Thanks Thanks:  4
Mi piace Mi piace:  35
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Futuristi Vs Tradizionalisti

  1. #21
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    1,760
    Mentioned
    75 Post(s)
    Un'altra cosa, per quanto riguarda politica e democrazia.
    Finchè ci affideremo alla politica, ad una classe politica, il sistema migliore è la democrazia.
    Credo che su questo si possa essere d'accordo un po' tutti?

    Ma chi è questo "demos", da chi è composto?
    La gente ha un potere incredibile, ma non lo sfrutta, anzi non sa nemmeno di averlo: potrebbe cambiare il mondo, solo vivendo la vita davvero! Cioè esprimendo le proprie potenzialità, essere migliore e mettersi al servizio di una causa giusta.


    Per esempio, questa moltitudine di persone che appoggiano Salvini…..posso parlare per quelli che conosco ….sono persone "incoscienti"....non è che sono cattivi….è che "non sanno": "non sanno DAVVERO".

    Sono talmente concentrati su sé stessi e sulle "LORO" sofferenze…...che dimenticano quelle dell'altro..

    "Perdonali, padre, perché non sanno quello che fanno"



    Ma il problema è l'educazione non di una popolazione, ma delle persone.
    Come dici tu, ognuno è diverso, perciò non si può imporre una legge che vada bene per tutti.
    Non si può imporre una legge. Insomma, non si può imporre.

    Quanti secondi potranno mai passare prima che uno a caso vi dica:

    "Eh, beh, allora sarebbe l'anarchia!"

    E tu pensi: * Già*

    Anche se questo qualcuno avrebbe voluto dire *caos, disordine* (e molto ve n'è pure sotto la repubblica).

    In realtà l'Anarchia è proprio il contrario di caos, disordine.

    E' una legge ben scolpita dentro ognuno.

    Io credo che ci sia un senso di giustizia comune a tutti, a qualunque latitudine, gli uomini giusti si assomigliano.
    Ultima modifica di potpot23; 06-07-19 alle 14:48
    Hidden Content Originariamente Scritto da Pawan Kumar - ASCIA Hidden Content
    adesso li facciamo ballare con un'altra musica, la nostra, quella della Verità.
    Hidden Content

  2. #22
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    42
    Mentioned
    7 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da potpot23 Visualizza Messaggio
    Un'altra cosa, per quanto riguarda politica e democrazia.
    Finchè ci affideremo alla politica, ad una classe politica, il sistema migliore è la democrazia.
    Credo che su questo si possa essere d'accordo un po' tutti?

    Ma chi è questo "demos", da chi è composto?
    La gente ha un potere incredibile, ma non lo sfrutta, anzi non sa nemmeno di averlo: potrebbe cambiare il mondo, solo vivendo la vita davvero! Cioè esprimendo le proprie potenzialità, essere migliore e mettersi al servizio di una causa giusta.


    Per esempio, questa moltitudine di persone che appoggiano Salvini…..posso parlare per quelli che conosco ….sono persone "incoscienti"....non è che sono cattivi….è che "non sanno": "non sanno DAVVERO".

    Sono talmente concentrati su sé stessi e sulle "LORO" sofferenze…...che dimenticano quelle dell'altro..

    "Perdonali, padre, perché non sanno quello che fanno"



    Ma il problema è l'educazione non di una popolazione, ma delle persone.
    Come dici tu, ognuno è diverso, perciò non si può imporre una legge che vada bene per tutti.
    Non si può imporre una legge. Insomma, non si può imporre.

    Quanti secondi potranno mai passare prima che uno a caso vi dica:

    "Eh, beh, allora sarebbe l'anarchia!"

    E tu pensi: * Già*

    Anche se questo qualcuno avrebbe voluto dire *caos, disordine* (e molto ve n'è pure sotto la repubblica).

    In realtà l'Anarchia è proprio il contrario di caos, disordine.

    E' una legge ben scolpita dentro ognuno.

    Io credo che ci sia un senso di giustizia comune a tutti, a qualunque latitudine, gli uomini giusti si assomigliano.
    Ciao potpot23!
    Che bello veder qualcuno appassionato alle filosofie/religioni orientali
    Mi fa tanto piacere sai? é difficile trovar confronto a volte, soprattutto su questi argomenti!

    Stracontento che hai parlato di sorgere-dipendente e di vacuità ma son concetti abbastanza fuori dal mood del 3d dove si cercava di parlar di politica credo.
    Apriamo un 3d per le filosofie orientali? mi piacerebbe molto anche se probabilmente ci saremmo io, te e pochi altri ma a me basterebbe anche così!

    Parlando di democrazia io rimango della mia idea.
    La vita é gestita e regolata dai valori, da quanto valore una società imprime su un concetto logico o qualcosa di materiale.
    Il valore n.1 oggi é il denaro, se comprendete il signoraggio bancario comprendete che é tutto uno scherzo la vita; una presa in giro.

    In un sistema monetario qualsiasi democrazia é una presa in giro ed un'illusione per chi si fa illudere, esiste ed esisterà sempre e solo oligarchia; potere in mano a pochi.


    Per quanto riguarda il concetto dell'amore e del poter cambiar tutto concordo in pieno!
    Il mio scopo di vita é risvegliarne quanti più possibili e mi impegno ogni giorno curando ed indirizzando chi é intorno a me. é un duro lavoro ma scelgo ciò che é giusto a ciò che piace quando riesco! cerco di diventar un guerriero della luce anche se é moto complessa questa via; almeno é nobile.
    Cerco di vivere su etica ed onore, non voglio diventar il più ricco del cimitero.
    Ho sempre reinvestito tutti i miei guadagni per tirar fuori da brutte situazione persone, non mi interessano i collanoni d'oro ne la lamborghini e cerco di continuare su questa via; anche io uso il denaro come valore ma cerco di vederlo come un mezzo e non un fine.

    un abbraccio a tutti!
    Ha senso dar valore al libero pensiero se non ci viene insegnato a pensare?

  3. #23
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    218
    Mentioned
    17 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da agro_DELETE Visualizza Messaggio
    Il futurismo non poteva che nascere in italia
    Paese volto al passato
    Nel modo piu’ assoluto ed esclusivo
    E dove e’ di attualita’ solo il passato.

    Di Palazzeschi.


    -Vorrei condividere questa mia vecchia idea sul mondo attuale, e di come potrebbe evolversi nel prossimo futuro, spero di non sembrare troppo presuntuoso, forse sono solo i deliri di un pazzo.

    -Sui tradizionalisti, rappresentati da rousseau, ho scritto gia’ qualcosa in altri post, sui futuristi accenero’ qualcosa brevemente. I suoi temi sono polemica contro la tradizione romantica e simbolista (specie droghe e poeti maledetti che tutti conosciamo), infatti tra i primi proclami marinettiani il manifesto “uccidiamo il chiaro di luna”. Per una rottura con il passato, farne una tabula rasa, e l’adesione brutale, acritica alla civilta’ tecnologica, la mistica del super-uomo, e del mito prometeico. Che mira alla conquista totale della terra e del cielo contro Dio.

    -Il futurismo presenta tratti in comune con il fascismo: attivismo, irrazionalismo dei fini, esaltazione della guerra. Ma anche differenze: contro lo stato e la gerarchia.

    -Bene, detto questo la mia teoria di fantapolitica e’ la seguente… che si contendano l’europa movimenti conservatori (oligarchi cinesi e russi) che potrebbero ad esempio appoggiare salvini, e movimenti piu’ democratici (stati uniti ed inghilterra) appoggiare i 5 stelle, ora Dio non voglia che guerra civile abbia mai luogo, ma che vedrebbe nel breve tempo una vittoria della lega nazionale, mentre sul lungo periodo quella definitiva dei 5 stelle.

    Ciaooo
    Il post piu lungimirante che la mia mente malata abbia mai concepito...e pensare che l'ho scritto 2 anni fa. Il fatto secondo me piu curioso e che i 5stelle continuino a dichiararsi filo cinesi e pro maduro, mentre la lega filo trumpiana. Secondo me ideologicamente rovescieranno le loro alleanze, vedremo che succedera'.

    Infatti, a mio modesto avviso, come puo' la lega non aderire al progetto eurasiatico come tra l'altro leggo su una rivista nazionalista...
    Il fatto poi curioso di queste riviste che inneggiano alla tradizione, antimodernita', contro illuminati etc etc e altre teorie del complotto definirsi tali ed allearsi con l'ultra moderna cina sinceramente va al di la della mia comprensione.

    Quando i nodi arriveranno al pettine, e penso che la cina mostrera' presto il suo lato anti democratico e anti liberale anche all'europa, scommetto che le forze di sinistra, i 5stelle inclusi, faranno fronte con gli usa. Naturalmente per chi si riconosce nei valori quali individualismo, e ugualianza.

    Ogni tanto torno sul forum...un saluto belli
    Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente.

  4. #24
    Data Registrazione
    Nov 2018
    Messaggi
    218
    Mentioned
    17 Post(s)
    Sto leggendo il libro di alessandro aresu "le potenze del capitalismo politico" dopo qualche capitolo ho capito che la mia era piu' di fantapolitica, in sostanza in europa abbiamo perso un occasione...ad esempio secondo l'autore ci sono stati tentativi di esercitare attraverso un alleanza con i popoli del mediterraneo, una deterrenza verso il possibile terreno di scontro che potrebbe diventare l'europa presa tra stati uniti e cina. Al di la' di questo, l'europa ha un mercato unico, ma all'unione monetaria non ha mai corrisposto una vera unione industriale ne scientifico-teconolgica. In fine, penso che pero' non sia facile conqustarsi qualcosa quando se non aiutato sei perfino ostacolato...ma qusto e' un altro discorso, c'est la vie!
    Io combatto la tua idea, che è diversa dalla mia, ma sono pronto a battermi fino al prezzo della mia vita perché tu, la tua idea, possa esprimerla liberamente.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Chi Ha Letto Questa Discussione: 1

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.