Thanks Thanks:  1
Mi piace Mi piace:  7
Non mi piace Non mi piace:  1
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Possibili intercettazioni legate allo spaccio di Cannabis

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Buongiorno a tutti, sono nuovo in questa community e mi sono rivolto a voi perchè non so da che parte sbattere la testa.
    Un mio amico (che chiamerò Rolando) è stato segnalato per spaccio (di cannabis) e tramite i numeri telefonici altre persone (compreso me) sono state convocate presso la caserma dei carabinieri della mia zona per delle domande.
    Io ovviamente ho negato di aver mai preso da lui (essendo il mio miglior amico) e che fumo solo una volta ogni tanto, mentre molti altri hanno dichiarato apertamente di prendere da lui.
    In questo caso ovviamente Rolando verrà chiamato dai carabinieri per un colloquio (dove andrà con un legale) e dove probabilmente verrà accusato di spaccio (si tratta di piccolo spaccio locale, una decina/ventina di persone) con conseguente processo penale.
    Ora volevo chiedervi, è possibile che le forze dell'ordine risalgano ai messaggi che, sia io che gli altri, gli abbiamo inviato per acquistare? (Rolando ha cancellato tutte le conversazioni ed il periodo dove è stato tenuto sotto controllo è stato da Gennaio a Febbraio, due mesi ; ho il dubbio che i carabinieri possano chiedere all'operatore telefonico di Rolando di mostrare i messaggi di quel periodo che serviranno nel processo). O le intercettazioni possono essere fatte soltanto per reati gravi o quant'altro?
    O semplicemente basta la testimonianza di quelle persone per incolparlo?
    Grazie in anticipo.

    P.s. Se qualcuno sa anche i tempi di attesa per un processo per reato di spaccio mi farebbe un favore.
    Ultima modifica di Effimero23; 20-06-18 alle 13:14

  2. #2
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Ciao effi, i messaggi anche se vengono cancellati in realtà nel telefono rimangono sempre.Non m intendo di computer,ma credo che il cell comprime i dati e li salva in memoria...pertanto un tecnico di computer può tirare fuori tutti i tuoi dati ,messaggi,immagini,cronologie anche se cancellate.
    I need green revolution

  3. #3
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da L'Eremita del Bosco Visualizza Messaggio
    Ciao effi, i messaggi anche se vengono cancellati in realtà nel telefono rimangono sempre.Non m intendo di computer,ma credo che il cell comprime i dati e li salva in memoria...pertanto un tecnico di computer può tirare fuori tutti i tuoi dati ,messaggi,immagini,cronologie anche se cancellate.
    Grazie della risposta Eremita.
    Il fatto che i messaggi rimangano nel telefono è scontato, vorrei sapere invece se le forze dell'ordine possono andare a vedere i messaggi che ci siamo scambiati in quel periodo ma tramite operatore telefonico (un pò come si vede nei film) e non dal telefono fisico.

  4. #4
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Località
    Eremo sempre verde
    Messaggi
    1,186
    Mentioned
    97 Post(s)
    Penso di si basta che lo richiedono,altro paio di maniche è se l operatore lo permetta o no...aspetta che passi qualche esperto in materia....girava sta leggenda da me ,se componi il 08 e bussa vuol dire che hai il cell sotto controllo,ma va a saper se è una caxzata
    I need green revolution

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    8,479
    Mentioned
    1243 Post(s)
    piuttosto che dire cazzate e' sempre meglio non dire niente, quindi meno dici e piu' puoi eventualmente recuperare dopo...anche per questo esistono gli avvocati.
    La legge consente di non autoincriminarsi e per fortuna non c'e' l'obbligo di delazione, semmai c'e' quello di falsa dichiarazione o testimonianza...per questo vale quello che ho scritto sopra.

    Le tue domande non possono trovare risposte univoche, sono soggette a troppe variabili, non serve che ti lambicchi il cervello oltre.

  6. #6
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Scusa moran, ma la falsa testimonianza non vale solo in tribunale?? Non che mi sia mai informato ma così ho sempre pensato...
    Per vedere i messaggi e altro hanno bisogno di un mandato che io sappia, ma con tutti quei testimoni molto probabilmente l avranno...
    Ps_ cè la sezione avvocato per eventuali risposte legali sicuramente più accurate delle nostre...
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

  7. #7
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    E' ovvio che si parla di tribunale j.white, tutto cio' che dichiari puo' essere usato contro di te.

  8. #8
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Haarlemmerstraat 102
    Messaggi
    5,442
    Mentioned
    699 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da mozart Visualizza Messaggio
    E' ovvio che si parla di tribunale j.white, tutto cio' che dichiari puo' essere usato contro di te.
    Io mi appello al quinto

  9. #9
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    3,020
    Mentioned
    463 Post(s)
    Io piu' in alto, dal quinto mi butto se andiamo avanti cosi!!!

  10. #10
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Greenword
    Messaggi
    1,081
    Mentioned
    108 Post(s)
    Ma nessuno è stato in tribunale, sono stati convocati in caserma, dichirando il falso, ci possono essere ripercussioni ?? Chi mi vieta di mentire alle autorità se non davanti ad un giudice e quindi sotto giuramento ?? Era questa la mia domanda....
    Mi scuso preventivamente per ogni dislikes che le mie dita invieranno,non vorrei mai ma non mi accorgo neanche di ciò,piccolo schermo, piccoli tasti :') sorry....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.