alla mia età....
    Verde vita bello

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    Groow il mio pensiero per coerenza lo devi rispettare per forza visto che e' praticamente la fotocopia del tuo.
    Il mio post si riferiva solo ad una frase estrapolata dal contesto che riguardava la proibizione ribadita da un aggettivo che la rafforzava e che aveva come oggetto la propaganda religiosa pubblica.
    Pur pensandola come te sull'argomento per come la vedo io non bisognerebbe mai arrivare a proibire qualcosa soprattutto quando riguarda l'ideologia e l'opinione, quella religiosa compresa.
    Ma questo non perche' io sia in qualche modo favorevole alla religione, anzi...
    Semplicemente perche' proporre di proibire, in questo caso come in tutti gli altri non serve e va proprio contro quei principi di libera informazione e consapevolezza che fanno tanta paura a chi vuole controllare ogni cosa.

    Se una cosa fa paura, si ritiene ingiusta o e' contraria alla nostra etica oppure piu' semplicamente e onestamente va contro i nostri interessi possiamo boicottarla, non promuoverla, dissentire, controinformare, confrontarci e persino scontrarci ma ambire alla proibizione vuol dire nella sostanza usare gli stessi mezzi che usano coloro che tanto avversiamo proprio perche' pensano di averne le ragioni e i diritti.

  6. #6
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Nei pressi di un arcobaleno
    Messaggi
    4,610
    Mentioned
    774 Post(s)
    Si, ho capito, che la pensi piu o meno come me, ma io non intendo proibire l'esercizio di un culto o di una qualsiasi cosa, ma farei in modo che questo sistema (in questo caso la religione cattolico cristiana) se ne stia buona buona fra le sue mura e non proponendosi come fosse una religione di stato, nelle scuole o in qualsiasi altro posto pubblico, dove possa influenzare le menti piu deboli.......
    Ti faccio un esempio, io sono favorevole alla legalizzazione di tutte le droghe, quelle pesanti comprese....... ed anche se vi ho condiviso con queste ultime, mezza vita mia, non mi piacerebbe, che i miei figli vedessero persone per strada a farsi le pere, ma le preferirei sapere a bucarsi in un contesto più riservato........stessa cosa per le religioni........ se le vuoi incontrare o farne parte, sai che stanno la, e ci vai.......... ecco tutto qua....

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    all right! Tutto corretto, il solo problema e' trovare un modo efficace per arrivare a conquistarsi quel sacrosanto diritto alla consapevolezza di cui parli.
    Basta che non sia in nessun modo una forma qualsiasi di proibizione perche' usando gli stessi metodi presto o tardi per la logica della conseguenze si finisce per diventare come chi combatti.

    Piuttosto bisognerebbe combattere per guadagnarsi il diritto di divulgare parimenti un'altra idea o possibilita' diverse, quindi se non si puo' buttare fuori loro dalle scuole almeno si tenti di entrarci con un tipo di informazione diversa affiancandola a quella in uso come possibile alternativa.
    So bene che al momento una cosa simile sarebbe praticamente impossibile, ma avendola come obiettivo forse sarebbe possibile iniziare con il primo passo del cammino scegliendo almeno la direzione giusta.

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.